Iniziano i lavori.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Iniziano i lavori....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andre82, 5 Settembre 2009.

  1. maramu

    maramu Kartista

    89
    1
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    Z4 coupè 3.0si
    ...seguirò le tue modifiche per scopiazzare qualcosa... :lol:
    Probabilmente ce l'hai già ma dai un occhio a questo link http://www.bmwusa.com/Standard/Content/Accessories/BMWMotorsportparts.aspx e scarica il PDF con tutte le parti per modificare la Z4M coupè in GT da pista. E' un catalogo BMW motorsposrt dove c'è su tutto.. meccanica e aerodinamica e gli spaccati..
    Ciao
    Fede
     
  2. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    oggi verifico, ma a me sembra che tutte le Z abbiano il cofano in alluminio, per mantenere il bilanciamento dei pesi. cmq verifico.
     
  3. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    da quel che sono il cofano in allu l'hanno messo per via del motore piu pesante nella M per matenere il peso piu bilanciato
     
  4. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    devo verificare...nel caso metterò pure io il cofano //M..che con quelle 2 gobbette è così bello.. :D e poi sono kg in meno..che se è vero che è solo delle //M...fa solo bene!
     
  5. Ivano78

    Ivano78 Aspirante Pilota

    43
    2
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW Z4M Coupè

    Ciao a tutti, in passato ho avuto una z4 roadster 2.2 e aveva il cofano in alluminio, idem per la m coupè di adesso.
    Credo sia comune a tutte....
    Seguirò anche io gli sviluppi cosi da trarre qualche spunto, per quanto riguarda tubi appena trovo il tempo di prendere 2 misure ho preso accordi con Pilotolo per farli fare dal momento che della ctf non hanno niente di già fatto per z4m. In ogni caso puoi contattarlo per farti fare un prezzo che a me è sembrato ottimo e onesto.
     
  6. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    grazie della info ma non si capisce moltissimo..
     
  7. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Ma ne siete sicuri??..a me sembra che pesi una tonnellata :-k:-k...
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mah, dalla costruzione e dal peso, mi pare di metallo abbastanza comune, identico al resto della carrozzeria. Le nervature sono assolutamente in materiale ferroso...

    Ci sono delle informazioni certe a riguardo ?
     
  9. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    x i tubi qui a milano se li porti te li fanno in giornata..xò devi portargli gli originali..
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma se i pistoncini lo spingono su come una fucilata?! :eek: :eek:

    prendete una calamita... se ci si attacca e lamiera, se non ci si attacca è lega di alluminio...

    io sapevo che ce l'avevano tutte le Z...
    il bilanciamento della M è 51-49, per la precisione! :mrgreen: :mrgreen:

    sulla GT3 RS hanno messo una batteria al litio...
    vedendo quanto costa una batteria da 11.1 volts e da 3/4 ampere non immagino quanto possa costare una per la macchina....

    Carlè... leva il portabatteria a immersione, comprati una batteria leggera, e comprati l'estrattore della Ac schnitzer per la M.

    ti ho trovato come investire 3/4 mila € :mrgreen: :mrgreen:

    per togliere peso avanti devi fare come cube: cerchi leggeri e freni leggeri.

    o sennò i passaruota di materiale non ferroso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2009
  11. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    I pistoncini lo spingono su benissimo, ma quando lo abbassi e sei nel punto "morto" (quando i pistoncini ancora non agiscono) e lo si lascia andare per farlo agganciare si sente bene il peso...La cosa mi fà pensare non sia in alluminio, ma non ne sono certo...ottima l'idea della calamita :wink:

    A proposito di passaruota leggeri ecco un bel link per parti della Z in carbonio :D ...

    http://www.ca-automotive.co.uk/prod...cl90eXBlPXo0bSZjYXRfaWQ9NDImY29tcF9pZD04.html
     
  12. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Spettacolo!!!

    peccato che con tutti quesi soldi ci si compra un gt3 :mrgreen:
     
  13. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

    Come quello che ti insegue da un pò di tempo in firma...cavolo, però ancora non ti ha passato :mrgreen::mrgreen:
     
  14. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Vai a sentire da Frentubo a Casalecchio, per l'M3 all'epoca me le fecero loro:wink:
     
  15. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    andre,non stai fermo un attimo.................:)
     
  16. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
  17. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc


    speravo di trovarli gia fatti altrimenti devo stare senza macchina per via dei tubi...

    comunque settimana prossima la lascio ferma per il parafango e li faro fare a loro...
     
  18. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    qesto link mi fa molto male =P~=P~:sad:
     
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Allora, ieri sera ho fatto la "prova della calamita"
    Al cofano effettivamente non si attacca, a tutte le altre parti della carrozzeria invece sì.
    Quindi abbiamo un pesante cofano d' alluminio o comunque di un metallo non magnetico :confused:
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    confermo che anche sulla 3.0si il cofano è di alluminio perchè ho fatto or ora la prova della calamita: NON ATTACCA. :D
    certo è un cofanone...però se con un muso così lungo il cofano fosse stato più piccolo, probabilmente ci saremmo trovati con più lamiera davanti..quindi tutto sommato..ci va bene. Certo avere tutte le parti in "carbonchio"...ma a quel punto ci si compra un'altra auto...
     

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