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Iniziano i lavori....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andre82, 5 Settembre 2009.

  1. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    La mia Escort Cosworth del lontano '94 le aveva già di serie come la precedente Fiesta XR2 1.8 16v
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    non conoscete la mentalità BMW...

    :D
     
  3. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    oggi ho preso un po di pesi,

    se non'ho sbagliato i sedili originali pesano 23kg l'uno (pensavo di piu)
    la tendina completa pesa 3kg


    facendo due conti,

    togliendo la tendina, cambiando la batteria con una da 6kg, mettendo i sedili sparco con staffe artigianali, si risparmia circa 50kg,

    devo ancora eliminare un po di moquette sostituendola con altra per coprire il metallo a vista dove c'era la batteria,
    poi elimino tutte le staffe metalliche dietro alla moquette frontale del baule, sono le staffe, per il carica cd o navigatore, insomma roba inutile




    ho montato le candele, l'impressione è che sia piu "rumorosa" come se gli scoppi nelle camere siano piu grossi, sicuramente sono condizionato dal aver montato le candele quindi faccio piu caso ai rumori, come prestazioni bho a primo avviso mi sembra un pelo piu rabbiosa, sicuramente questa è un'altra conseguenza del montaggio
     
  4. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    bhè non si impegnano molto, solo il discorso della regolazione camber anteriore non mi va giu.....

    comunque tutte hanno il loro difetti...

    ci si adatta e si risolvono
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    su un McPherson i limiti sono questi... non è una S2000 con i triangoli.

    ma se pensi che porsche li usa e sai come và, non mi farei problemi.

    senza contare che si può regolare "alla buona" sia sulla tua, che sulle Z normali.

    la mentalità BMW è: se una cosa funziona ed è affidabile non ha senso cambiarla.

    vedi freni, candele e sai quante altre cose...
     
  6. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    va bhè modifico e amen....
     
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    appunto!

    leggendo un pò di giornali, e confrontando le varie rapportature dei cambi mi sono accorto che la BMW, anche su macchien sportive, e molto (M6/ Z4M ecc ecc) ha una rapportatura comunque "stradale", e cioè con le prima marce non lunghe, come si addice a tale categoria, e le ultime lunghe.

    il cayman per esempio è rapportato molto meglio...
     
  8. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
  9. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    M3 e Z4 hanno una seconda da 110 e una terza da quasi 170 all'ora, non mi sembrano proprio corte...
    Il Cayman come sarebbe rapportato?
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    sono originali..si ankio quelle misure...
     
  12. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    la Z con i CSL veri è da paura!!!

    quelle branchie però non mi son mai piaciute, si rovina ampiamente la più bella freccia laterale mai esistita in tempi moderni.

    la terza va bene, ma la priam e la seconda, per quel motore e per i ltipo di macchina a mio avviso no.
    la IV V e VI ancora peggio...

    per la precisione, cambiando a 7900 giri la Z4 M ha:
    prima/seconda 61 km/h (mah...)
    seconda/terza 105
    terza/quarta 159
    quarta/quinta 213 (scandalosissima)
    quinta/sesta (a 7500) 251 cioè a 7900 oltre i 260

    la vecchia RS4 (con un 4200) ha praticamente la stessa rapportatura, se non miglore.

    mettendo la coppia conica si risolve il problema delle 3 marce più lunghe, però si accentua un pò quello delle prime 2...

    secondo me doveva essere: 75; 117; 165; 205; 238 allora si che c'era gusto!

    il cayman ha 8cambiando a 7200 giri (soglia del limitatore)

    prima/seconda 68
    seconda/terza 116
    terza/quarta 160
    quartaquinta 200
    quinta/sesta (a 7000 giri) 220.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
  13. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    frentz invece x me è stato il contrario..la freccia laterale l'ho sempre odiata..!!!!quindi coppia conica 4.10...!!!!
     
  14. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    La foto inganna, il canale dei posteriori sembra più stretto di quello che è realmente
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    =D>=D>
    A me invece le branchie Schnitzer sono sempre piaciute, ma sono quelle che avevi sul 3.0 ? Posso chiederti se sono Schinitzer originali e dove le hai comprate?
     
  16. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    si si sono sempre loro..comprate da alosa di firenze..originali...!!!=D>
     
  17. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    nn ho capito gabri..!!!sono 9.5dietro...
     
  18. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    se monto dei cerchi 8x18 et40 all'anteriore e al posteriore dei 9,5x18 et 35 al posteriore sono ok?
    gli originali se non sbaglio sono 8x18 et 40/42 all'ant e 9x18 et 33 al post
     
  19. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    gli originali sono et42ant et30post...
     
  20. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Si ci stai alla grande...dietro con il 9.5 potresti arrivare fino ad ET 27 restando cmq dentro il passaruota. Davanti anche con l'8.5 ed ET 37 ci andresti alla grande...quindi nessun problema. :wink:
     

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