ciao ragazzi, ho un problema con la mia e60, l'ho fatta mappare ma fuma tantissimo e a 240 mura come se fosse limitata, da originale non fuma e non ha problemi, mi hanno detto che potrebbero essere gli iniettori da controllare ed eventualmente ricondizionare, dalla diagnosi non risulta niente nessuna anomalia a livello di sensori, solo il debimetro è un pelo fiacco ma l'ho già ordinato nuovo, qualcuno ha idea del prezzo di un ricondizionamento di tutti e 6? grazie a tutti
allora le cose stanno così 6 iniettori nuovi costano 250 euro, revisionarli costano 80 l'uno, la cosa che mi fa pensare è che col cr2pro la macchina non fuma e va forte, o la mappa è fatta da cani ma non credo o non so ditemi la vostra ragazzi
oggi ho contattato l'utente dodo perchè a detta del preparatore la turbina fischia troppo e considerando che ha su solo 10.000km scarsi mi è sembrato strano, mi sono ripromesso di portarla da lui per fargliela provare s sentire cosa mi dice, per la fumosità non crede siano gli iniettori perchè lo farebbe anche da originale e invece non fuma per niente, adesso vedrò il da farsi ma ho le palle molto girate, spero non sia la mappa perchè allora sono cazzi amari per tutti "scusate lo sfogo"
Re: iniettori forse Prova a meterli un po di benzina . Io ho risolto cosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . A un serbatoio di 63 litri gli ho messo 3, 5 litri di benzina e ho ripetutto dopo 3 mesi. Ora e tutto normale Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Un po' esagerato come prezzo, qua a Torino viene 50€ la revisione. Per il resto, come ha ben detto Dil, la cosa logica è la mappa, che magari da troppa pressione e dunque uno scarso rapporto aria/combustibile. Per la turbina che fischia, sulla mia vecchia E60 ho passato 120.000km con una turbina che sembrava di un aereo, anche altre serie 5 che vedo in giro fischiano parecchio a confronto con altre macchine di stessa cilindrata. FAP ovviamente è ancora montato?
Ma se i miei 200 euro sono esagerati, i 50 mi paiono francamente troppo pochi. Hai per caso fatto fare un preventivo???
no è senza fap e senza flap del collettore di aspirazione, comunque parlo di RPCORSE vedete voi, sulla carta sono tra i migliori ma con me ci sono questi problemi, sarò sfigato io booo comunque la prossima settimana vado su da dodo e mi controlla bene il turbo e credo che sia in grado di farmi anche una mappa come si deve, la cosa che non mi è piaciuta è stata l'assoluta assenza di interesse, quando dovevo pagare nessun problema, una volta pagato chi si è visto si è visto, e per fortuna che c'è crisi
Il problema a questo punto sembra proprio la mappa. Basta un piccolo errore e sballa tutto. Portala da loro e che ti risolvano il problema.
50€ in Bosch Diesel Service revisionano quelli meccanici. I piezo o gli elettromeccanici dei moderni common-rail non stanno al di sotto dei 150€ cadauno (a seconda della generazione di iniettore)
gliel' ho lasciata sabato scorso e domani la vado a riprendere ma non sono capaci di metterla a posto, dicono che sono gli iniettori, sarà la sfiga di noè booo
Qua la bosch non li revisiona, ho chiesto ai centri sia Torino che Cuneo, almeno 2 anni fa non lo facevano. 150€ costa l'iniettore rigenerato, non la rigenerazione del iniettore. Io avevo chiesto per il 530D 218cv euro3, il prezzo era 50+iva ma alla fine il mio problema era un sensore e non ho più fatto fare il lavoro. Beh se è un centro rinomato, sicuramente sanno dirti se è quello o meno, potresti anche avere qualche iniettore che a pressione più alta non funziona come dovrebbe. Se invece è una di quelle persone che sui siti russi e inglesi elemosina la mappa fatta(e c'erano dei ip italiani, anzi ai tempi c'erano anche dei utenti di qua ma non per le mappe) allora il discorso è diverso e magari una diagnosi al centro bosch o pompista serio potrebbe chiarire qualche dubbio.
io so solo che ho buttato 400 euro per niente, anche se devo dire che sandro di rpcorse si è premurato a sufficenza nonostante abbia dovuto chiamarlo io mercoledì sera per avere notizie visto che tutto taceva ed eravamo daccordo che mi avrebbe chiamato lui questi sono i fatti puri e semplici, la loro professionalità non la metto in dubbio anzi ma il modo in toto, a me non è piaciuto, probabilmente a causa della persona che ha fatto da tramite e che credevo fosse un socio