Iniettori invertiti? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Iniettori invertiti?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da CiccioSAT, 22 Aprile 2015.

  1. CiccioSAT

    CiccioSAT Kartista

    75
    4
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    25
    BMW 320TD E46 COMPACT
    Salve a tutti,
    tempo fa feci revisionare gli iniettori ad un centro bosh. Da quel momento la macchina ha iniziato a consumare parecchio (14.2Km/L) e a non rendere più come prima. Successivamente mi sono trasferito in un'altra regione.
    Purtroppo dopo mille peripezie e altrettanti meccanici nessuno è mai riuscito a risolvermi il problema.
    Stamane avendo un pò di tempo ho provato a leggere la codifica degli iniettori e secondo me qualcosa non torna:

    La prima immagine è quella che leggo sul TIS


    [​IMG]

    Le altre 3 immagini sono dei tre iniettori visibili smontando solo il carter centrale del motore.
    Ho presupposto che il 1° iniettore fosse quello più vicino al muso della macchina.


    1° iniettore

    [​IMG]

    2° iniettore

    [​IMG]

    3° iniettore

    [​IMG]


    Apparentemente sembra che NON siano stati messi nell'ordine corretto.
    Voi che dite? Può essere questo il motivo dei consumi elevati e della scarsa potenza?

    Grazie mille a tutti
    Francesco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2015
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Si, è molto probabile che sia la causa. Ti consiglio di ripristinare l'ordine corretto degli iniettori, se hai il TIS fai riferimento alla guida perché onestamente non ricordo quale viene considerato il 1 cilindro.
     
  3. CiccioSAT

    CiccioSAT Kartista

    75
    4
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    25
    BMW 320TD E46 COMPACT
    Grazie mille per la risposta.

    Secondo te conviene girare fisicamente gli iniettori o procedere alla codifica corretta?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Puoi anche solo rifare la codifica corretta se vuoi.
     
  5. gianluca089

    gianluca089 Aspirante Pilota

    3
    2
    6 Settembre 2023
    ravenna
    Reputazione:
    0
    bmw 320d e91 2007




    Come hai fatto a fare la verifica sul tis online per vedere la numerazione degli iniettori? perchè ho un problema, non ricordo in che ordine li ho smontati perchè non li ho numerati, ho fatto un abbonamento giornaliero del TIS e non so in che parte guardare
     
  6. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @gianluca089 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Nel senso di? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. gianluca089

    gianluca089 Aspirante Pilota

    3
    2
    6 Settembre 2023
    ravenna
    Reputazione:
    0
    bmw 320d e91 2007
    nel senso che li ho smontati tutti e 4, li ho appoggiati per terra messi in fila per sapere quale ho smontato dal rispettivo cilindro, il giorno dopo la morosa è andata giu ed ha spostato la roba che ho messo per terra (cioè gli iniettori) ed adesso non so piu in che sequenza montarli
     

Condividi questa Pagina