iniettori forse | BMWpassion forum e blog

iniettori forse

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by garret, Apr 17, 2013.

  1. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    Feb 24, 2008
    Reputation:
    3,128
    bmw 530d
    ciao ragazzi, ho un problema con la mia e60, l'ho fatta mappare ma fuma tantissimo e a 240 mura come se fosse limitata, da originale non fuma e non ha problemi, mi hanno detto che potrebbero essere gli iniettori da controllare ed eventualmente ricondizionare, dalla diagnosi non risulta niente nessuna anomalia a livello di sensori, solo il debimetro è un pelo fiacco ma l'ho già ordinato nuovo, qualcuno ha idea del prezzo di un ricondizionamento di tutti e 6? grazie a tutti
     
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    Reputation:
    4,183,202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,Egr come sei? anche la mia fumava, ora Egr off e fuma molto-molto meno
     
  3. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    Feb 24, 2008
    Reputation:
    3,128
    bmw 530d
    l'egr è tappata ed esclusa tramite mappa, purtroppo non è quello
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,496
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se devi revisionare gl'iniettori preparati a sborsare un 1200 euro circa.
     
  5. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    Feb 24, 2008
    Reputation:
    3,128
    bmw 530d
    allora le cose stanno così 6 iniettori nuovi costano 250 euro, revisionarli costano 80 l'uno, la cosa che mi fa pensare è che col cr2pro la macchina non fuma e va forte, o la mappa è fatta da cani ma non credo o non so ditemi la vostra ragazzi
     
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    Reputation:
    4,183,202
    530dMsport LCI E60
    fai vedere la mappa.se prima della mappa non lo faceva,e' da inputare a quello
     
  7. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    Feb 24, 2008
    Reputation:
    3,128
    bmw 530d
    oggi ho contattato l'utente dodo perchè a detta del preparatore la turbina fischia troppo e considerando che ha su solo 10.000km scarsi mi è sembrato strano, mi sono ripromesso di portarla da lui per fargliela provare s sentire cosa mi dice, per la fumosità non crede siano gli iniettori perchè lo farebbe anche da originale e invece non fuma per niente, adesso vedrò il da farsi ma ho le palle molto girate, spero non sia la mappa perchè allora sono cazzi amari per tutti "scusate lo sfogo"
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    Reputation:
    4,183,202
    530dMsport LCI E60
    e cosa dovrebbe essere scusa, se subito dopo la mappa ha iniziato a fumare..
     
  9. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    Jul 31, 2012
    Reputation:
    119,632
    530d E61 M sport
    =D>
     
  10. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    Feb 24, 2008
    Reputation:
    3,128
    bmw 530d
    ragazzi se vi dico da dove viene la mappa credo che li conosciate bene e a detta di molti sono bravi
     
  11. solonean leonard

    solonean leonard Collaudatore

    279
    11
    Sep 11, 2011
    Reputation:
    15,873
    bmw 320cd
    Re: iniettori forse

    Prova a meterli un po di benzina . Io ho risolto cosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . A un serbatoio di 63 litri gli ho messo 3, 5 litri di benzina e ho ripetutto dopo 3 mesi. Ora e tutto normale

    Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    Reputation:
    4,183,202
    530dMsport LCI E60
    chi sono?
     
  13. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1,356
    29
    Jun 21, 2009
    Reputation:
    8,681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Un po' esagerato come prezzo, qua a Torino viene 50€ la revisione.

    Per il resto, come ha ben detto Dil, la cosa logica è la mappa, che magari da troppa pressione e dunque uno scarso rapporto aria/combustibile.

    Per la turbina che fischia, sulla mia vecchia E60 ho passato 120.000km con una turbina che sembrava di un aereo, anche altre serie 5 che vedo in giro fischiano parecchio a confronto con altre macchine di stessa cilindrata.

    FAP ovviamente è ancora montato?
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,496
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma se i miei 200 euro sono esagerati, i 50 mi paiono francamente troppo pochi. Hai per caso fatto fare un preventivo???
     
  15. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    Feb 24, 2008
    Reputation:
    3,128
    bmw 530d
    no è senza fap e senza flap del collettore di aspirazione, comunque parlo di RPCORSE vedete voi, sulla carta sono tra i migliori ma con me ci sono questi problemi, sarò sfigato io booo comunque la prossima settimana vado su da dodo e mi controlla bene il turbo e credo che sia in grado di farmi anche una mappa come si deve, la cosa che non mi è piaciuta è stata l'assoluta assenza di interesse, quando dovevo pagare nessun problema, una volta pagato chi si è visto si è visto, e per fortuna che c'è crisi
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il problema a questo punto sembra proprio la mappa. Basta un piccolo errore e sballa tutto.

    Portala da loro e che ti risolvano il problema.
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    50€ in Bosch Diesel Service revisionano quelli meccanici.

    I piezo o gli elettromeccanici dei moderni common-rail non stanno al di sotto dei 150€ cadauno (a seconda della generazione di iniettore)
     
  18. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    Feb 24, 2008
    Reputation:
    3,128
    bmw 530d
    gliel' ho lasciata sabato scorso e domani la vado a riprendere ma non sono capaci di metterla a posto, dicono che sono gli iniettori, sarà la sfiga di noè booo
     
  19. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1,356
    29
    Jun 21, 2009
    Reputation:
    8,681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Qua la bosch non li revisiona, ho chiesto ai centri sia Torino che Cuneo, almeno 2 anni fa non lo facevano.

    150€ costa l'iniettore rigenerato, non la rigenerazione del iniettore. Io avevo chiesto per il 530D 218cv euro3, il prezzo era 50+iva ma alla fine il mio problema era un sensore e non ho più fatto fare il lavoro.

    Beh se è un centro rinomato, sicuramente sanno dirti se è quello o meno, potresti anche avere qualche iniettore che a pressione più alta non funziona come dovrebbe. Se invece è una di quelle persone che sui siti russi e inglesi elemosina la mappa fatta(e c'erano dei ip italiani, anzi ai tempi c'erano anche dei utenti di qua ma non per le mappe) allora il discorso è diverso e magari una diagnosi al centro bosch o pompista serio potrebbe chiarire qualche dubbio.
     
  20. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    Feb 24, 2008
    Reputation:
    3,128
    bmw 530d
    io so solo che ho buttato 400 euro per niente, anche se devo dire che sandro di rpcorse si è premurato a sufficenza nonostante abbia dovuto chiamarlo io mercoledì sera per avere notizie visto che tutto taceva ed eravamo daccordo che mi avrebbe chiamato lui questi sono i fatti puri e semplici, la loro professionalità non la metto in dubbio anzi ma il modo in toto, a me non è piaciuto, probabilmente a causa della persona che ha fatto da tramite e che credevo fosse un socio
     

Share This Page