BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Iniettori N53 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Iniettori N53

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrea1995, 10 Febbraio 2020.

  1. Luca_E93

    Luca_E93 Aspirante Pilota

    11
    1
    6 Novembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 320i E93 benzina
    Grazie per il file... Devo copiare tutte le cartelle o solo qualche file? Non tutte le cartelle coincidono con la mia installazione Immagine 2024-11-17 113540.jpg
     
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.955
    1.327
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    I daten nuovi vanno caricati tramite sw presente nel pacchetto BMW Standard Tools (BMW Coding tool) e si posizioneranno a dovere nelle cartelle preposte.
    dal minuto 3:00

     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2024
  3. Luca_E93

    Luca_E93 Aspirante Pilota

    11
    1
    6 Novembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 320i E93 benzina
    Grazie mille, quando arriverà l'iniettore nuovo ti informerò dei risultati.
     
  4. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    802
    236
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    A Luca_E93 piace questo elemento.
  5. Luca_E93

    Luca_E93 Aspirante Pilota

    11
    1
    6 Novembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 320i E93 benzina
    Grazie,
    in settimana dovrebbe arrivare l'iniettore da sostituire, preso revisionato, con la plastica grigia come da voi consigliato. Fine settimana sarà il momento della verità... Darò notizie...
     
  6. Luca_E93

    Luca_E93 Aspirante Pilota

    11
    1
    6 Novembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 320i E93 benzina
    Finalmente è arrivato l'iniettore. Sostituito quello del cilindro 3 non funzionante e provato a fare un 3-4Km senza ricodificare. Girava molto bene. Quindi ho proseguito con la codifica. La codifica per il cilindro 3 è andata a buon fine, poi, visto che avevo preso i dati anche del cilindro 4 e non corrispondevano, ho provato a codificare anche quelle ma mi ha dato un errore. Gli iniettori dei cilindri 1 e 2 non li ho pensato di smontarli quindi non so. Comunque, dopo la codifica non si è più messa in moto al primo colpo e per alcuni Km faceva fatica ad accelerare ai bassi regimi. Poi dopo qualche Km è tornato tutto ok. Ho provato 2 volte in 2 giorni e sempre così.
    Inoltre ho notato che l'index del cil 4 è 11, quello che ho smontato dal cilindro 3 era 08 e l'ho sostituito con un 09.
    Poi Inpa mi fa vedere anche l'iniettore 5, peccato che la mia abbia solo 4 cilindri.
    Ho toppato qualcosa? Ti allego la foto di Inpa.
    Il rosso verde e nero cosa significano?
    Grazie ancora IMG_3055.jpg
     
  7. Luca_E93

    Luca_E93 Aspirante Pilota

    11
    1
    6 Novembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 320i E93 benzina
    Ho studiato girando sul forum e su bimmerprof è almeno una cosa l'ho capita: il numero degli iniettori è da considerarsi come la sequenza di accensione quindi, fortuna vuole che il 3 è sempre il 3 quindi la codifica l'ho fatta correttamente. Verificherò il cilindro 4 che corrisponde all'iniettore 6 anche se quello non l'ho sostituito.
    Mi resta da capire il problema ai bassi regimi. Comunque grazie a voi e alle infinite informazioni che si trovano su questo forum inizio a capire qualcosa.. poco poco ma meglio di niente.
     
  8. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    802
    236
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Dopo il cambio di iniettori va fatta la cancellazione degli adattamenti e successivi riadattamento
    Su Bimmerprof trovi tutta la procedura

    Comunque per codificare gli iniettori è meglio ISTA-D, lì non si rischiano errori

    m@x
     
  9. Luca_E93

    Luca_E93 Aspirante Pilota

    11
    1
    6 Novembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 320i E93 benzina
    Fatto i riadattamenti :) Adesso sembra andare bene. Appena finita la procedura, un paio di volte alla prima accensione si è spenta, ma anche questo problema, dopo un paio volte che l'ho usata, lasciandola girare al minimo per 5 minuti, è scomparso. Ancora grazie per il supporto.
     
  10. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    802
    236
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Prego ...
    è normale che appena dopo aver cancellato gli adattamenti per un minuto giri molto irregolare ...
     

Condividi questa Pagina