Ma si dai sii positivo!!!vedrai che coronerai il tuo sogno,e poi con 350€ in più ti da anche 24 mesi di garanzia!! non male direi...o no?:wink:
Fatto oggi preventivo online per assicurazione. Risparmio di circa 40€ rispetto alla Golf, passando da Linear a Genialloyd. Se quando vedo la macchina mi piace, basta telefonare, dare l'ok e la carta di credito, e sono assicurato. Incredibile come, per la stessa macchina, Genialloyd mi faccia 440€, contro i 750€ di linear e ben oltre i mille di altre compagnie! Il giorno che capirò come funzionano gli algoritmi per prezzare le assicurazioni.. mah...
ogni assicurazione ha una linea di profili di rischio più a buon mercato di altre, a seconda della media dei suoi assicurati.
domande: voi fareste i 12 mesi di assicurazione in piu per 350€? Quella assicurazione copre poco, praticamente motore e cambio. Non sono sicuro delle parti elettriche (centraline varie) e del radiatore, dovrò controllare. Opinioni in merito? Inoltre, in Isernia c'è un concessionario BMW. Secondo voi vale la pena di portarla da loro e chiedere di darle un'occhiata? Grazie!
a mio modesto parere, se dovessi prendere un'auto usata c/o concessionario o commerciante distante da casa mia, rinuncerei a tutte le garanzie e cercherei di spuntare un prezzo migliore, se l'auto sembra ok
Sempre un'auto usata e'....prima o poi qualche guasto lo devi sempre mettere in conto, l'importante e' che non sia fusa.
la garanzia dovrebbe essere data da una assicurazione e valida in un meccanico qualsiasi in tutta Italia, non necessariamente ad Isernia. O almeno, cosi ho capito. Controllerò.
La garanzia inoltre non coprirebbe mai quelle parti soggette a normale usura che sarebbero comunque a tuo carico.
Quoto, inoltre andare in BMW di punto in bianco con un carretto di una decina d'anni e distoglierli dai loro lavori in agenda è una mera perdita di tempo.
Devo essermi spiegato male. Il prezzo di acquisto che abbiamo concordato comprende, ovviamente, un anno di garanzia. Questo, a mia conoscenza, è obbligatorio per legge in Italia quando si tratta di vendita da commerciante a privato. Ora, questa "garanzia" viene data per mezzo di una assicurazione terza, indipendente dal venditore d'auto, che va a coprire i costi presso un qualunque meccanico in Italia, su tutte le parti che non sono considerate come soggette a "normale" usura. I pochi contratti che ho visto finora coprono tutta la macchina tranne: sospensioni, freni, frizione, impianto raffreddamento, pneumatici, luci, in generale tutto quello che è in gomma e plastica. Insomma, rimane poco di coperto, praticamente motore, cambio, trasmissione e (ma da confermare) centraline varie. Assumendo che il contratto di garanzia copra queste cose, la mia domanda era: vale la pena di allungarlo per un altro anno, oltre l'anno di legge, per una spesa di 350€? O mi dico che alla fine della fiera, questa "garanzia" non coprirà un tubo e tanto vale tenermi in tasca i 350€ per le riparazioni?
scusa la domanda personale,ma paghi a rate??? per 24 mesi?? perchè se così è, sappi che è normalissimo, per legge le finanziarie devono tutelarsi e danno questo servizio,a te basterà scegliere se vuoi incendio, furto, atti vandalici, assistenza etc etc.... è semplicemente un contratto che stipuli all'acquisto....
no, contanti. Però penso di non aver capito il tuo messaggio. Cioè, io parlo di una garanzia "meccanica" sulla macchina (escluse parti soggette a normale usura), di durata di un anno. Estendibile, previo pagamento dei fatidici 350€, a due anni. Mi sembra che tu parli di una assicurazione. O no?
esatto io parlo di una polizza aggiuntiva che si stipula col finanziamento,quindi non è il tuo caso. Al posto tuo valuterei molto attentamente la possibilità di estendere la garanzia a 24 mesi potrebbe non servirti!! anzi telo auguro!!! Probabilmente il venditore conosce bene quell'auto e il suo precedente proprietario... per farti un esempio oggi ho visto un 530d in una officina stesso anno della mia di proprietà del suocero del meccanico ebbene quell'auto ha 122k km!!! stento ancora a credere che possano esistere auto del genere con quasi 10 anni sul groppone e pochissimi km!!!Se questo signore decidesse di vendere l'auto quanto pensi che possa recuperare??? l'unica sarebbe una permuta e poi il concessionario la potrebbe rivendere al doppio della permuta con un'estensione di garanzia a 24 mesi tanto quell'auto di sicuro potrebbe affrontare altri 150k km come fosse acqua da bere!!! per la cronaca l'auto era in officina per sostituire la pompa di travaso lato guida per il resto apparte qualche striscio era perfetta unico neo era nera con interno in pelle nera d'estate un suicidio!!!
ho da fare due appunti però sull'annuncio del 530 di isernia si parla di sedili elettrici e riscaldati ma in realtà dalle foto si evince che l'auto non possiede tali optional....certo sono inezie ma possono fare la differenza!!!!
Prima di stipulare tale poliza chiedi che siano specificate per iscritto quelle parti che sarebbero coperte dalla garanzia in caso di guasto.Se la polizza al contrario e' vaga su tale punto risparmia pure quei 350 € che e' molto meglio.
Macchine di 10 anni con su 150.000km effettivamente son dure da trovare. Ma non credo impossibili.. I miei genitori fanno entrambi circa 10.000km/anno. Fino ad oggi, nell'acquiesto dell'usato, non ho mai avuto particolari problemi. E per questo sono "abbastanza" fiducioso. Poi un 530i, che ci abbiano fatto 300.000km, mi stupirebbe. In ogni caso, quando si compra una macchina del genere alla fine si va a culo, speriamo di averne. Del resto, in mancanza di altri 15.000€ per prenderne una più giovane e certificata (a parte il fatto che la E60 proprio non mi piace), non ho molte altre opzioni... Certo che alla lunga, a giocar col fuoco, uno prima o poi si brucia. Spero che non sia questa la volta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie, mi leggerò ben bene il contratto.. Lavoro in uno studio di avvocati e ho la passione per i dettagli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah, il famoso pallino rosso che "dovrebbe" indicare manomissioni dei km, se rimane acceso oltre il periodo di test all'accensione, è quello a sinistra delle barrette verdi che indicano quando è da fare il prossimo tagliando, vero?