oggi ho preso un po di pesi, se non'ho sbagliato i sedili originali pesano 23kg l'uno (pensavo di piu) la tendina completa pesa 3kg facendo due conti, togliendo la tendina, cambiando la batteria con una da 6kg, mettendo i sedili sparco con staffe artigianali, si risparmia circa 50kg, devo ancora eliminare un po di moquette sostituendola con altra per coprire il metallo a vista dove c'era la batteria, poi elimino tutte le staffe metalliche dietro alla moquette frontale del baule, sono le staffe, per il carica cd o navigatore, insomma roba inutile ho montato le candele, l'impressione è che sia piu "rumorosa" come se gli scoppi nelle camere siano piu grossi, sicuramente sono condizionato dal aver montato le candele quindi faccio piu caso ai rumori, come prestazioni bho a primo avviso mi sembra un pelo piu rabbiosa, sicuramente questa è un'altra conseguenza del montaggio
bhè non si impegnano molto, solo il discorso della regolazione camber anteriore non mi va giu..... comunque tutte hanno il loro difetti... ci si adatta e si risolvono
su un McPherson i limiti sono questi... non è una S2000 con i triangoli. ma se pensi che porsche li usa e sai come và, non mi farei problemi. senza contare che si può regolare "alla buona" sia sulla tua, che sulle Z normali. la mentalità BMW è: se una cosa funziona ed è affidabile non ha senso cambiarla. vedi freni, candele e sai quante altre cose...
appunto! leggendo un pò di giornali, e confrontando le varie rapportature dei cambi mi sono accorto che la BMW, anche su macchien sportive, e molto (M6/ Z4M ecc ecc) ha una rapportatura comunque "stradale", e cioè con le prima marce non lunghe, come si addice a tale categoria, e le ultime lunghe. il cayman per esempio è rapportato molto meglio...
una fotina veloce.... http://img410.imageshack.us/img410/4047/z4m001.jpg http://img233.imageshack.us/img233/9223/z4m003.jpg
M3 e Z4 hanno una seconda da 110 e una terza da quasi 170 all'ora, non mi sembrano proprio corte... Il Cayman come sarebbe rapportato?
la Z con i CSL veri è da paura!!! quelle branchie però non mi son mai piaciute, si rovina ampiamente la più bella freccia laterale mai esistita in tempi moderni. la terza va bene, ma la priam e la seconda, per quel motore e per i ltipo di macchina a mio avviso no. la IV V e VI ancora peggio... per la precisione, cambiando a 7900 giri la Z4 M ha: prima/seconda 61 km/h (mah...) seconda/terza 105 terza/quarta 159 quarta/quinta 213 (scandalosissima) quinta/sesta (a 7500) 251 cioè a 7900 oltre i 260 la vecchia RS4 (con un 4200) ha praticamente la stessa rapportatura, se non miglore. mettendo la coppia conica si risolve il problema delle 3 marce più lunghe, però si accentua un pò quello delle prime 2... secondo me doveva essere: 75; 117; 165; 205; 238 allora si che c'era gusto! il cayman ha 8cambiando a 7200 giri (soglia del limitatore) prima/seconda 68 seconda/terza 116 terza/quarta 160 quartaquinta 200 quinta/sesta (a 7000 giri) 220.
frentz invece x me è stato il contrario..la freccia laterale l'ho sempre odiata..!!!!quindi coppia conica 4.10...!!!!
A me invece le branchie Schnitzer sono sempre piaciute, ma sono quelle che avevi sul 3.0 ? Posso chiederti se sono Schinitzer originali e dove le hai comprate?
se monto dei cerchi 8x18 et40 all'anteriore e al posteriore dei 9,5x18 et 35 al posteriore sono ok? gli originali se non sbaglio sono 8x18 et 40/42 all'ant e 9x18 et 33 al post
Si ci stai alla grande...dietro con il 9.5 potresti arrivare fino ad ET 27 restando cmq dentro il passaruota. Davanti anche con l'8.5 ed ET 37 ci andresti alla grande...quindi nessun problema. :wink: