iniettori rotti!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

iniettori rotti!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da futura177, 17 Settembre 2010.

1. Franz.hs

Franz.hs Kartista

162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Ah guarda...ce l'ho su da circa 3000km ma a questo punto sto veramente pensando di toglierla e arrivederci.... quello che dico ora darà fastidio a qualcuno, ma il fatto è che con il 118 stock si fa quasi fatica a fare i sorpassi...

Cmq vuoi dirmi che ad esempio se:

sfiga vuole che ci si trovi con un difetto di fabbrica che comporti l'intera sostituzione del motore, la best4 copre solo il prezzo delle parti meccaniche e i restanti tot mila euro di manodopera bisogna sborsarli di tasca propria????? è ridicolo!

2. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    sti moduli del caiser danno troppa pressione al rail!!!ma poi con 300 euro non è meglio una mappa?

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    no, la best 4 copre tutto, manodopera e pezzi...solo che copre solo le parti lubrificate e motore (blocco motore, non quello che c'è attaccato al motore)...

in un iniettore e nella pompa cosa c'è di lubrificato? niente, di grazia che hanno passato i pezzi in garanzia per correttezza commerciale...

4. futura177

futura177 Kartista

173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    di grazia?ma stiamo scherzando?avevo una seat leon 150 cv e tre volte in garanzia m'han cambiato la frizione volano!!!qui si parla di un auto ke costa 10000 euro in più e dove i tagliandi son oro!!!e di grazia!!!quando m'han cambiato la pompa del gasolio ke nn c'entrava un ***** l'ho pagata e come!!ora 600 euro di manodopera?correttezza commerciale?lasciamo stare ke è meglio!!

5. futura177

futura177 Kartista

173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    e poi tutte le parti nn elettriche!!!iniettore ci passa qualcosa chiamasi nafta,e nn è lubrificato?

6. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Solidarieta':confused: Certo il trimmer a 1 sembra "tirato"; non so sul 120 sul 123 e' arrivato regolato a circa 10,25 (ora sta a 12,25). Personalmente faccio pochi km, non di meno la cosa e' inquietante...:-k

7. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    :confused: giusto o sbagliato che sia il comportamento di bmw,se tu non avevi montato il modulo adesso la tua macchina era perfetta quindi capisco i 600 euro di spesa ma non ci arrabbiamo con gli altri quando la colpa è solo nostra:wink:

8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Finalmente... aspettavo qualcuno che lo dicesse per non passare dal solito bastian contrario.

Dunque, a causa molto probabilmente del modulo hai fottuto iniettori e pompa del gasolio, quindi in linea di principio il danno l'hai procurato tu, non è un difetto della macchina pertanto per correttezza non dovresti esigere niente dalla garanzia. Ma visto che chiunque nelle tue condizioni avrebbe fatto lo stesso, io incluso, capisco il tuo punto di vista. Ma essendo fuori dai 2 anni di garanzia integrale previsti dalla legge, puoi usufruire del bonus della Best4 che è tutt'altro che scontato, visto che son ben poche le auto nuove che includono gratuitamente (si fa per dire, visto quanto ci costa la macchina :lol:) la copertura per altri 2 anni aggiuntivi sulle parti lubrificate, funo a un massimo di 150mila km per le diesel.

Ora, tra le parti lubrificate è palese che non rientrino iniettori e pompa gasolio, quindi di che ti lamenti? Ti son venuti fin troppo incontro, fosse capitato a me avrei ringraziato e sarei stato zitto, visto che il danno so di averlo procurato io e so anche che non era mio diritto contrattuale avere la copertura in garanzia di quei componenti, non essendo parti lubrificate.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2010
  9. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    La garanzia per i primi 2 anni copre TUTTO, i secondi 2 anni della best4 solo le parti lubrificate. partendo dal presupposto che la causa della rottura sei te e il tuo modulo, e non un difetto di fabbricazione di bmw, avresti dovuto ottenere soltanto il decadimento immediato della garanzia e avresti dovuto sostenere totalmente le spese di riparazione.. bmw ti garantisce tutto se la macchina è originale, se la vai a pompare e ti si rompe, giustamente non può far altro che dirti che son caxxi tuoi.. ma vabbè, sorvoliamo su questo visto che hai avuto il culo che non ti hanno beccato il modulo..

dopo che in bmw ti hanno passato tutti i pezzi proponendoti di pagare solo il lavoro (nonostante tu sapessi che la causa del tutto è attribuibile solo a te e al tuo modulo), te hai accettato, e poi ti vieni a lamentare.. ma scusa eh, non potevi dire "no signori, a me non mi sta bene"..

quindi riassumendo i passaggi:

- ti si spaccano gli iniettori perchè hai montato un modulo

- hai la botta di culo che non se ne accorgono (o non se ne sono voluti accorgere)

- invece di pagare 4000 euro ti propongono di pagare solo il lavoro in bmw

- accetti le condizioni che ti hanno proposto

- ti vieni a lamentare perchè le condizioni non ti stanno bene

- accusi bmw di scorrettezza commerciale

- ti piangi addosso perchè non hai saputo far valere i tuoi diritti

ringrazia il cielo che in tutto questo hai pagato solo 600 euro, perchè io se fossi un meccanico e uno mi porta una macchina con gli iniettori troncati la prima cosa che farei, sarebbe andare a vedere se avevi un modulo.. mi sembra che ti sia andata piu che di lusso tutta questa faccenda..

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2010
  10. Franz.hs

Franz.hs Kartista

162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Tralasciando i danni che puo aver causato il modulo, la maggior parte dei componenti meccanici come ad es. la pompa rail si rompe quasi sicuramente sempre dopo i primi due anni di garanzia, quindi è una vigliaccata non farla rientrare nella best 4.

Qui dentro da quello che ho visto sono in tanti a montare il sopracitato modulo (me compreso), ma se il rischio di compromettere l'impianto di iniezione è così alto a questo punto conviene rimuoverlo...

Mi piacerebbe sapere quanti hanno avuto problemi simili...

11. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dal sito Bmw, più chiaro di così...

Tutti i Concessionari e Centri Service BMW in Italia offrono inoltre ai propri Clienti la BEST4BMW: questa garanzia aggiuntiva è valida, a seguito della normale garanzia di due anni, per ulteriori due anni con il limite di percorrenza massima di 100.000 km. La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW.

(* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri)

12. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quoto al 100% il toscano,dovresti ringraziare bmw non sputarci sopra!

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Scusa ma vigliaccata di cosa? Quanti sono i costruttori europei a darti copertura (seppur parziale) oltre i canonici 2 anni?! Audi, vw, mercedes, porsche, fiat ecc. passati i 2 anni ti attacchi al tram, a meno che non hai esteso a pagamento la garanzia di tua volontà. Solo i giapponesi osano di più, mi sembra già tanto quel che offre la bmw se rapportato agli altri...

14. M3 CSL

M3 CSL Secondo Pilota

555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    cmq è da considerare la posizione di CNtech, loro cosa dicono al riguardo?

perchè quando ci sono problemi non si fa mai vivo nessuno?

inoltre la garanzia di 3 anni che loro dicono di avere, cosa copre? solo il modulo a se stante?

15. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    tutti i pezzi meccanici sono soggetti a possibili rotture.. che discorsi sono?? è ovvio che se succede quando sono nei loro primi mesi di vita, la cosa è imputabile a un difetto di fabbricazione e quindi è giusto che ti venga sostituito a gratis, ma se un pezzo si rompe perchè troppo usurato o esausto, mi sembra che possa rientrare tranquillamente nella ORDINARIA manutenzione del veicolo..

cioè, fammi capire.. te pensi che un motore possa fare 500.000 km solo cambiando olio e filtri?

16. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    forse la garanzia del modulo copre solo se stesso!

17. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    penso di si, e penso che chiunque provi a effettuare una rivalsa su di loro trovi solo porte chiuse.. come riesci a dimostrare che la causa del tutto è dovuta a un difetto del modulo? ricordati che se ammetti la presenza del modulo ti fotti la garanzia bmw.. poi son caxxi tra l'acquirente e l'azienda che produce il modulo, ma penso proprio che se uno è veramente con le palle quadrate e riesce a dimostrare il malfunzionamento del modulo e ad ottenere un risarcimento, questo sarà possibile dopo diversi anni, e diverse cause..

18. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    una volta tanto siamo d'accordo :mrgreen:

19. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    certo e' probabilissimo, ma cosi sa fa ad affermare con certezza che e' colpa del modulo?:-k Comunque ripeto che regolato a 14 pare tanto.

20. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quello che è giusto è giusto!!:mrgreen:

Condividi questa Pagina