so che sono un rompipalle, ma riesci a farci vedere qualche foto o disegno su dove vanno fatti tutti i vari rinforzi? Non ne ho ancora fatto nemmeno uno ed è il caso che inizi, anche perchè con l'assetto duro arrivano delle belle legnate nella scocca. Please [-o
Si ne ho via' visitati di siti del genere, ma per i manicotti radiatore e' il caso di prendere di quelli gia' sagomati in kit. Quelli di cui parli te invece sono ottimi per provare a farsi il raccordo filtro-farfalla. Volevo provare a fare pure quello, ma devo informarmi se gia' loro possono tagliarmela a dimensione e possono gia' metterci 1 inserto (aria alla I.C.V.) p.s. Fabrizio non ti conviene tenerli entrambi come ha detto Marco? Almeno fino alla fine dei lavori, cosi' da avere un'altro motore da cui cannibalizzare pezzi....in modo da farne 1 al meglio dei 2 a dispozione. Riccardo
Marco se l'ho venduto c'è un perchè ora lo spiego (anche per gli altri)... ho trovato un motore per M3 E36 3.0 già revisionato (intervento fatto non prima del 2002 in concessionaria con una spesa di 3-4 mila euro... il motore si presentava subito bene, quando l'ho visto in autodemolizione non aveva nulla fuoriposto e nemmeno una goccia d'olio in giro... e così non me lo sono fatto scappare spesa di 2.200 euro compreso il cambio (me lo tengo di scorta)... poi con l'aiuto del grande (si fa per dire ) Pilotolo sono riuscito a vendere il mio vecchio a ben 2000 (DUEMILA) euro un occasione così non me la sono fatta scappare, e infatti oggi Cisco è venuto a prendere il motore... P.S. la paratia me la monta Cisco, consegnata oggi la coppa... P.S.2. domani ti metto una foto di dove ho sfondato la slitta...
per cortesia fammi anche una foto della paratia che se rimonto il 3000 prima gliela faccio senza andare in giro a rompere.. avrei già un idea di come farla ma se ne vedo una già fatta mi chiarisco ancora le idee grazie.. se trovo qualche foto dei punti "critici" della scocca le posto volentieri.. adesso vado a cercare le avevo viste in rete.. se ti han dato così del motore rotto hai preso bene...
eccole qua: http://www.turnermotorsport.com/image/suspension/E36_Front_SF_ Reinf.pdf sul sito turner trovate tutto ma proprio tutto per le nostre emme! lì vendono i kit ma son dei pezzi di lamiera che si fan in casa senza problemi... qui ci sono foto istruzioni di installazione ecc..(quindi facciamo i japponesi e scopiazziamo..) vendono anche i kit completi di rinforzo ma ripeto:con qualsiasi bravo carrozziere gli stampate le foto ed è in grado di farvi i pezzi con molti euri di meno..
spero! se non saltano fuori altre magagne ci sono :wink: il bello è che me li hanno offerti! non li ho chiesti io e ovviamente ho accettato subito per la foto no problem :wink:
.... sei un maledetto! Mi ero scordato di quel sito! E adesso sono 2 ore (cronometrate) che lo sto' spulciando da testa a piedi, e sono gia' con il modulo per il mutuo bancario in mano. Sei la mia rovina Riccardo
eeeeeeeeeee siamo fermi frizione e volano arriveranno fra 3 settimane... cmq, anche se in ritardo, posto le foto della slitta sfondata:
A però!! Ho letto il pm per il puntale, ma non ho ancora trovato il disegno. Purtroppo questo è un pezzo su cui può essere necessario fare vari tentativi di lunghezza, in linea di massima "prolunga" di circa 3 cm
il pezzo mancante si è poi diviso in vari pezzi e alcuni sono andati persi... domani stampo le foto che hai postato e vado dal fabbro a chiedere cosa riesce a fare...