Iniziano i fastidi...già a 30K km... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Iniziano i fastidi...già a 30K km...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MarcoCd, 1 Febbraio 2008.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Attuatore elettrico del turbo da sostituire..:wink: Fammi sapere..
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Vedo che hai gia sentito atd..
    Cmq è lui con la vecchiaia diventa pigro e non regola bene la pressione, però a quanto ho capito molti sostengono che sia proprio il meccanismo dentro il turbo che si indurisce e provoca quel problema, quindi potrebbe essere neccessaria la revisione del turbo!
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ma una bella notizia ogni tanto????
    CMq sono favorevole alla revisione del turbo, è da un mesetto che ci penso.
    Costo dell'attuatore indicativamente?
    thank's
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    non te lo so dire anche perchè qui furboni della garret in accordo con le varie case costruttrici, a volte, decidono di non dare l'attuatore singolo perchè costa troppo poco, ma preferiscono farti cambiare la turbina intera!!! Gia successo sula mia A4 2.5TDI:wink:
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Cmq controllo su realoem!!

    Su realoem danno solo il turbo completo..
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Grazie..Ammetto di non aver visto il pezzo in oggetto, ma apprezzo moltissimo il tuo sbattimento .
    Stasera cmq ne saprò di più..
    Cmq se dovessero cambiarmi il turbo (mannaggia) meglio ora in garanzia che tra un mese fuori garanzia..!:biggrin:
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Per la saga delle belle notizie: dipende se il turbo è coperto dalla garanzia! Di solito NO!!!:mrgreen:

    Anche le BMW fanno piangere!!!:wink::mrgreen:
     
  9. pitboy

    pitboy Secondo Pilota

    720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    L'attuatore costa circa 65 euro da ETK. (part. no. 13617787142).#-o
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Molto molto cortese.
    Dott.Miglio, e che caxxo....La saga delle belle notizie!:wink:
    Dal certificato che ho in mano risulta in garanzia, o per lo meno, non esclusa espressamente(come iniettori etc.), cmq ora non ci voglio pensare.
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Infatti quello è tutto tranne che l'attuatore del turbo!!! Stai piu attento!!!:mrgreen::mrgreen: E' il sensore di pressione!!!
     
  12. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    si però, dicono che l attuatore si rovina a lungo stare nel calore prodotto dal motore...questo accadeva sulle 320d 136cv che era situato in basso vicino ai collettori di scarico... nel resty invece è sopra, vicino alla vaschetta dell acqua tergi e quindi nn soggetta al calore... quindi teoricamente nn dovrebbe perdere le sue potenzialità... infatti io l avevo presa e nn l ho montata per questo motivo ancora..
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Dopo controllo incrociato con il telaio, ATd ha dichiarato che per il ns. modello l'attuatore è acquistabile separatamente dalla turbina.
    Il mio meccanico però è scettico , dice che potrebbe essere il sensore del Rail cablato male...
    Porto pazienza e attendo sviluppi.
    Buona notizia: Intanto il collettore e le lamelle sono ok, ko 2 candelette, quindi sostituzione..già che ci siamo....(2 maron)

    Che sintomi dà l'attuatore della turbina danneggiato?
     

Condividi questa Pagina