Iniettori | BMWpassion forum e blog
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Iniettori

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gsxlito, 9 Marzo 2007.

  1. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    Scusate...è possibile che la mia 320cd del 2004 con 65000km all'attivo abbia gli iniettori da sostituire?
    Ho portato la macchina in BMW per sistemare una cavolata e hanno riscontrato che devo sostitutire i 4 iniettori e il precatalizzatore.

    Totale spesa: 2277,94 €

    A qualcuno è successa una cosa del genere o sono io che sono sfigato?
    Non è che mi vogliono fregare?

    Vi prego aiuto!!!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    se l'auto è italiana e hai fatto tutta la manutenzione prevista, rientri ancora nella garanzia best (2+2, dal 2004, ti scade nel 2008)..
    (eccezione il precat che non è una "parte lubrificata").
     
  3. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    mi speghi come funziona sta garanzia best??
    sono un po' ignorante in materia!
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ma come è possibile? Che hanno gli iniettori?
     
  5. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    di preciso non ho capito, però mi hanno detto che funzionano bene.
    in una scala da 1 a 10 (dove 1 è bene e 10 è male) sono a 9.
    efficienza quasi a zero.
    io personalmente non sento niente di strano all'auto...ma se effettivamente sono da cambiare, una volta cambiati la mia bmw diventa un proiettile!
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ma che sintomi hai? fumo, seghettamenti..... prova ad aggiungere qualche additivo per pulirli
    A quel chilometraggio non li incasini nemmeno con il gasolio agricolo
     
  7. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    infatti mi sembra starno anche a me!
    io....ad essere onesto non sento niente!!
    sono stati loro a dirmi che hanno problemi, ma a sto punto provo a portarla in un altra officina bmw.
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    guarda difronte ad una spesa di tale entità io aspetterei addirittura di rimanere a piedi
     
  9. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    infatti è quello che pensavo anch'io!!!
    che kit di pulizia mi consigliate per gli iniettori?
    lo vado a comprare subito!
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Lascia perdere gli addittivi, sono piu dannosi che altro..
    Vai da un'altra parte e senti che ti dicono, a 60.000 km non mi è mai capitato se non con gasolio annacquato..
    Cmq puoi farli revisionare da un pompista spendendo 100 euro cadauno, il precat non ha nulla, non considerarlo nemmeno!! :wink:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    65000 km mi sembrano un pò pochini....................per fumarti tutti e quattro gli iniettori.............................quoto chi ti ha detto che cmq la spesa dovrebbe passare in garanzia............................:-k

    In bmw fanno una diagnosi.......................gli salta fuori "iniettori OUT" e cambiano tanto paga il cliente #-o :evil:

    Vai da un bravo pompista.......................se realmente c'è un problema te li pulisce e rigenera spendendo un quarto di quello che ti hanno chiesto in conce...........:wink:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sorry dot. mi hai preceduto............................8-[
     
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  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    una volta a me e una te!!!:lol::lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    grazie ragazzi!!
    siete sempre i migliori!!
    cmq al raduno a modena ci sarò e mi piacerebbe farvela provare....magari voi vi accorgete di qualcosa...


    inatnto se qualcuno di voi sa consigliarmi un posto in zona milano dove farla vedere....
     
  15. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Sti concessionari secondo me tendono piu' a fregare il cliente che andargli incontro.......
     
  16. correE46

    correE46 Kartista

    151
    1
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8
    bmw e 46
    di solito cambiano le punte....
     
  17. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    sono in attesa di vedere con un altro mecca...se si riesce a fare qualcosa e verificare bene se è il caso di farlo.
    intanto vi ringrazio tutti...mi avete tranquillizzato un po'

    vi terrò aggiornati!
     
  18. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    io ho un 320d del '02 con 140mila km e la settimana scorsa si è messa "ad andare a 3 " ma solo ogni tanto, e quando lo faceva vibrava tutta...

    l'ho portata in conce e mi hanno cambiato un iniettore#-o
    poi cambio liquido freni ( era uscito anche l'orologio)

    Totale spesa con manodopera 560 euro](*,)


    Magari non l'hanno nemmeno cambiato ....


    Se la tua bmw va bene non capisco come possano dirti che siano da cambiare tutti e 4 gli iniettori:-k
     
  19. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    una volta un bravo mecca guardava e sentiva il motore, poi riparava il pezzo...

    Ora collegano il PC e la soluzione universale è cambiare sempre il pezzo... e l'economia gira... (e fà girare le pa**e)


    Esempione luglio 2006:
    Capotte automatica golf III fuori uso.
    Soluzione VW = Sostituzione intero blocco motore capotte € 800 + IVA
    Soluzione mio mecca = blocco motore aperto, visione ingranaggio (di plastica) guasto (crepato a metà) telefonata immediata ad un artista del settore (si occupa prevalentemente di "pezzi di ricambio" per articolazioni) ricostruzione ingranaggio in metallo, spesa € 60 + € 30 manodopera

    fate voi... :biggrin:
     
  20. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    anche a me VW con la golf stava per fare la stessa cosa.
    Finestrino bloccato, l'officina "c'è da cambiare tutto il motorino" invece con il mio elettrauto abbiamo smontato il tutto, mi sono procurato un gommino da uno sfasciacarrozze (a 0€), sostituito gommino e rimontato il tutto.
    Ha funzionati altri 4 anni e poi ho cambiato auto!
     

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