Innesti duri del cambio 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Innesti duri del cambio 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jiac748, 2 Aprile 2009.

  1. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    447
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Salve a tutti, sono nuovo e devo ancora capire tante cose sulla e91 320d touring futura 11/2006 ma volevo aiuto da voi ( mi sembrate più esperti voi che in conce ).
    Il mio cambio manuale (si intende) è molto duro negli innesti e specialmente nella retro ( che posso anche capire o quasi )
    Ma è normale ??? qualcuno di voi sa qualcosa???
     
  2. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    13
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    E' normale...a quanto so, il motivo e' che la nostra leva del cambio agisce direttamente sui meccanismi del cambio , senza alcun rinvio.Le macchine con il motore trasversale generalmente hanno i cavi flessibili per rinviare i movimenti dalla leva agli ingranaggi, il che rende il movimento piu' leggero ma anche meno preciso e veloce.Anche la mia e' molto dura, specie la retro...ci vuole un colpo secco per superare il "fermo" di sicurezza!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2009
  3. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Io appena ho ritirato la mia le marce non andavano quasi dentro, ora dopo 1000 km la situazione è molto migliorata (sono un incurabile smanettone :D), L'unica tua speranza è che quello che la usava prima era un nonno che per cambiare marcia ci metteva 20 secondi...Smanettando di più di sicuro si intenerisce...
     
  4. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    13
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    A te è nuova...quindi deve ancora "rodarsi".La sua e' 2006...penso che qualche kilometro lo abbia fatto!Cmq un occhio all'olio non fa male...so che qualcuno, sostituendolo, ha migliorato leggermente la situazione.
     
  5. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    320d 06/2006 con 67000km.
    Io non ho problemi alla retro, ma per inserire la 1a la macchina deve essere perfettamente ferma....

    Ho notato invece che proprio nel 1a-2a se lo faccio a giri non tanto alti e aspettando i tempi dei sincronizzatori entra bene la marcia

    Ma veramente non ha i bowden ma l'innesto diretto? Ecco perchè tante vibrazioni sul pomello del cambio.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
  6. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    13
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Credo di si...del resto , se ci pensi, la scatola del cambio e' proprio sotto la consolle e considerando anche l'altezza del tunnel di trasmissione, dovremmo essere lì!
     
  7. mario simonetti

    mario simonetti Kartista

    121
    2
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    46
    bmw serie 3
    quoto perfettamente a me è successa la stessa cosa.
     
  8. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    447
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Era una donna ( 44 anni ) nella guida non so !!! ma nel resto era una grande, auto in erfette condizioni 71.000 km CERTIFICATI ( speriamo siano veri )
     
  9. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    447
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Comunque proverò ad andare in conce e far sostituire l'olio del cambio e differenziale (se necessario)
    Grazie ragazzi, non avevo dubbi sulla vs preparazione
     
  10. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    13
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6

    Aaaaah allora è tutto chiaro....probabilmente avrà usato solo la 1°!!!!:lol::lol::lol::lol:

    Scherzo ovviamente! Non me ne vogliano LE utenti del forum...alle quali , viste le macchine che hanno, va tutta la mia stima !!!
     
  11. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    447
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Visto che ci sono vi chiedo l'ultima cosa, ho i 16 con gomma invernale, un *****tto in un occhio, secondo voi 18 runflat o 18 normali ? faccio tanta strada con il mio piccolo a bordo ( se può essere d'aiuto ) che decisione, che caos...
     
  12. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    447
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv

    Ma sai che forse hai ragione... se è davvero cosi...](*,)](*,)](*,)
     
  13. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    736
    23
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Confermo, anche sulla mia il cambio è duretto (11/2007, 27KKm), specialmente nel passaggio 3°-4° e viceversa. Anche mettere la retro non è così agevole.
    Qualcuno ha per caso provato a cambiare l'olio del cambio??

    Sò di un olio miracoloso per queste problematiche, che però a parte il costo esorbitante di 40€/litro, ho paura che se lo metto poi possa succedere qualche problema tipo rottura del velo d'olio tra gli ingranaggi o robe del genere....
     
  14. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    447
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    A me hanno appena detto in conce che l'olio del cambio è permanente, cioè non va sostituito. Ha detto che non serve a nulla. gli innesti sono così punto e basta. Io gli ho accennato di questo olio ma mi ha detto così.
    Mah sarà...:confused::confused::confused:#-o
    devo cambiare la scarpe alla piccola cosa metto runflat o normali sempre da 18. chi dice che le run sono di cemento e chi dice di no. non ci capisco più niente un gommista mi dice una cosa e l'altro me ne dice un altra. che jungla
     
  15. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.342
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    metti le normali e vai di 18 al massimo prendi il kit di riparazione poi se sbraghi una gomma chiami il carro
     
  16. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    447
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Infatti ero più deciso su questa opzione , infatti prenderò il kit riparazione. ora il problema è un altro, quali cerchi ??????:confused::-k
    La mia piccola è tutta nera con vetri scuri ( da lunedi ) pensavo alla replica M6 o multirazze M3 o il classico 162 o il nuovo M 193 che casino.... sto guardano tante foto ma non è semplice...](*,)
     
  17. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    13
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Vai di 162 ...che da 18 sono spettacolari e stanno divinamente sulle 3er non Msport. Lascia perdere i replica m3/m6...io non condivido le contaminazioni!
     
  18. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    a me non sono molto dure anche se nuova
     
  19. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    447
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv

    Beh anche i cerchi che monta la tua sono stupendi ho visto touring con i tuoi cerchi ( :-k )ma come dici tu, sono eccezionali i 162. sono la loro morte. grazie ragazzi
     
  20. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    447
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Scusa toglimi una curiosità : ma il computer nella foto indica - 26.5 gradi ( ma dov'eri ??? ) e 10.3 km/ l . ma non hai un 320d ? la mia fa 18.2 circa km/l e non ho il piede leggero... non è per farmi i tuoi ca.... ma son curioso
     

Condividi questa Pagina