Iniziano i lavori....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andre82, 5 Settembre 2009.

  1. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    all'anteriore come hai fatto? ci vgoliono le piastre.....


    per i catallizzatori sportivi bisogna rimappare, ci penso in futuro
     
  2. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Sull'M3 E46 da originale si arriva fino a 2,5° di camber, allora la Z4 è diversa#-o
     
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    e che la vuoi fare aperta dietro?! :lol: :lol:


    davanti la Z4M è come una E36.

    se leggete il topic di cube dice che si può dare camber mettendo delle rondelle tra portamozzo e attacco dell'ammortizzatore, regolando poi di fino tramite duomi, quindi anche senza bisogno di piastre.

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT91&mospid=49344&btnr=31_0758&hg=31&fg=10

    sul bullone 3.


    sti angoli bisogna provarli anche sulla normale... chissà che non vada meglio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2009
  4. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    cosa regoli dai duomi che gli attacchi sono fissi?
     
  5. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Le vie del signore sono infinite....
    Quindi se è come l'E36 cambia dall'E46 visto che su quest'ultima si arriva a 2.5°
     
  6. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    se tu fai un lavoro di fino ai buchi dei bulloni, asolando e mettendo un paio di rondelle, vai a variare gli angoli. io sulla mia ho fatto limare leggermente i buchi per avere quel "filino" di camapanatura in più davanti e ridurre il sottosterzo.
    Mettendo due rondelle sul bullone segnato in foto accentui ulteriormente.
    Il duomo (cioè la parte centrale tra i 3 bulloni) non è fisso, ha del gioco, e lavorando sull'attacco dei bulloni lo fai giocare :D.
    questa è un'altra alternativa a quanto linkato da Frentz.

    un gommista sveglio e sgamato ti sa aiutare, il mio correva..queste cose le sa..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2009
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    allora si gioca solo con li spessori...

    cmq credo che un pò di possibiltà di movimento sui duomi ci dovrebbe essere... o almeno sulle Z4 normali e sulle E46 c'è.
     
  8. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    si, c'è..io l'ho utilizzata tutta, ma non da risultati così tanto apprezzabili, invece lavorando sul buchetto, arrivi ad un livello apprezzabile
     
  9. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    come qualkunaltro ti ha detto..,da sotto la makkina si fà poco o niente...,si lavora a cofano aperto...
     
  10. niccarej

    niccarej Collaudatore

    283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise
    Arriva anche la Z4. :wink:
    Non chiedermi come.
    Di queste cosa se ne occupa il mio gommista.
    Considera che la mia però è anche abassata per cui un pò di camber lo guadagni comunque.
     
  11. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Che molle hai su?
     
  12. niccarej

    niccarej Collaudatore

    283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise
    PSS10 completo.
     
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Il mio problema è che ho i 19 col canale posteriore di 10 e non so quanto posso scendere senza toccare i passaruota, intanto volevo provare con 4 Eibach ma vai a sapere se tocca o no
     
  14. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    come ti trovi?

    puoi regolare il camber anteriore perchè se non sbaglio assieme al kit danno le piastre per il camber....
     
  15. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    con solo le molle non dovresti aver problemi...
     
  16. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    non mi piace come soluzione... aspetto di montare i coilover con le piastre camber
     
  17. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    E allora con i PSS9 o 10 aspetta e spera... non ci sono le piastre camber incluse.. io avevo le K-Mac sul Taxi unite ai PSS9.

    L'unico con le piastre integrate e' il KW Clubsport :wink:
     
  18. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    dimmi i dati dei cerchi e vediamo...
     
  19. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    spettacolo il kw....=D>
     
  20. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    I posteriori sono 10x19 Offset 20mm
    anteriori 19x8.5 Offset: 35mm
    Ho già preso le Eibach......speriamo in bene
     

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