Iniziano le danze! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Iniziano le danze!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da edo040782, 9 Agosto 2010.

  1. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    Certo, uniproprietario sarebbe meglio, ma se ne trovo una con 2 proprietari e uno storico che dimostri che il primo ci ha cambiato l'olio, ben venga.

    Finora prò, o niente storico, o macchine con 6 proprietari (!!!), o la 530 full optional e poi con i sedili in tela con i buchi (vista, aveva addirittura i lavafari, ma non la pelle :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E poi suvvia ragazzi, macchine di 7/8 anni sono "vecchie"? Non saranno "nuove", d'accordo, ma son macchine che con una manutenzione ragionevole (e un pò di culo, non guasta mai) possono arrivare a 300.000km e 15 anni.

    Comunque, prima di questa primavera la trovo :-k
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.630
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il mio intervento intendeva porre attenzione sul fatto che spesso è il secondo proprietario a latitare nella manutenzione, non il primo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2010
  3. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    ottimo punto. A questo non ci avevo pensato... :-k
     
  4. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    la mia ha avuto un titolare di un'azienda di idropulitrici che mi hanno detto essere molto attento e me che lo sono altrettanto anche se mi piace il fai da te come edo per quello che posso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2010
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.630
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io parlo in generale, non posso analizzare caso per caso.

    di solito chi fa la cresta sulla manutenzione non è il primo proprietario
     
  6. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    Notizie promettenti da Isernia.

    Due proprietari, libretto tagliandi, disposto a prendere indietro la Golf.

    A seconda del prezzo che mi propone, potrei anche farmi un 1000km fino ad Isernia per andare a "dare un'occhiata"...
     
  7. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Certo con il prezzo della benzina ti ammiro per la scelta del 3000. :mrgreen:
     
  8. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    una volta messa a GPL (impianto a 2000€), 100km costano:

    GPL ==> 100km / 10km/l * 0.6€/l = 6€

    diesel ==> 100km /15km/l * 1.1 = 7.3€

    conta che io guido 40.000km/anno,

    GPL ==> 2400€

    diesel ==> 2920€

    e i diesel tendono a costare di piu in manutenzione..
     
  9. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Non sapevo la mettessi a gpl#-o
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.869
    13.328
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    però per i primi 4 anni hai i 2000€ dell'impianto da ammortizzare quindi sei li col gasolio,solo dopo i 4 anni e ,alla tua media annua,160k km inizierai il risparmio.

    sempre che la matematica non sia un'opinione
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.630
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e i benzina costano meno di assicurazione; e col gpl il bollo del benzina si paga con la tariffa minima per tutti i kW
     
  12. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    esatto, così tra 5/6 anni quando la macchina sarà alla frutta, la versione a GPL mi sarà costata un pelino di meno (1000€) rispetto al diesel.

    MA

    Come dice giustamente Puccio, quella a benzina costa meno in bollo e assicurazione.

    Gira sempre, mentre adesso i diesel euro3 iniziano a veersi bloccare.

    Il rischio di rompere qualche cosa di atrocemente costoso (iniettori, pompe diesel, turbo) è considerevolmente meno alto.

    Il costo di acquisto per il benzina è decisamente più basso che per un diesel in pari condizioni.

    Quindi, a me, conviene il GPL di parecchio.

    E, senza offendere nessuno spero, il 6 cilindri benzina è più raffinato del fratello diesel.
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io la cercherei diesel, ne vedo con 350 mila km di amici , vanno benissimo.

    non soffrono dei tanti mali delle e60.

    per risparmiare 1000 euro in tanti anni, vai a compromettere un motore montando l impianto a gas.

    cerca un 530d che è una meraviglia.

    riguardo al auto sopra con i sedili neri, l amico mio c'e' l aveva e c'e' l ha, la sua in quello stato sono a 250 k km , quindi.........94 un corno!
     
  14. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    beh, alla fine se faccio 350k km con il diesel o il gpl, e dovessi anche spendere uguale, preferisco farli con il motore a benzina, ma questa è una mia preferenza personale.

    Per la questione del GPL che rovina i motori, non so. Io conosco tanta gente che ha fatto 300.000km a GPL e io personalmente guido una macchina che ne ha fatti 80.000 senza problemi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    grazie per la dritta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    cioè se tu cerchi auto con 100 150 mila km secondo me è un impresa ardua.

    meglio trovare un auto con piu km e diesel, trovati un motore allo sfascio di scorta che lo tieni a casa........la paghi pochissimo e sei apposto .

    poi se vuoi proprio il gpl non insisto un mio amico aveva il 520 col brc a gpl, non camminava manco se lo spingevi e consumava sempre 5 al litro.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.630
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sicuro? la mia faceca i 2.7 al litro, ma solo facendo discesa; in salita stentava anche ad andare in moto.

    ma avete caldo alle corde vocali o sapete di cosa state parlando? :lol:

    già il fatto che consigli un'auto a gasolio comprando un motore di scorta (che chi lo sa quanti km ha fatto, come è messo, ecc.) la dice lunga.

    giusto perché è conveniente avere un'auto col motore "nuovo MAGARI" ed il resto con 300mila km sul groppone.

    aspetto solo che venga fuori che i 530d fanno i 18 al litro come media
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2010
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    mi ritiro dai consigli, tu sei sicuramente un tecnico ed è meglio che li dai tu.

    grazie.
     
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.869
    13.328
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    si, ma oramai di 520 con 150cv penso cene siano molto pochi,ed il 170 cv 2.2 mi sembra già un bel motore,certo che difficile paragonarlo al 525 che io comunque cercherei nel caso in cui il prossimo acquisto dovrebbe essere a benza.

    Per quello che mi riguarda, comunque dopo una pausa di 7 anni con una volvo e due audi a gpl sono tornato al diesel e penso che con i traguardi che il diesel ha raggiunto oggi probabilmente rimarrò sul diesel anche per la prossima auto,.....:-sil più tardi possibile spero!!:lol:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.630
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    scusami eh, ma ti pare saggio consigliare a uno che fa 40mila km l'anno, di comprarsi una bmw a nafta con 200mila km ed un motore di scorta per sicurezza? e cosa fa, se lo porta nel bagagliaio e lo sostituisce al casello, se resta a piedi? :rolleyes:

    parlate del motore a gasolio come fosse il non plus ultra, se a te piace l'erogazione del gasolio benvenga, e sono iperfelice per te.

    ma c'è chi ODIA l'erogazione del motore a gasolio e AMA quella del benzina aspirato, specialmente se 6 cilindri in linea
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.869
    13.328
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :haha:haha
     

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