torno su un vecchio topic che avevo scritto tempo addietro,ho consumato le run flat e ho montato le p zero sperando che la guida migliorasse,morale ,quando vado a velocità sostenuta devo sempre correggere con lo sterzo,la macchina è insicura e "sente" troppo la strada,insomma è come andare sulle uova,con l'x3 mi sento molto più sicuro,inoltre i controlli di trazione entrano molto più spesso che non con le runflat.sono molto perplesso che può essere?Grazie
re in effetti sul libretto c'è scritta solo la pressione dei runflat, a quanto gli gonfio i p zero? camber? forse dovrei far controllare tutto quanto,cmq lo sterzo non è un gran che
ah però...pochini ma senti quando parli di velocità sostenuta cosa intendi? Perchè sai a 150 sarebbe grave,abbondantemente oltre i 200 qualunque macchina si alleggerisce parecchio, fermo restando il fatto che non metto in dubbio la tua esperienza.
Io ho il tuo identico problema ho sostituito le runflat con i PZero rosso su cerchi da 17" e la macchina tiene meno di prima. In curva la macchina scivola tantissimi i controlli sono sempre accesi, prima riuscivo a spingere molto di più. Anche in autostrada in curvoni da 200 che prima affrontavo senza problemi ora ho la luce del controllo di stabilità sempre accesa e la strada è la stessa, l'asfalto pure, il pilota pure ho cambiato solo le gomme. Sono passato dal gommista e mi ha detto di tenerle un pò più basse ora le ho a 0,1 in meno di quello che c'è scritto sulla targhetta nella portiera lato guida. Inoltre mi ha detto che la cosa è molto strana perchè i PZero sono ottime gomme e che potrebbe essere un problema di sensibilità di guida in quanto le RFT avendo la spalla più rigida sostengono un pò di più l'auto, ma non sono convinto... Angoli di camber e convergenza sono ok.
vedo che non sono l'unico ad avere il problema,giuro,ho paura a correre,con l'x3 sd, che rimappato ha 322 cv sul banco, vado come un siluro, proverò ad andare da un preparatore,ma non vorrei cambiare gli ammortizzatori.ho cambiato i run flat presto perchè pensavo di risolvere il problema,essi' che non sono proprio una sega di pilota........
Considera che come impostazione le ns bimbe sono decisamente sottosterzanti...ma ti dirò col nuovo treno di gomme mi trovo mooolto meglio...con le altre mi è capitato di fare dei dritti niente male
bene,oggi ho parlato con un preparatore,capraro e ampezzan di belluno(vicino)e subito mi ha chiesto;ma hai la z4 cabrio? mi ha detto che è un problema comune.....mercoledi appuntamento!
Tienici aggiornati sono curioso di sapere cosa ti dice. Ieri sera ho fatto due curvette un pò allegro e la macchina se ne andava dove voleva...un secondo dopo averla inserita in curva nel momento di massimo carico sulle ruote esterne alla curva parte subito di muso e appresso il di sedere e con mezzi controlli attivati sbanda che è un piacere. Senza contare che se sfiori il pedale del freno per correggere un pò la traiettoria si accende la spia del DSC e il pedale inizia a pulsare leggermente. Quando cammino così non mi metto a vedere il contachilometri quindi non so a quanto ho fatto quelle curve, ma stesso punto con la Minimi sembra molto più stabile...boh!!!!
secondo me devi mettere le runfat sono piu' pesanti e per la bmw he le sospensioni tarate per le runflat
i grossi problemi gli ho sul dritto,diciamo quando superi i 150km.e in frenata,inserendo il tasto sport che in teoria dovrebbe indurire lo sterzo(credo)non vedo grossi cambiamenti
ma come,ho letto decine di topic dove tutti consigliavano di cambiare subito le runflat......cmq anche con le rf la macchina era ballerina!!