BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Iniettori rumorosi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Iniettori rumorosi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Oradean67, 4 Aprile 2019.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ma non mi devi mica convincere , ci mancherebbe , io riporto solo quello che la ENI dice , il green diesel più ha il 15 % di componente green rinnovabile , nella raffineria di Venezia gli oli vegetali usati e i grassi animali, vengono trasformati in biocarburanti di alta qualità.
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il problema di fondo è che identifichi il green Diesel con il biodiesel. È questo l’errore.
     
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  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    spero di averti convinto io a questo punto :mrgreen:
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
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    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ma sicuramente no perché se fosse come dici tu Eni Diesel + sarebbe fuori legge e non potrebbero venderlo . Finiamo qui sennò inquiniamo il thread
     
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  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
    Reputazione:
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    BMW f11 M SPORT
    io ho detto che nel green diesel c'è il 15 % di biodiesel , non che il green diesel è biodiesel
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
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    BMW f11 M SPORT
    quello che ho riportato sopra l'ho preso direttamente dal loro sito , scusa il grasso animale che è ?o gli olii vegetali ? non fanno parte della componente rinnovabile ? biodiesel ? no chiedo eh ? io comunque non lo metto più.....
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
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    20 Ottobre 2005
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    171.624.618
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    Allora ... tu scrivi questo al post n7:”ma da quando ho saputo che l'eni premium ha il 15 % di biodisel ho rimesso il normale”. Secondo te cosa vuol dire?
     
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  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Che per me ha il 15% di biodiesel , ma guarda che se non è così sono il primo ad essere contento , ho messo sempre e solo quello e potrei continuare , olii vegetali e grassi animali fanno parte del biodiesel ?
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    E se usassimo il Shell V-Power....?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  10. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

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    21 Maggio 2016
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    F10
    Ha ragione @fetr. Quando ho iniziato ad usare Diesel+ (Green per intenderci) ho scaricato dal sito Eni le schede tecniche del carburante da trazione (il Diesel tradizionale) e del Diesel +.
    Il biodiesel presente nel Diesel + è minore o uguale a quello che è presente nel Tradizionale.
    Non ricordo bene ma credo che il 15% di green è da ricondurre al processo di trasformazione utilizzato in raffineria.
    Sulle nostre auto non si può usare il bioDiesel. Il codice B7 del carburante che può essere usato è identico per tradizionale e Diesel +.
    Ti dico di più, ai tempi avevo mandato una mail a BMW che mi ha risposto dicendo che andavano bene entrami ma il Diesel + era più performante
    , più controllato e migliore del tradizionale.
     
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  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
    Reputazione:
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    BMW f11 M SPORT
    trasformazione di cosa ? olii e grassi vegetali , giusto ? e secondo te che cosa sono
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Materie prime e semilavorati in vetrina
    Materie prime, intermedi di origine biologica e Green Diesel prodotto attraverso il processo Ecofining. “Le bioraffinerie sono una risposta alla sfida europea verso la trasformazione industriale e la produzione di fuel a minore impatto ambientale. La raffineria di Venezia è stata convertita in bioraffineria, e nel prossimo futuro lo sarà la raffineria di Gela. Nelle bioraffinerie, mediante il processo EcofiningTM, biomaterie prime come oli vegetali, grassi animali e oli alimentali esausti possono essere convertiti in Green Diesel, che oggi è contenuto al 15% nell’Eni Diesel +.” (Silvia Pavoni)

    direttamente dal sito ENI
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2019
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    non c'è più
     
  14. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

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    21 Maggio 2016
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    F10
    ;) Hai ragione ma hai torto.

    Biodiesel e Green Diesel sono due prodotti diversi.

    Per il diesel, le sigle B7 o B10 si riferiscono a contenuti di biodieselrispettivi del 7 e del 10%.

    Sia il gasolio tradizionale sia il Diesel + sono B7. Nelle nostre auto non può andare il B10.

    Qui la risposta alla diatriba:
    https://www.6sicuro.it/auto/biodiesel-vs-green-diesel


    Puoi trovare la scheda tecnica qui
    https://oilproducts.eni.com/it_IT/prodotti/carburanti-e-combustibili/trazione/gasolio/eni-diesel

    In pratica l’Eni + non ha biodiesel ma ha Green che può essere mantenuto in % più alte del 7% perché proviene da un processo di trasformazione differente e più efficace rispetto al biodiesel.

    Quindi hai ragione quando dici che c’è un 15% di materiale di origine vegetale animale ma hai torto perché non è paragonabile al biodiesel: il 15% di Green non è di più del 7% di biodiesel.

    Spero di essere stato chiaro ma ancor di più è l’articolo.

    Poi se il 15% di Green è un escamotage per eludere il massimali della normativa .... non posso dirlo.
     
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  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    il tuo articolo lo avevo già letto , ma è sempre un gasolio non di estrazione da componenti fossili , quindi sia nel gasolio normale che in quello green c'è minimo il 7% di biodiesel , e fino a qui ci siamo giusto ? però in più in green ha il 15 % di gasolio estratto da olii vegetali e grasso animale giusto ?
     
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  16. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

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    21 Maggio 2016
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    F10
    Leggendo la scheda prodotto Eni, sul D+ non aggiungono più biodiesel ma solo Green.
    Sembrerebbe che il processo di trasformazione degli oli vegetali in Green è migliore di quello del biodiesel e quindi non deve rientrare le 7%.

    Con l’ok dato da BMW su questo specifico gasolio speciale ho deciso di metterlo ed in effetti ad oggi tutto bene e nessun rumore.
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    sarò sincero , sono ancora confuso e non ho fugato i miei dubbi , vabbe', alla fine il 15% di olio di scarto e grasso animale entra nel serbatoio , sarà anche diverso dal vecchio biodiesel ma sempre scarto è , comunque bella chiacchierata =D> ....
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quando c'è una cosa buona......
     
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  19. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    sulla e61 ho usato il gasolio EWA al 70% per 200.000km e mai un problema
    su questa F11 uguale per i primi 26.000km, ogni tanto metto il loro premium diesel
    mi sembra comunque che i loro prodotti siano esso
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.837
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Errore. Il Biodisel "Cattivo" il cd FAME è presente in misura dello 0,5% rispetto al 7% presente nel normale. Ne abbiamo parlato diffusamente nella discussione "Convincetemi ad usare gasolio speciale" (mi sembra di ricordare che il titolo corretto fosse questo).
    Quello presente nel Green Diesel + dell'Eni, in misura del 15% è il cd Biodiesel Buono. Quello che, puro, ha come numero di cetano che si avvicina quasi a 100!! Se non ricordo mare dovrebbe essere sui 75/80!! Nà bomba!!! :D
     

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