iniettore andato...? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

iniettore andato...?

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Simondnt, 14 Settembre 2007.

  1. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    Ciao a tutti,
    vi posto questa mia disavventura che ha dell'incredibile...
    Circa dieci giorni fa,come faccio abitualmente,stavo percorrendo la a7 in direzione Genova...
    quando d'improvviso mi si accende la spia relativa all'elettronica del motore(quella che funge anche x le candelette tanto x capirci)
    la macchina borbotta,rallenta,fino a che non si ferma del tutto...morta,non c'è più stato verso di farla ripartire...così chiamo
    il carro attrezzi(x fortuna sono assicurato...fiuuu...)che mi carica la macchina e la porta dalla Gecar di Genova.
    Fin qui tutto ''bene''...
    Ieri passo a ritirarla e mi vedo sventolare sotto il naso una fattura da circa 650 eurini sonanti x,a sentire loro,un iniettore
    partito...(La bmw li fa in platino credo io,altrimenti proprio non me lo spiego:eek: :eek: :eek: #-o ....)
    Beh,a quel punto,dopo essere stato salassato,salgo in macchina con il posteriore ancora dolente,e prendo l'autostrada x andarmene a casa incarognito...
    Giuro,avrò fatto si e no dieci km...stessa cosa,macchina di nuovo in panne...e di nuovo trasporto con carro attrezzi alla gecar,dove l'auto è ancora adesso...
    a questo punto mi sorge spontanea una domanda:
    Mi avranno davvero eseguito il lavoro a regola d'arte oppure mi ci hanno fatto su una pezza e quindi sono stato truffato di ben 650 euro da una concessionaria ufficiale bmw?
    Ed è pure andata bene che il capo officina al mio ritorno non era presente,
    avevo talmente tanto nervoso che gli avrei ficcato tutti e sei gli iniettori dritti dritti dove non batte il sole...:evil:
    a voi i commenti.....:evil: :evil:
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Guarda, i 650 euro...te li doveva servire su un piatto d'argento, al tuo ritorno in officina, e come minimo, si prendeva 4 scalcagnate nella schiena.
     
  3. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    Beh,a dire il vero la voglia di dargli 4 calci c'era,sento cosa mi dicono oggi... Le cose sono due:
    O hanno fatto i furbi e non mi hanno sostituito nulla ma solo rappezzato..cosa che fino a ieri non credevo possibile in una conce ufficiale...#-o
    Oppure hanno sbagliato la diagnosi(cosa che comunque credo sia improbabile visti i moderni mezzi di controllo,odb ecc...semprechè non usino i computer x giocare con il solitario invece di lavorarci.....:sad: ) e mi hanno sostituito e fatto pagare profumatamente un pezzo di ricambio che in realtà funzionava benissimo....e quindi il problema persiste...
    in ogni caso voto ------ sto vagliando anche l'ipotesi di rivolgermi ad un legale visto quel che mi hanno indebitamente scucito... in ogni caso questa è l'ultima volta che mi vedono...:evil: :evil: :evil:
     
  4. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Se non ricordo male un iniettore nuovo non costa meno di 350 euro + ritaratura al banco di tutti e 6 sono altri 350 euro + manodopera...
    Purtroppo ho dei seri dubbi sul lavoro effettuato, potrebbero anche non aver fatto niente di quello che ti hanno detto. Intanto fatti restituire l'iniettore che ti hanno cambiato, hai la garanzia, torna da loro, chiedi spiegazioni tecniche, prendi appunti (anche se non ci capisci niente di quello che ti dicono) e poi consultati con un pompista.
    Tienici aggiornati.
    Ciao
     
  5. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Purtroppo è così
    Gecar di Genova: OUT (c'è già stato qualcun altro che oltre a te non è rimasto soddisfatto)

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98013
     
  6. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    Ciao Volentieri,ma se è come dici tu però i conti non tornano,perchè la fattura è di poco più di 650 euro,in teoria guardando le cifre che mi hai postato dovrebbe essere molto più alta!#-o
    Comunque vi farò sapere!
     
  7. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ora ti diranno di cambiarli gli altri,mandali a f..........
     
  8. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    La tentazione è forte...ma visto che ormai ho scucito(ed ho una fattura che credo proprio valga come garanzia su lavoro eseguito...ricordo che ho fatto 10km....)
    pretendo l'auto in perfette condizioni! voglio vedere se hanno coraggio di chiedermi dell'altro....:evil:
     
  9. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Certo che non quadrano, non quadrano perchè secondo me non hanno cambiato un bel niente e ti hanno ciullato 650 Euro. Ma prima di tirare fuori queste illazioni, chiedi loro dimostrazioni del lavoro effettuato e chiedi spiegazioni dicendo che le confronterai con un altro tecnico (pompista)
    e poi minaccia un legale se non ti risolvono il problema.
    Purtroppo anche secondo me potrebbero dirti di cambiare tutti gli altri iniettori.. quindi stai attento: se i tuoi iniettori sono come i miei non è necessario cambiarli...
     
  10. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    Vi aggiorno,venerdì pome sono tornato a ritirarla...mi hanno detto semplicemente che ero rimasto senza nafta....con tutto che il board computer mi dava ancora circa 90km di autonomia...a sentire loro era sfalsato...:-k :-k faccio notare che prima della,a questo punto,riparazione presunta,sono arrivato anche fino a 20km di autonomia senza nessun tipo di problema...
    penso proprio che farò controllare la macchina da qualche pompista perchè qui c'è qualcosa che ancora non mi torna...
    ripeto....è l'ultima volta che mi vedono...ma prima voglio andare a fondo in 'sta storia...:wbmw :sadomaso :sadomaso :evil:
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    iniettori sono in at e l 'usato va resistuito all bmw altrimenti si paga la penale
     
  12. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Taratura di 6 iniettori alla mia 530D E60 180+IVA cadauno, eseguita una settimana fà.
     
  13. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Cavolo! Mi sembra un po' altino come prezzo!
     
  14. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    :eek: :eek: :eek: ](*,)
     
  15. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Tant'è, centro BOSH, Bari.
     

Condividi questa Pagina