Vedo che hai gia sentito atd.. Cmq è lui con la vecchiaia diventa pigro e non regola bene la pressione, però a quanto ho capito molti sostengono che sia proprio il meccanismo dentro il turbo che si indurisce e provoca quel problema, quindi potrebbe essere neccessaria la revisione del turbo!
Ma una bella notizia ogni tanto???? CMq sono favorevole alla revisione del turbo, è da un mesetto che ci penso. Costo dell'attuatore indicativamente? thank's
non te lo so dire anche perchè qui furboni della garret in accordo con le varie case costruttrici, a volte, decidono di non dare l'attuatore singolo perchè costa troppo poco, ma preferiscono farti cambiare la turbina intera!!! Gia successo sula mia A4 2.5TDI:wink:
Ecco il link... http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ED91&mospid=47643&btnr=11_3470&hg=11&fg=50
Grazie..Ammetto di non aver visto il pezzo in oggetto, ma apprezzo moltissimo il tuo sbattimento . Stasera cmq ne saprò di più.. Cmq se dovessero cambiarmi il turbo (mannaggia) meglio ora in garanzia che tra un mese fuori garanzia..!
Per la saga delle belle notizie: dipende se il turbo è coperto dalla garanzia! Di solito NO!!! Anche le BMW fanno piangere!!!:wink:
Molto molto cortese. Dott.Miglio, e che caxxo....La saga delle belle notizie!:wink: Dal certificato che ho in mano risulta in garanzia, o per lo meno, non esclusa espressamente(come iniettori etc.), cmq ora non ci voglio pensare.
Infatti quello è tutto tranne che l'attuatore del turbo!!! Stai piu attento!!! E' il sensore di pressione!!!
si però, dicono che l attuatore si rovina a lungo stare nel calore prodotto dal motore...questo accadeva sulle 320d 136cv che era situato in basso vicino ai collettori di scarico... nel resty invece è sopra, vicino alla vaschetta dell acqua tergi e quindi nn soggetta al calore... quindi teoricamente nn dovrebbe perdere le sue potenzialità... infatti io l avevo presa e nn l ho montata per questo motivo ancora..
Dopo controllo incrociato con il telaio, ATd ha dichiarato che per il ns. modello l'attuatore è acquistabile separatamente dalla turbina. Il mio meccanico però è scettico , dice che potrebbe essere il sensore del Rail cablato male... Porto pazienza e attendo sviluppi. Buona notizia: Intanto il collettore e le lamelle sono ok, ko 2 candelette, quindi sostituzione..già che ci siamo....(2 maron) Che sintomi dà l'attuatore della turbina danneggiato?