Ragazzi in questi giorni mi hanno contattato per iniziare un lavoro come consulente per un ditta immobiliare "Il Mosaico"..praticamente il lavoro consiste nell'informare potenziali acquirenti della possibiltà di acquistare presso la sede di ancona i mobili..si parla di grandi marchi e di olter 400aziende cn un risparmio rispetto al piccolo dettaglio di circa il 20-30%..è un lavoro che dovrei svolgere nella mia zona..diciamo un raggio di 20/30km..è pagato a percentuale sui contratti chiusi..ho fatto il primo colloquio e sono rimasti felicemente colpito dal mio modo di fare e dalle mie presunte potenzialità.. che faccio?????dovrei andare a seguire un corso del costo di 150€ che alla fine nn sono tanti..il fatto è che nel giro di un anno dovrei laurearmi ma non vorrei trovarmi poi costretto a iniziare sempre un lavoro di questo tipo e partire da 0.. tutto sta nell'iniziare a trovare clienti e sperare che loro acquistino una volta andati ad ancona..la percentuale di guadagno parte da un 2% sul netto del contratto fino ad arrivare a un buon 6%..che dite mi butto? www.mosaicointernational.it
Il pagamento a provvigione è normale, ma da un 2% a un 6% è veramente poco. Poi ti assumerebbero come agente? Come procacciatore di affari? Dovresti essere iscritto all'enasarco cmq...o è tutto un discorso in nero?
Si certo è normale ma il pagamento del corso puzza ( imho ovviamente ) Almeno hai delle garanzie sull'esclusività di zona ? Che mi sembra tanto di "Vendo mille corsi e poi i procacciatori di affari si scannano a vicenda"
Ma con cosa vai in giro? Con la tua macchina? Senza magari essere spesato? Per un 2% io non lo farei... Poi pagare il corso di formazione è una minkiata... cerca altro che è meglio...
..grazie dei consiglio..praticamente fino a una certa soglia iva e contributi vengono versati dall'azienda..oltre un certo guadagno devo fare l'iscrizione alla camera di commercio...credo anche io che sia poco...
Ti assicuro che se stai a percentuale, le tue "presunte potenzialità" stupiranno tutti. Senza offesa ovviamente, non ne dubito, ma evita sfruttamenti!
2% è pochissimo, fai una media dei contratti che puoi stipulare e vedi la tua provvigione, su 10.000euro sono 200euro...