...seguirò le tue modifiche per scopiazzare qualcosa... Probabilmente ce l'hai già ma dai un occhio a questo link http://www.bmwusa.com/Standard/Content/Accessories/BMWMotorsportparts.aspx e scarica il PDF con tutte le parti per modificare la Z4M coupè in GT da pista. E' un catalogo BMW motorsposrt dove c'è su tutto.. meccanica e aerodinamica e gli spaccati.. Ciao Fede
oggi verifico, ma a me sembra che tutte le Z abbiano il cofano in alluminio, per mantenere il bilanciamento dei pesi. cmq verifico.
da quel che sono il cofano in allu l'hanno messo per via del motore piu pesante nella M per matenere il peso piu bilanciato
devo verificare...nel caso metterò pure io il cofano //M..che con quelle 2 gobbette è così bello.. e poi sono kg in meno..che se è vero che è solo delle //M...fa solo bene!
Ciao a tutti, in passato ho avuto una z4 roadster 2.2 e aveva il cofano in alluminio, idem per la m coupè di adesso. Credo sia comune a tutte.... Seguirò anche io gli sviluppi cosi da trarre qualche spunto, per quanto riguarda tubi appena trovo il tempo di prendere 2 misure ho preso accordi con Pilotolo per farli fare dal momento che della ctf non hanno niente di già fatto per z4m. In ogni caso puoi contattarlo per farti fare un prezzo che a me è sembrato ottimo e onesto.
Mah, dalla costruzione e dal peso, mi pare di metallo abbastanza comune, identico al resto della carrozzeria. Le nervature sono assolutamente in materiale ferroso... Ci sono delle informazioni certe a riguardo ?
ma se i pistoncini lo spingono su come una fucilata?! prendete una calamita... se ci si attacca e lamiera, se non ci si attacca è lega di alluminio... io sapevo che ce l'avevano tutte le Z... il bilanciamento della M è 51-49, per la precisione! sulla GT3 RS hanno messo una batteria al litio... vedendo quanto costa una batteria da 11.1 volts e da 3/4 ampere non immagino quanto possa costare una per la macchina.... Carlè... leva il portabatteria a immersione, comprati una batteria leggera, e comprati l'estrattore della Ac schnitzer per la M. ti ho trovato come investire 3/4 mila € per togliere peso avanti devi fare come cube: cerchi leggeri e freni leggeri. o sennò i passaruota di materiale non ferroso...
I pistoncini lo spingono su benissimo, ma quando lo abbassi e sei nel punto "morto" (quando i pistoncini ancora non agiscono) e lo si lascia andare per farlo agganciare si sente bene il peso...La cosa mi fà pensare non sia in alluminio, ma non ne sono certo...ottima l'idea della calamita :wink: A proposito di passaruota leggeri ecco un bel link per parti della Z in carbonio ... http://www.ca-automotive.co.uk/prod...cl90eXBlPXo0bSZjYXRfaWQ9NDImY29tcF9pZD04.html
oggi ho studiato un'altro po.... ecco il link per le batterie, http://www.adventurecar.com/categorie/BATTERIE pag.10.xls2008.pdf probabilmente montero una SBS16 oggi ho fatto altre foto... appena mi viene voglia di caricarle posto tutto...
speravo di trovarli gia fatti altrimenti devo stare senza macchina per via dei tubi... comunque settimana prossima la lascio ferma per il parafango e li faro fare a loro...
Allora, ieri sera ho fatto la "prova della calamita" Al cofano effettivamente non si attacca, a tutte le altre parti della carrozzeria invece sì. Quindi abbiamo un pesante cofano d' alluminio o comunque di un metallo non magnetico
confermo che anche sulla 3.0si il cofano è di alluminio perchè ho fatto or ora la prova della calamita: NON ATTACCA. certo è un cofanone...però se con un muso così lungo il cofano fosse stato più piccolo, probabilmente ci saremmo trovati con più lamiera davanti..quindi tutto sommato..ci va bene. Certo avere tutte le parti in "carbonchio"...ma a quel punto ci si compra un'altra auto...