Iniziano i lavori.... | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

Iniziano i lavori....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andre82, 5 Settembre 2009.

  1. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Posso chiederti cosa sono le pulegge turner e l'utilità dei tiranti camber post visto che si arriva a 3 gradi già stock (almeno sul 3.0)?

    Con i powerflex delle barre hai notato miglioramenti?

    Che canale - ET hai scelto per i cerchi?

    :mrgreen:
     
  2. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    per le barre non'ho provato in pista me in strada sembra piu reattiva,

    i canali ho 8 ant e 9,5 post

    con i 19 metterò 8,5 e 9,5
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  3. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    dimenticavo,

    i tiranti servono per regolare molto piu comodamente il camber e poi sono su uniball, quindi in appoggio il camber rimane piu stabile,

    le pullegge turner sono in alluminio e di dimensione differente rispetto alle stock, la diversa dimensione porta a un aumento di cavalli perchè fanno lavorare meno idroguida e pompa dell'acqua senza compromettere l'affidabilità, loro dichiarano 11hp, ma se guadagni 5 hp direi di essere gia soddisfatto..
     
  4. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Hai in mente fino a quanto puoi arrivare con gli ET dei 19" senza toccare?

    Dietro vedrei bene anche un canale da 10 :-k
     
  5. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    :eek: questa proprio non la sapevo =D>
     
  6. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    et vado a memoria mi pare attorno il 30/35 ant e post 25/15

    poi dipende dal canale,

    c'è chi ha messo dei 10 ma servono solo se metti gomme 275 che secondo mè sono eccessive, o anzi in semislick sono ecessive in stradali possono essere utili
     
  7. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Credo che con i 9,5" gli et 27 siano l' ideale dietro, non ci si avvicina troppo nè internamente all' ammortizzatore nè esternamente al bordino passaruota. Con i 10" sei un pò al limite imho anche con un et corretto che potrebbe essere sul 25, poi ovviamente dipende sempre se hai i bordini ribattuti, se l' auto è bassa o bassissima. Mah, secondo me vai fuori sagoma :-k
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    edit
     
  9. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    si le pullegge montate senza problemi,

    i tianti mi sa che li monto quando arrivano i gommini anteriori cosi faccio un bello step

    gommini ant post e tiranti,

    direi che cambia non poco la reattività
     
  10. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Giorgio le misure giuste sono quelle dei cerchi modello csl originali,anche come et
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  11. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    I cerchi del CSL stanno più fuori di 4mm ant e 9mm post degli originali da 18", ma se si scende con l'assetto i passaruota restano ancora un po' vuoti imho :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  12. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Giorgio guardando così a occhio la mia,dietro penso di essere al limite..anteriormente no xè ho abbastanza camber..cmq a giorni dovrebbe arrivarmi il pss10e poi vedrò come esce..
     
  13. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    ciao andre innanzitutto complimenti per la z è bella da dio!!!!avresti i prezzi di queste tue nuove modifiche???si sentono molto nella guida in pista visto che ci vado anche io???
     
  14. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Ottimo poi mi dirai!

    Che camberplates hai preso?

    E quanto spendi di pss10? Dove? :mrgreen:
     
  15. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    sto cambiando casa,quindi sono stato incasinato....

    prossimamente passo!!!:wink:
     
  16. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    ciao ora ho sono quelli fatti da pinetti.,nn sò se andranno bene anke col pss10,xò mi ha detto uno ke già lo monta sullo z4m ke si arriva tranquillamente a 2.3 2.5gradi di camber col pss10 senza cp..mi costa 1950euro più il trasporto dalla germania..
     
  17. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Interessano anche ad un mio amico, sai dirmi i prezzi e dove si prendono?
     
  18. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    ho visto adesso il tuo intervento,

    le pullegge le ho prese da cube, che le comprò dal sito ufficiale turner motorsport
     
  19. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    ho qualche novità:

    ho montato:

    gommini sospensioni anteriori rinforzati, fatti fare su misura perchè per la Z4M non esisterebbero per'ora li abbiamo solo io e Cube, ma se qualche posessore di M li vuole posso indirizzarlo,

    in arrivo:

    kit aspirazione AFE in seguito rimappo per affinare la carburazione e togliere il limitatore di velocità,

    pastiglie posteriori ferodo ds3000 le ebc gialle sono ormai finite e abbinate all'impianto anteriore maggiorato andavano in crisi mandando in crisi tutto l'impianto, con le ds3000 dovrei equilibrare la cosa e aumentare ancora la frenata...

    in lavorazione:

    il volante lo faccio rivestire in alcantara nero idem pomello cambio e freno a mano, danno un tocco di racing che mi piace molto, nel volante faccio fare cucitura argento e riga del centro in pelle nera, le plastiche presenti nel volante le sto ricoprendo con la pellicola carbon 3m

    lunedi la porto a far montare i gommini delle sospensioni posteriori e i tiranti per il camber posteriore regolabili.

    ho anche ordinati i tubi dell'idroguida nuovi perchè gli originali mi trasudano un po, su questo sono incazzatissimo e non capisco come mai sia successo, in conce non c'è stato verso di farmeli cambiare... cavolo fosse colpa mia e avesse i km per essere usurati capirei ma a 22000km non esiste una cosa del genete, come la sonda lambda che ho dovuto cambiare tempo fà.
     
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Bravo Andrea, quindi deduco che alla fine hai deciso di tenere la bestiola =D>
     

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