Inizializzare chiavi con CA | BMWpassion forum e blog

Inizializzare chiavi con CA

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fishbonebeat, 19 Novembre 2007.

1. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Ciao a tutti, ho un problema con le chiavi avute in dotazione. A seguito di un tamponamento ho fatto riparare l'auto da un carrozziere di fiducia (non BMW) ed ora che ho ritirato l'auto ho trovato questa sorpresa: entrambe le chaivi non aprono ne' chiudono le portiere. Non funziona neanche l'Access Confort di cui dispone la mia 1er; in pratica per aprire e chiudere l'auto devo usare la normale chiave di ferro :redface:#-o
    Il carrozziere mi ha detto che gia' prima di montare i pezzi da sostituire l'auto si comportava cosi', quindi il suo lavoro non dovrebbe (il condizionale e' d'obbligo) essere responsabile del problema.
    Ho letto su vecchi thread che per alcuni tipi di BMW, mi pare di ricordare E46 ed E39, c'era una procedura per re-inizializzare le chiavi che perdevano la "sincronia" con la centralina; io ho provato tale procedura, ma nisba ](*,)
    Sapete se esiste una procedura simile anche per la E87 o anche per E90, credo che faccia lo stesso?
    Oppure c'e' qualcuno che ha avuto un simile problema?
    Insomma, chiunque possa aiutarmi si faccia avanti :mrgreen:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    devi andare dal conc per inizializ il ca ma che problema aveva il radiocomando ?

3. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    la vettura ha il confort access ? cioe entri senza usare il telecomando e avvii la vettura senza introdurla nella fessura del telecomando ?

4. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Ciao atd1963, speravo mi rispondessi :biggrin:
    Cmq si', ho il CA, entro in auto con il telecomando in tasca e accendo l'auto senza introdurlo nella fessura. Almeno era cosi' fino a qualche giorno fa'; ora non non solo non funziona il CA, ma anche i classici tasti dello stesso telecomando (freccia, tast BMW e tasto bagagliaio) non funzionano piu'. Per aprire e chiudere l'auto uso la chiave di ferro nascosta, mentre per far partire l'auto devo introdurre la chiave nella fessura (almeno questo va').
    Sono passato oggi in conce, ma hanno solo saputo dirmi che devo prendere un appuntamento; sono convinti che il mio carrozziere abbia inavvertitamente manomesso qualcosa :-k
    Io gli ho suggerito di fare una procedura di re-inizializzazione delle chiavi, ma il capofficina ha detto che con queste nuove non si fa piu'; ha inserito una delle mie chiavi nell'affare che hanno in conce, ha verificato che ci sono i dati della mia vettura ed ha sentenziato che la comunicazione chiavi-auto funziona :-k
    Vuole agire sul posteriore dell'auto per verificare che la parte elettrica e' a posto (cosi' mi ha detto).
    Tu che ne pensi?????

5. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    per il radiocomando non esiste la procedura di iniz. devono funzionare se non lo fanno vi e un problema al ricevitore di antenna o nel lunotto per il confort access invece e un altro tipo di sistema e separato dal radiocomando e puo essere inizzializzato (controlla comunque le batterie dei telecomandi questo modello aveva normali batterie non erano ricaricabli

6. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Caspiterina :eek::eek:
    Tra i pezzi sostituiti in seguito al tamponamento c'e' anche il lunotto ](*,)
    Quindi potrebbe essere lui la causa???
    Visto che mi eviterei moooolto volentieri un altro giorno di fermo auto (dopo le 2 settimane dovute al tamponamento) pensi mica che potrei darci io un'occhiata al lunotto :-k
    Cosa potrebbe essere successo????
    Grazie ancora :wink:

7. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    non hanno collegato le antenne per i ricevitore radio oppure il lunotto e sbagliato (non ricordo se cambia per la versione confort access

A 1 persona piace questo elemento.
  8. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Mannaggia, credo proprio che sara' questo il problema #-o
    Grazie atd, sei stato davvero gentile :razz:
    Un grosso saluto.