Salve, sono semi nuovo di questo meraviglioso Forum.... Avrei un problemino con la mia piccolina 535 del 2005 con 220000km Partirei con il dirvi che non perde un filo d'olio ne un filo d'acqua. presso cio in tutti quaesti anni l'unica pecca apparte qualche manicotto, ho solo avuto problemi con il FAP.... Giusto per esperienza passata, e visto che la macchina ultimamente la usa mia moglie e non e tipa da tirargli le orecchie, ho deciso giovedi sera di farle fare un giretto in tangenziale e tirarla un pochino...... AIUTO dopo circa 5 km la macchina ha incominciato a vibrare a non tenere regolare la lancetta dei giri... dentro l'abitacolo sembra di stare su un trattore Porto la macchina da un meccanico grosso di zona ma non Bmw... a detta loro hanno smontato ignettori e fatto un paio di verifiche... secondo loro potrebbe essere il sesto cilindro o adirittura i pistoni... Voi cosa ne pensate.. visto che mi hanno risposto vieni a riprenderti la macchina e portala in BMW. Grazie Emanuele
R: Iniettori, cilindri, pistone... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Speriamo non sia andato a finire "l'oro" nel sesto cilindro !!! :-) Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
L'oro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche analfabeta sono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, secondo te cosa potrebbe essere? Se il sesto cilindro non risponde, da cosa potrebbe essere causato? Grazie e buona giornata
Potrebbe anche esser semplicemente un problema di cablaggi. Io farei controllare prima gli iniettori per vedere se spruzzano tutti regolarmente. Poi controllerei il cablaggio. Esempio il 6° iniettore non spruzza. Bene, togliamo il cablaggio suo e mettiamogli quello del 5° iniettore. L'iniettore n° 6 riprende a spruzzare. Benissimo, problema di Cablaggio. Si cambia, circa 80€ ed hai risolto il problema. Se invece il cablaggio è a posto ed anche gli iniettori, controllerei EGR, valvola a farfalla e DPF. Ovviamente questo coadiuvato da una santa diagnosi elettronica.
Ciao, le lamelle erano già state rimosse.... con tutteo quello che si sente su probabili danni da rottura di una lamella ho preferito anticipare....
Ciao, idea che bazzicava anche a me... ma ho chiamato il capo officina e mi ha detto che il sesto cilindro non risponde nemmeno invertendolo.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, il sesto cilindro non da segni di vita... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi hanno detto che hanno provato a invertirli e il sesto, non da segni di vita. tanto che hanno ipotizato di tutto... ma di concreto non hanno saputo dirmi niente... volevo solo capire se per forza di cose devessere qualcosa di drastico. Grazie
Smonta il 6° iniettore e fallo testare al banco. e poi controlla la compressione con l apposito strumento Invertirli a che pro dato che sono codificati?
R: Iniettori, cilindri, pistone... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una candeletta o un iniettore? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ed allora scusami, se come stai scrivendo hanno cambiato di posto agli iniettori e messo (ad esempio) il 3° iniettore al posto del 6° e questi non funzionava lo stesso, a questo punto è un errore elettrico. Perchè se il 3° nella sua posizione funge, ma appena lo metti con il cablaggio del 6° non spruzza, non è l'iniettore ad esser danneggiato ma la rete elettrica.
Giusto, ma la domanda a questo punto è... perche la macchia vibra come un trattore, passi per i giri motori impazziti che se fosse un guasto elettrico ci sta.. ma il tremolio pauroso ai bassi giri... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque sia Martedi lo scopriremo e vi farò sapere...
Controlla se hanno lo stesso codice altrimenti non sono uguali e falsa i parametri.cmq ti conviene fare quelle prove che ti ho detto cosi capisci da cosa dipende oppure una bella diagnosi
Mah come prima cosa porterei l'auto da chi ha tempo e voglia di ripararla, ovviamente con l'ausilio di una diagnosi computerizzata... mi sa molto di problema elettrico/inezione