Scusate...è possibile che la mia 320cd del 2004 con 65000km all'attivo abbia gli iniettori da sostituire? Ho portato la macchina in BMW per sistemare una cavolata e hanno riscontrato che devo sostitutire i 4 iniettori e il precatalizzatore. Totale spesa: 2277,94 € A qualcuno è successa una cosa del genere o sono io che sono sfigato? Non è che mi vogliono fregare? Vi prego aiuto!!!
se l'auto è italiana e hai fatto tutta la manutenzione prevista, rientri ancora nella garanzia best (2+2, dal 2004, ti scade nel 2008).. (eccezione il precat che non è una "parte lubrificata").
di preciso non ho capito, però mi hanno detto che funzionano bene. in una scala da 1 a 10 (dove 1 è bene e 10 è male) sono a 9. efficienza quasi a zero. io personalmente non sento niente di strano all'auto...ma se effettivamente sono da cambiare, una volta cambiati la mia bmw diventa un proiettile!
ma che sintomi hai? fumo, seghettamenti..... prova ad aggiungere qualche additivo per pulirli A quel chilometraggio non li incasini nemmeno con il gasolio agricolo
infatti mi sembra starno anche a me! io....ad essere onesto non sento niente!! sono stati loro a dirmi che hanno problemi, ma a sto punto provo a portarla in un altra officina bmw.
infatti è quello che pensavo anch'io!!! che kit di pulizia mi consigliate per gli iniettori? lo vado a comprare subito!
Lascia perdere gli addittivi, sono piu dannosi che altro.. Vai da un'altra parte e senti che ti dicono, a 60.000 km non mi è mai capitato se non con gasolio annacquato.. Cmq puoi farli revisionare da un pompista spendendo 100 euro cadauno, il precat non ha nulla, non considerarlo nemmeno!! :wink:
65000 km mi sembrano un pò pochini....................per fumarti tutti e quattro gli iniettori.............................quoto chi ti ha detto che cmq la spesa dovrebbe passare in garanzia............................ In bmw fanno una diagnosi.......................gli salta fuori "iniettori OUT" e cambiano tanto paga il cliente Vai da un bravo pompista.......................se realmente c'è un problema te li pulisce e rigenera spendendo un quarto di quello che ti hanno chiesto in conce...........:wink:
grazie ragazzi!! siete sempre i migliori!! cmq al raduno a modena ci sarò e mi piacerebbe farvela provare....magari voi vi accorgete di qualcosa... inatnto se qualcuno di voi sa consigliarmi un posto in zona milano dove farla vedere....
sono in attesa di vedere con un altro mecca...se si riesce a fare qualcosa e verificare bene se è il caso di farlo. intanto vi ringrazio tutti...mi avete tranquillizzato un po' vi terrò aggiornati!
io ho un 320d del '02 con 140mila km e la settimana scorsa si è messa "ad andare a 3 " ma solo ogni tanto, e quando lo faceva vibrava tutta... l'ho portata in conce e mi hanno cambiato un iniettore poi cambio liquido freni ( era uscito anche l'orologio) Totale spesa con manodopera 560 euro Magari non l'hanno nemmeno cambiato .... Se la tua bmw va bene non capisco come possano dirti che siano da cambiare tutti e 4 gli iniettori
una volta un bravo mecca guardava e sentiva il motore, poi riparava il pezzo... Ora collegano il PC e la soluzione universale è cambiare sempre il pezzo... e l'economia gira... (e fà girare le pa**e) Esempione luglio 2006: Capotte automatica golf III fuori uso. Soluzione VW = Sostituzione intero blocco motore capotte € 800 + IVA Soluzione mio mecca = blocco motore aperto, visione ingranaggio (di plastica) guasto (crepato a metà) telefonata immediata ad un artista del settore (si occupa prevalentemente di "pezzi di ricambio" per articolazioni) ricostruzione ingranaggio in metallo, spesa € 60 + € 30 manodopera fate voi...
anche a me VW con la golf stava per fare la stessa cosa. Finestrino bloccato, l'officina "c'è da cambiare tutto il motorino" invece con il mio elettrauto abbiamo smontato il tutto, mi sono procurato un gommino da uno sfasciacarrozze (a 0€), sostituito gommino e rimontato il tutto. Ha funzionati altri 4 anni e poi ho cambiato auto!