ciao ragazzi! sono disperato! ho un e46 150 cv fine 2002 all'attivo ho circa 177.000km... è un ottima macchina e su questo tt sommato nn c piove.....ma ho un problema ke m perseguita...ogni tot si rovinano gli iniettori! questa è la seconda volta ke l faccio e ogni volta m costa 700€ circa! l ultima volta ke gli ho fatti è stato ad agosto 2012 ho cambiato iniettori e bruciatori...o cmq una cosa simile...dovrei guardare la fattura ke ho in macchina! ed oggi, 23 dicembre 2012 ha ricominciato cn gli stessi sintomi! cioè va a 3...fa molto rumore e nn rende! mi sono stancato d questa situazione!giuro! m verrebbe voglia di buttarla in mare!m ha stancato davvero!nn so + come risolvere sto ca..o di problema! eppure alla macchina c tengo...cioè faccio il tagliando ogni10-12.000 km e ogni 6.000 circa cambio il filtro gasolio...nn cammino mai in riserva...metto diesel sempre dallo stesso distributore cn relativo scontrino dei punti....cosi cn la scusa dei punti dimostro anke ke metto sempre mi servo dallo stesso distributore!ma ripeto,oggi s è ripresentato il problema!mi sono stancato davvero di questa situazione! ogni volta ke vado x questo problema sono sempre 600€! cosa posso fare? se m rivolgo alla bmw esponendo il problema risolvo nnt?? nn credo che sia una mia negligenza...cme ripeto tengo + alla macchina ke alla ragazza e nn m va bn questa storia!! cosa posso fare?cme posso risolvere questo problema una volta x tt?? x favore aiutatemi! ciao e colgo l occasione x augurare a tt voi un buon natale! anke se x me nn lo è....xkè oltre al bollo ke devo pagare ora s è presentato anke questo problema!! m sono rotto!
ciao oggi sono dal meccanico abbiamo controllato filtro e pompa gasolio..sn ok..il filtro è pulito...anke perchè lo cambio spesso..... ora il pompista ke m ha fatto gli iniettori è chiuso......ora dp le feste andrò e vediamo ke scusa m trova..xkè è impossibile ke s sono rotti d nuovo dopo soli 4 mesi! ciao e se ce qualke buon anima ke m può aiutare o rispondere...ve ne sarei grato!ciao
Gentile utente andrea_Bmw_salento, Ti invito a non chiedere aiuto e sollecitare quindi la risposta alle tue domande così poco dopo che hai posto le stesse, è vietato dal Regolamento vigente qui sul Forum. Mi raccomando per il futuro. Con l'Augurio che tu possa risolvere il tutto quanto prima, Ti Auguro una Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
che gli iniettori smettano di funzionare correttamente può succedere. bisogna capire però il motivo. 1)la prima idea che mi viene è acqua nel gasolio. Il modo più semplice per distruggere un iniettore. e visto che ti è succeso due volte nel giro di poco tempo facendo benzina sempre dallo stesso distributore...potrebbe darsi che la causa sia questa... 2) Iniettori non sostituiti...sei sicuro che te li hanno sostituiti? magari hanno fatto una pulizia poco accurata e te li hanno rimontati... 3) Pompa gasolio; potrebbe essere la pompa gasolio che non funziona bene pertanto non spingendo il gasolio nel rail bene il problema agli iniettori potrebbe nascere da li. 4) Mia Opinione: se nel giro di così poco tempo hai di nuovo questo problema, mi verrebbe da escludere gl iniettori. Per prima cosa controllerei che i fili degli iniettori non siano interrotti. Tubi gasolio e i tubicini di depressione li hai controllati? queste operazioni le hai mai fatte sulla tua bm? debimetro sostituito?sostituzione candelette, pulizia egr,pulizia collettore aspirazione? Se tutto questo è in ordine...la turbina è a posto? fuma bianco o azzurro dallo scarico? 5) dici, va a tre, fa molto rumore e non rende. Fatti dire se il cilindro che non scoppia è lo stesso dell'altra volta. potrebbe essere la turbina ed eventualmente prova compressione cilindro. 6) Sensori albero e giri? 7)mi riviene in mente la pompa: chiedi di verificare se la richiesta di carburante degli ineittori è fornita in giusta maniera dalla pompa gasolio. nel caso in cui la pompa non pompi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ci sarebbero dei vuoti di potenza avvertibili. 8) Purtroppo è necessaria una diagnosi, così altrimenti brancoliamo nel buio. Sai per caso quale errore segnalava la diagnosi l'ultima volta che hai cambiato gli niettori?
ciao e auguri passati!! grz x avermi risposto.....allora stamattina sono Andato da pompista ke m ha fatto gli iniettori ad agosto....lui nemmeno sspiegava il comportamento della macchina...allora abbiamo effettuato la diagnosi e cme errore è uscito il sensore della pressione del rail.... lui attribuisce il comportamento anomalo della macchina a questo sensore.... ora però m ha detto d continuare a camminare cosi....( ed è strano) ma d passare domani mattina ke forse me ne procura uno lui.... io però nn avendo il pezzo davanti nn so nemmeno com'è fatto.....xkè se sapessi, vedrei intanto quanto costa, poi provvederei a comprarlo subito...ho fatto una ricerca su ebay....c sn 2 modelli ed hanno prezzi ben diversi...uno sulle 80 circa...l'altro sulle 220 circa... nn so cme muovermi a questo punto.....booooooooooooooooo... tu ke dici???? ciao auguri ancora!!
guarda, il sensore pressione da cambiare è tipico del 150cv. Niente di grave quindi. Ti consiglio di usare bene la funzione cerca perchè per questo sensore gli amici del forum hanno fatto un ottimo tutorial per smontarlo e rimetterlo, guarda qui: http://www.bmwpassion.com/forum/archive/index.php/t-90016.html e goditi il tuo motore, che al tuo kmtraggio hai appena finito il rodaggio!
ciao e grazie x avermi aiutato...cmq nn ho usato la funzione cerca xkè slo stamattina ho potuto sapere con precisione cosa fosse...xkè era kiuso x ferie...cmq grz 1000 ciaoooo appena avrò novità t farò sapere-....
ciao ragazzi oggi ho avuto il risultato (amaro) da parte del meccanico....allora, abbiamo cambiato i due sensori ke s trovano sul flauto....nnt....nn e cambiato nnt! risulta sempre l errore e la macchina nn va e quindi abbiamo rimesso i suoi originali xkè vanno bn...il pompista nn sa + ke fare...cme errore da problemi di massa sul connettore dei sensore....a questo punto il pompista nn sa + ke fare...ha detto ke ce qualke problema cn la centralina...io ho detto ( essendo ignorante in questo campo) d portare il filo ke da errore a massa sul telaio...lui m ha detto ke nn s può xkè serve la massa della centralina...ma perdonate la mia ignoranza....la massa della centralina nn è sempre la massa della macchina??alla fine la massa la prende sempre da la...booo voi ke dite??????
innanzitutto solidarietà .... ...poi, il fatto che va a tre non è mica un buon auspicio, a me verrebbe da pensare: hai tolto le lamelle ???? non è che per sbaglio te ne è finita una dentro e hai spaccato un pistone ??? a me è successo
Forse ti converebbe slamellare. Quando sostituisci il filtro gasolio, fai svuotare per bene il contenitore e verificare che non ci siano residui di polveri metalliche sul fondo??? o ti tolgono solo filtro e rimettono quello nuovo?
sicuramente tolgono il vecchio e mettono il nuovo...ma nn e quello il problema....il problema e ke m ritrovo una macchina ke nn è utilizzabile la cosa + assurda e ke ne il meccanico ne il pompista sanno cosa fare! vorrei provare a controllare il sensore ke s trova sulla pompa degli iniettori...domani riferirò.....speriamo bn guarda
Comunque mi sembra impossibile un malfunzionamento della valvola di pressione aria o gasolio. Se fosse un sensore secondo me avresti problemi su tutti i cilindri. Escluderei anche le lamelle, se ne aspiravi una te ne accorgevi dal rumore metallico... io ne ho persa una (senza aspirarla), la macchina andava benissimo se non fosse stato per un anomala fumata bianca metendo in moto a freddo! Seguo con interesse.
aggiornamento....oggi m stanno rimontando la macchina...mercoledi la porto via e provo da un elettrauto...xkè ora ho escluso ke s tratti d meccanica....vedrò ke ne pensa un altro.....booooo
hanno verificato la tenuta delle fasce? E' improbabile un cedimento con la tua bassa percorrenza, ma non si sa mai.
ciao e buon anno a tt!! allora ho preso la macchina.....e sentite un pò: il problema è SPARITO! s avete capito bn! nn hanno fatto alcun tipo di modifica o riparazioni...xkè i miei sensori andavano bn....ora la macchina va bn! booo tt sommato meglio cosi....però avrei voluto sapere da cosa è stato causato il problema....cmq..... ciao ragazzi e grz x i vostri consigli!
Quasi sicuramente un qualche cavo che andava a massa o qualche spinotto che faceva male contatto.... ... ti auguro che non si ripresenti...
Concordo... se si ripresenta il problema contralla le connessioni degli spinotti, forse c'è ne uno un po' ossidato.