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Iniettori, cilindri, pistone... :(

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da emanusan, 1 Giugno 2013.

  1. emanusan

    emanusan Aspirante Pilota

    21
    0
    22 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 535 touring eccelsa
    Salve, sono semi nuovo di questo meraviglioso Forum....
    Avrei un problemino con la mia piccolina 535 del 2005 con 220000km
    Partirei con il dirvi che non perde un filo d'olio ne un filo d'acqua. presso cio in tutti quaesti anni l'unica pecca apparte qualche manicotto, ho solo avuto problemi con il FAP.... Giusto per esperienza passata, e visto che la macchina ultimamente la usa mia moglie e non e tipa da tirargli le orecchie, ho deciso giovedi sera di farle fare un giretto in tangenziale e tirarla un pochino...... AIUTO dopo circa 5 km la macchina ha incominciato a vibrare a non tenere regolare la lancetta dei giri... dentro l'abitacolo sembra di stare su un trattore :(
    Porto la macchina da un meccanico grosso di zona ma non Bmw... a detta loro hanno smontato ignettori e fatto un paio di verifiche... secondo loro potrebbe essere il sesto cilindro o adirittura i pistoni... Voi cosa ne pensate.. visto che mi hanno risposto vieni a riprenderti la macchina e portala in BMW. Grazie Emanuele
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2013
  2. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Iniettori, cilindri, pistone... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Speriamo non sia andato a finire "l'oro" nel sesto cilindro !!! :-)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. emanusan

    emanusan Aspirante Pilota

    21
    0
    22 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 535 touring eccelsa
    L'oro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche analfabeta sono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, secondo te cosa potrebbe essere? Se il sesto cilindro non risponde, da cosa potrebbe essere causato? Grazie e buona giornata
     
  4. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    33
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    57.485
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    lamelle????le avevi levate???
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    54.858
    3.195
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    71.829.572
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Potrebbe anche esser semplicemente un problema di cablaggi.

    Io farei controllare prima gli iniettori per vedere se spruzzano tutti regolarmente.

    Poi controllerei il cablaggio.

    Esempio il 6° iniettore non spruzza. Bene, togliamo il cablaggio suo e mettiamogli quello del 5° iniettore. L'iniettore n° 6 riprende a spruzzare. Benissimo, problema di Cablaggio.

    Si cambia, circa 80€ ed hai risolto il problema.

    Se invece il cablaggio è a posto ed anche gli iniettori, controllerei EGR, valvola a farfalla e DPF.

    Ovviamente questo coadiuvato da una santa diagnosi elettronica.
     
  6. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2017
  7. emanusan

    emanusan Aspirante Pilota

    21
    0
    22 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 535 touring eccelsa
    Ciao, le lamelle erano già state rimosse.... con tutteo quello che si sente su probabili danni da rottura di una lamella ho preferito anticipare....
     
  8. emanusan

    emanusan Aspirante Pilota

    21
    0
    22 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 535 touring eccelsa
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2013
  9. emanusan

    emanusan Aspirante Pilota

    21
    0
    22 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 535 touring eccelsa
    Ciao, idea che bazzicava anche a me... ma ho chiamato il capo officina e mi ha detto che il sesto cilindro non risponde nemmeno invertendolo.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  10. emanusan

    emanusan Aspirante Pilota

    21
    0
    22 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 535 touring eccelsa
    Semiasse ?
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    54.858
    3.195
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    71.829.572
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Ok, ma quello che non ho capito è se il 6° iniettore spruzza o no.
     
  12. emanusan

    emanusan Aspirante Pilota

    21
    0
    22 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 535 touring eccelsa
    Ciao, il sesto cilindro non da segni di vita... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi hanno detto che hanno provato a invertirli e il sesto, non da segni di vita. tanto che hanno ipotizato di tutto... ma di concreto non hanno saputo dirmi niente... volevo solo capire se per forza di cose devessere qualcosa di drastico. Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2013
  13. saso120d

    saso120d Kartista

    187
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    Smonta il 6° iniettore e fallo testare al banco. e poi controlla la compressione con l apposito strumento

    Invertirli a che pro dato che sono codificati?
     
  14. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Iniettori, cilindri, pistone... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Una candeletta o un iniettore?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  15. emanusan

    emanusan Aspirante Pilota

    21
    0
    22 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 535 touring eccelsa
    codificati? mi e' stato consigliato da più prsone di fare quella prova...
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    54.858
    3.195
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    71.829.572
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Ed allora scusami, se come stai scrivendo hanno cambiato di posto agli iniettori e messo (ad esempio) il 3° iniettore al posto del 6° e questi non funzionava lo stesso, a questo punto è un errore elettrico.

    Perchè se il 3° nella sua posizione funge, ma appena lo metti con il cablaggio del 6° non spruzza, non è l'iniettore ad esser danneggiato ma la rete elettrica.
     
  17. emanusan

    emanusan Aspirante Pilota

    21
    0
    22 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 535 touring eccelsa
    Giusto, ma la domanda a questo punto è... perche la macchia vibra come un trattore, passi per i giri motori impazziti che se fosse un guasto elettrico ci sta.. ma il tremolio pauroso ai bassi giri... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque sia Martedi lo scopriremo e vi farò sapere...
     
  18. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2017
  19. saso120d

    saso120d Kartista

    187
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    Controlla se hanno lo stesso codice altrimenti non sono uguali e falsa i parametri.cmq ti conviene fare quelle prove che ti ho detto cosi capisci da cosa dipende oppure una bella diagnosi
     
  20. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.042
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Mah come prima cosa porterei l'auto da chi ha tempo e voglia di ripararla, ovviamente con l'ausilio di una diagnosi computerizzata...

    mi sa molto di problema elettrico/inezione
     

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