Posso chiederti cosa sono le pulegge turner e l'utilità dei tiranti camber post visto che si arriva a 3 gradi già stock (almeno sul 3.0)? Con i powerflex delle barre hai notato miglioramenti? Che canale - ET hai scelto per i cerchi?
per le barre non'ho provato in pista me in strada sembra piu reattiva, i canali ho 8 ant e 9,5 post con i 19 metterò 8,5 e 9,5
dimenticavo, i tiranti servono per regolare molto piu comodamente il camber e poi sono su uniball, quindi in appoggio il camber rimane piu stabile, le pullegge turner sono in alluminio e di dimensione differente rispetto alle stock, la diversa dimensione porta a un aumento di cavalli perchè fanno lavorare meno idroguida e pompa dell'acqua senza compromettere l'affidabilità, loro dichiarano 11hp, ma se guadagni 5 hp direi di essere gia soddisfatto..
Hai in mente fino a quanto puoi arrivare con gli ET dei 19" senza toccare? Dietro vedrei bene anche un canale da 10
et vado a memoria mi pare attorno il 30/35 ant e post 25/15 poi dipende dal canale, c'è chi ha messo dei 10 ma servono solo se metti gomme 275 che secondo mè sono eccessive, o anzi in semislick sono ecessive in stradali possono essere utili
Credo che con i 9,5" gli et 27 siano l' ideale dietro, non ci si avvicina troppo nè internamente all' ammortizzatore nè esternamente al bordino passaruota. Con i 10" sei un pò al limite imho anche con un et corretto che potrebbe essere sul 25, poi ovviamente dipende sempre se hai i bordini ribattuti, se l' auto è bassa o bassissima. Mah, secondo me vai fuori sagoma
si le pullegge montate senza problemi, i tianti mi sa che li monto quando arrivano i gommini anteriori cosi faccio un bello step gommini ant post e tiranti, direi che cambia non poco la reattività
I cerchi del CSL stanno più fuori di 4mm ant e 9mm post degli originali da 18", ma se si scende con l'assetto i passaruota restano ancora un po' vuoti imho
Giorgio guardando così a occhio la mia,dietro penso di essere al limite..anteriormente no xè ho abbastanza camber..cmq a giorni dovrebbe arrivarmi il pss10e poi vedrò come esce..
ciao andre innanzitutto complimenti per la z è bella da dio!!!!avresti i prezzi di queste tue nuove modifiche???si sentono molto nella guida in pista visto che ci vado anche io???
ciao ora ho sono quelli fatti da pinetti.,nn sò se andranno bene anke col pss10,xò mi ha detto uno ke già lo monta sullo z4m ke si arriva tranquillamente a 2.3 2.5gradi di camber col pss10 senza cp..mi costa 1950euro più il trasporto dalla germania..
ho visto adesso il tuo intervento, le pullegge le ho prese da cube, che le comprò dal sito ufficiale turner motorsport
ho qualche novità: ho montato: gommini sospensioni anteriori rinforzati, fatti fare su misura perchè per la Z4M non esisterebbero per'ora li abbiamo solo io e Cube, ma se qualche posessore di M li vuole posso indirizzarlo, in arrivo: kit aspirazione AFE in seguito rimappo per affinare la carburazione e togliere il limitatore di velocità, pastiglie posteriori ferodo ds3000 le ebc gialle sono ormai finite e abbinate all'impianto anteriore maggiorato andavano in crisi mandando in crisi tutto l'impianto, con le ds3000 dovrei equilibrare la cosa e aumentare ancora la frenata... in lavorazione: il volante lo faccio rivestire in alcantara nero idem pomello cambio e freno a mano, danno un tocco di racing che mi piace molto, nel volante faccio fare cucitura argento e riga del centro in pelle nera, le plastiche presenti nel volante le sto ricoprendo con la pellicola carbon 3m lunedi la porto a far montare i gommini delle sospensioni posteriori e i tiranti per il camber posteriore regolabili. ho anche ordinati i tubi dell'idroguida nuovi perchè gli originali mi trasudano un po, su questo sono incazzatissimo e non capisco come mai sia successo, in conce non c'è stato verso di farmeli cambiare... cavolo fosse colpa mia e avesse i km per essere usurati capirei ma a 22000km non esiste una cosa del genete, come la sonda lambda che ho dovuto cambiare tempo fà.