Notavo solo adesso che definisci una truffa come vizio occulto???????? Sai cosa vuol dire vizio occulto????? A proposito se ti ciullano la macchina ma ti informano con na racomandata, del evento causale sul piano civile come te la prendi? A 9...........°
Non ho concessionarie, e non vivo di questi espedienti, come stai cercando di fare tu. E nemmeno c'è rabbia nelle mie parole, ma solo il disappunto nei confronti del tuo atteggiamento per un acquisto sbagliato. Prima di parlare di truffa, bisogna avere le prove che il fatto sussista e che sia stato commesso da quella persona determinata. Nel tuo caso non hai niente che dimostri nulla, e si parla perciò di vizio occulto. Ma a me che tu pigli il risarcimento o meno, non importa nulla. Quello che io rimarco, è che tu sei stato comunque messo in guardia dal responsabile vendite e sconsigliato qui sul forum di fare quell'acquisto. Punto e basta, delle conseguenze che ci saranno poco mi importa, ma è disdicevole chiedere un consiglio di quel tipo quando si sa che manca la malafede del concessionario (o di chi lo rappresenta). Quanto al discorso della macchina ciulata, non l'ho capita .............. ma comunque non c'entra nulla.
Lasciando perdere le posizioni a 90°, dato che preferisco piazzare gli altri a quell'angolatura.. Hai un contratto in mano? Qualcosa di scritto? Sia per la vendita che per la garanzia? O te l'hannop messo a 90° anche quello? Scusa però non capisco una cosa, come possono averti venduto una macchina dove ti hanno dato garanzia di due anni e non sapere nemmeno che non potevano gartantirtela perchè non era una Ford!?!?! Non hanno mai venduto un usato non Ford? Cioè, io che sono del settore mi chiedo, hai trattato l'acquisto con un lavagista o cosa? Io quando vendo ho ben chiaro quello che posso offrire e quello che invece non posso offrire!!
Il concessionario in questione è un polimarca (molto grande) ma non tratta le BMW come nuovo. Nell'usato raramente si. In ogni caso all'acquisto (prima della consegna)dell'auto mi hanno fatto un tagliando a Km 40.000 e un secondo tagliando da poco a 49.000 km. Trovandomi in mano un foglio di un concessionario che su quella macchina ha fatto 3 tagliandi sino 100.000km, penso di avere qualcosina per far valere i miei diritti. In ogni caso non riesco a capire uplo. Che pensi che voglia marciarci su? Ho le prove che un concessionario mi ha dato venduto un auto con 100.000 km spacciandomela per un auto con 40.000 km. Inizialmente, mi ripeto (poi se vuoi capire bene se no salutami quelli del tuo paese) potevo solo sospettare che l'auto fosse taroccata , cosi come in via personale l'addetto delle vendite ( che mi conosce da tempo) mi aveva fatto notare ( ma questo non vuol dire che il concessionario mi aveva dato una comunicazione ufficiale che mi stava fregando), ma stavo tranquillo per quella garanzia che solo adesso ho potuto costatare (di persona) che funge anche x auto non Ford, ma con una serie di cavilli che la rendono quasi inapplicabile (nella mia auto bloccata da 1 settimana, forse ci mettono su le mani verso il 06 luglio, forse). In ogni caso non so se deciderò di agire legalmente. In questi gg l'assistenza è stata 0 nonostante l'auto si trovi in questa situazione per la loro incompetenza e loro mi hanno stanno aiutando solo perchè ho alzato i termini della mia discussione , nonostante sanno che ho già perso 30.000 di auto per la loro incuria . Quindi prima di giudicare altri utenti caro uplo pensa con il motore acceso e l'AC avviata. Certe stronzate e certi giudizi del ca @@ ed il vizio occulto …..
Stronzate, giudizi del caxxo, etc ......... ma chi sei? Questi toni evidenziano solo una grande arroganza e intolleranza per il parere dedgli altri. Se scrivi su questo forum, ti devi confrontare anche con il mio parere, altrimenti che senso avrebbe? Tu che lavoro fai per dare questi giudizi sulle questioni giuridiche e sulla qualificazione dei fatti in termini di azionabilità dei diritti? Magari il tuo interlocutore sta per diventare cassazionista e ne capisce un attimino di più.... Io almeno il motore e l'Ac posso accenderli, tu devi prima chiamare il carrattrezzi ......... Chiusa polemica, ognuno la sua idea se la è fatta. Così non alimentiamo flame, che sono vietati dal regolamento ....
ma è disdicevole chiedere un consiglio di quel tipo quando si sa che manca la malafede del concessionario (o di chi lo rappresenta). Siamo arrivati ai titoli. Come fa a mancare la malafede nel concessionario che tarocca le macchine, avvocato? Come fa a definire una comunicazione ufficiale una confidenza scaturita da un pensiero personale fattami da un conoscente addetto alle vendite ? Quindi cosa mi consiglia di fare , avvocato? Tenermi la macchina taroccata ? E amen? Meno male che nella mia città chi applica e fa applicare la legge segue direttive veramente legali e dove una truffa per quanto molto evidente non è mai LEGALE. Ad ogni modo avvocato lei rimane della sua idea io rimano nella mia e in quella della legge italiana. Forse ho sbagliato lei si è definito CASSIONISTA penso sia equivalente , no?
Infine per lavoro non sono abituato ad essere intollerante, anzi devo essere veramente molto tollerante anche con la gente + assurda. Ma non ci vedo + quando vedo la presunzione e/o gente che si erge su gradino + alto che vuole spacciare delle false verità, o ancor di più giudizi su utenti di cui nulla può conoscere. In ogni caso grazie per le vostre molto utili riflessioni. Ma se mi rivolgo al forum di bmwpassion cerco gente che capisca di macchine, i legali in gamba so dove trovarli di certo non vengo su bmwpassion per giudizi legali, mi interessava sapere, mi ripeto, la vostra esperienza e il vostro pensiero sull'accaduto. Up comunque grazie la consiglierò come legale al concessionario.
Non ricordo se abbiamo fatto un “cacchio” di contratto ma come detto risulta molto evidente che mi hanno venduto una auto con 40.000 km (ricordo che è stato fatto un tagliando preconsegna) dove è stato evidenziato il chilometraggio
però è dall'inizio del 3d che parli solo di grane legali e non specificatamente di Bmw com'é nello spirito di questo forum, come mai?
ascolta e leggi bene..xche' mi sembra che tu sia un po' evasivo... al momento dell'acquisto della bmw ,ilconcessionario ,DEVE e questo e' per legge ,rilasciarti una GARANZIA almeno di un anno sulla vettura.questa garanzia e' un "librettino" a 2/3 pagine piccolo dove all'interno ci DEVONO ESSERE SPECIFICATI MARCA ,MODELLO ,ILPROPRIETARIO E I KM DELLA VETTURA alla data di vendita ,che deve anch'essa essere riportata. Non e' difficile ...dovresti averlo tra i documenti della macchina ,libretto ,ecc ecc . SE questa cosa NON c'e ,NON puoi dimostrare la "truffa" dei km..in quanto non esiste un documento ufficiale nel quale la concessionaria DICHIARA i km effettivi al momento della vendita; IO personalmente ritengo che se ilconcessionario ( o il venditore che fa le veci del concessionario) avesse gia' in mente che la macchina non avesse i km originali e ti ha fatto la garanzia ufficialmente: 1) o e' un KAMIKAZE 2) o effettivamente l'ha fatto in buonissima fede ,e cmq tu potresti agire legalmente Ma se il concessionario ,ti ha fatto tanti bei discorsi ma nON ti ha rilascito un documento ufficiale sul quale lui stesso dichiara i km della macchin al momento della vendita....ricordati che scripta manem...verba volant.... siamo tutti bravi ma le parole....servono a poco... adesso vediamo se riesci a trovare sta famosa "garanzia" con su i km...a quel punto..sei al sicuro:wink:
La mia esperienza mi dice che se un venditore mi fa "insospettire" dicendo che forse una percentuale di chilometri è stata scalata, io la macchina NON L'AVREI MAI COMPRATA! Ti è stato sconsigliato l'acquisto anche qui sul forum, comunque se hai un contratto in mano fallo valere tramite un avvocato! Se non lo hai bè c'è poco da fare! Ma se è stato fatto un acquisto tramite concessionario per forza di cose ci deve essere un contratto. Oppure può anche essere che hai fatto solo il passaggio di proprietà, come si fa tra privati, ed il concessionario faceva da tramite con un privato tenendogli l'auto in conto vendita! se è cosi penso che c'è ben poco da fare!
Ma guarda te che ho anche scoperto il tuo schieramento politico.. CASINIsta!!! ..e io che ti vedevo come un Bertinottiano!!!