Buonasera ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! è da circa un anno che ho acquistato la mia x2 18d sdrive, ho percorso circa 11000 km e fin dall'inizio non sono riuscito ad approcciare con questo tipo di guida e a distanza di un anno la situazione non migliora! L' auto su dritto nelle accelerazione a marce basse cambia direzione repentinamente, segue le asperità dell' asfalto, a velocità autostradali l' auto sembra nervosissima il volante è sensibile a ogni piccolissimo movimento. Una guida insolita che mai avevo provato finora, in bmw mi dicono "tutto regolare vai tranquillo" io ho pensato potesse dipendere dalla geometria dell' assetto tipo convergenza, camber ecc. Voi avete avuto qualche problema simile? avete fatto delle modifiche?
che pneumatici monta? la x1 di mia moglie con le estive, le pessime bridgestone turanza si comporta più o meno così, ma in autostrada almeno, se il manto è in buono stato è bella piantata per terra.per strada normale soprattutto in accelerazione o frenata ad ogni minimo segno sull'asfalto cambia direzione
E un comportamento che caratterizza purtroppo le SDrive....X1 o X2 che siano. Si può limitare con gomme non runflat e trovando qualcuno in grado di perfezionare l'assetto,magari provando anche con altri ammortizzatori...ma deve essere uno competente.
Eh...allora ti tocca cercare uno bravo con gli assetti....con una XDrive non avresti avuto queste sensazioni...se cerchi sul forum,di utenti che lamentano le stesse tue problematiche ne trovi parecchi...e altri né verranno....ma non e la tua X2 ad avere problemi....sono proprio così tutte le SDrive....se ti può rendere piu' tranquillo,vai in una concessionaria e provane un'altra come la tua.Vedrai che cambia poco ..in genere per il tipo di gomma o ruota.
Esattamente! E' una cosa che dico da una vita in sezione F48: peccato che, subito dopo, intervengono i soliti utenti "tuttologi" che raccontano la solita favoletta che bisogna acquistare una xdrive solo se si ha l'esigenza di andare sulla neve. Peccato che sono proprio gli utenti che la F48 l'hanno guidata solo leggendo le riviste del settore e non hanno la minima idea della caratteristica di questa nuova tipologia di TA su tali vetture.
mia moglie ogni volta che guido la sua e che inevitabilmente commento la propensione tutta sua dell'auto di fare quel cappero che vuole in curva, mi dice: eh ma io mi sono abituata ad impostare la curva sterzando più del dovuto ma ogni tanto mi va larga di muso. echecazzo, sarà mica modo di guidare questo?!?!?!
il sistema li aiuta e li auto induce prendi quattroruote e leggi articoli scritti da gente che si concentra sui portabicchieri cosa vuoi aspettarti........
o sulle luci o meno sugli specchietti di cortesia....ho smesso da anni di acquistare tali giornali, preferisco qualche bel filmato con prova su strada, almeno le impressioni me le faccio io a prescindere dal ciarlatano che parla
è terribile la cosa più veloce che hanno guidato è la tazza del cesso su cui si siedono e pontificano dissertando e dispensando minchiate e gran dovizia
Monta le 17 “non runflat” good year efficent grip. Non accetto che abbia una guida del genere ci deve essere una soluzione, ho provato trazioni anteriori molto più potenti e di queste caratteristiche neanche l’ ombra! Vorrei iniziare facendo modificare i valori originali della geometria dell’ assetto ma i gommisti della zona si limitano a regolazioni di base
Ah ecco allora nn sono pazzo ....questo weekend sono andato in montagna con una X1 sdrive come sostitutiva (la mia era in conce per la egr e mi hanno fatto provare la nuova 3sw per un giorno e poi per il week la X1) Ci ho fatto ben 1050 km in tre giorni e ho notato uno strano comportamento dell anteriore ....di primo acchito mi sembrava avesse io volante troppo diretto poi ho capito che L anteriore seguiva troppo la strada ,aggrappandosi per qualche metro ad una traiettoria che vuole solo lui ...ci ho messo un po’ per abituarmi ... Quasi pensavo avesse gli adas di secondo livello per correggere leggermente le traiettorie finché nn ho capito che non era così
É la geometria delle sospensioni e i punti di attacco delle stesse che la rendono cosí “nervosa”. Non si possono paragonare progetti di TA diversi: é un errore di concetto.