iniettori rotti!! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

iniettori rotti!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da futura177, 17 Settembre 2010.

  1. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Scusate non sono un meccanico. Volevo solo sapere se il sistema adottato nella mia auto (330CD E46 204cv euro 3) è uguale a quella dell'auto di cui si parla in questa discussione.
     
  2. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    NOn ha alcun senso: devono pagarti tutto loro.

    E RICORDO A TUTTI: anche sulle auto usate (che hanno 1 anno di garanzia TUTTE per legge), se si rompe qualcosa NON DOVETE pagare un solo euro, nemmeno di manodopera: la legge parla chiaro
     
  3. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    a me pare strano che una centralina come la cntech abbia dato problemi.

    Comunque ci sono anche centraline che non vanno ad aumentare il carico sugli iniettori, come la steinbauer.

    Però secodo me la cntech non c'entra, poi boh
     
  4. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    ma è una convenzione che viola legge europea
     
  5. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    ma va...tienila, semmai diminuisci leggermente il trimmer
     
  6. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    a sisi la garanzia è un foglio di carta che vale ma non in tutte le situazioni

    se è come in questo caso fai gasolio in biona fede dal benzinaio e ti ritrovi acqua nel serbatoio che poi ti finisce nel motore e spacchi tutto che colpa ne ha il meccanico???? questo è solo un esempio dei tanti modi che ci sono per fare decadere la garanzia e lavarsene le mani
     
  7. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    vedi, tu sei giustamente frustrato, inacvolato e imebstialito. E hai perfettamente ragione. E, ancor più a ragione, parli male dell'assistenza BMW.

    Che cosa ci guadagna BMW da tutto questo? Nulla, nel senso che ora in tanti dicono che BMW fa la furba che non coccola i clienti e che anzi: li bastona.

    Concludo: disastroso il marketing della casa bavarese, un vero disastro.
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    peccato che in questo caso si parli di un auto elaborata tramite modulo aggiuntivo e non di auto stock originale della casa.. quindi visto il suo caso è grassa se gli hanno passato almeno i pezzi, altrimenti doveva pagare tutto visto che per la manomissione è previsto il decadimento immediato e totale della garanzia
     
  9. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Se stiamo fuori dai 2 anni di legge, allora ritiro tutto quanto ho detto nei messaggi precedenti che invece si riferivano alla garanzia obbligatoria TOTALE di 2 anni
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si, ma anche se era all'interno dei primi 2 anni di legge, il danno non è derivato da un pezzo difettoso, l'ha causato lui installando un modulo e settandolo al massimo.. ovviamente poi chissà quali assurde pressioni c'erano.. e alla fine gli son saltati gli iniettori..
     
  11. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    L'iniettore-pompa è un altro sistema, che la VW ha usato dal 1999 circa fino al 2009 circa. Hai in pratica una pompetta per ogni iniettore.

    Come pressioni di iniezione è superiore al commonrail.

    Secondo me è anche una tecnologia per certi aspetti superiore, nei consumi era imbattibile. Il 1.9 TDI 101 CV era un mostro di consumi
     
  12. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Mi pare che nessuno possa dire che quel modulo sia il colpevole....forse non si può nemmeno dire il contrario. Ma, in assenza di prove, c'è assoluzione (cioè il cliente non ha colpe)

    Comunque, se parliamo di garanzia oltre i 2 anni, è chiaro che il tutto è regolaato contrattualmente.
     
  13. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    la mia opinione (probabilmente per nulla autorevole) è che moduli buoni come il cntech o Tbox non possano far nessun danno. sono tra i migliori in circolazione.

    Può invece far danno un assurdo stile di guida, modulo o meno.

    Se si vuole modulare senza aumentare la pressione del rail, l'unica soluzione è comunque la Steinbauer
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    basta attaccare la macchina in diagnosi e si vedono gli errori delle iniezioni falsate registrate dalla centralina..

    iniettori esplosi + iniezioni falsate sono quasi uno scacco matto.. ha avuto solo il culo e la prontezza di rimuovere prima il modulo che la portassero in conce, sennò gli piazzavano sul muso la fattura piena e non poteva neanche dire pio..

    tutto sommato non gli è andata male..
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quoto !hai un modulo settato al massimo per 37000km...[-X poi non ci lamentiamo se le macchine esplodono!
     
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    azz... sembra quasi una gufata visto che ho il modulo :lol:
     
  17. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Quotone!!!
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il tuo modulo è al massimo del potenziale?
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    negativo.. il mio modulo è un modulo da 500 euro montato in conce ufficiale bmw con tanto di programmazione apposita per essere tarato sullo step di potenza del mio motore.. :wink:

    ma una grattata ai cojoni non me la leva nessuno :mrgreen:
     
  20. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    u entrambe le mani per grattarti...poi se hai gambe lunghe o cojoni mosci anche i piedi! la prudenza non è mai troppa!:wink:

    un detto latino diceva (non so se si scrive cosi) smucinazium pallorum non est supestizia sed est precauzio: quindi grattarsi le palle non è superstizione ma è precauzione!!!!
     

Condividi questa Pagina