inguidabile z4 3000 | BMWpassion forum e blog
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inguidabile z4 3000

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da tirass, 9 Maggio 2007.

  1. tirass

    tirass Kartista

    81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    torno su un vecchio topic che avevo scritto tempo addietro,ho consumato le run flat e ho montato le p zero sperando che la guida migliorasse,morale ,quando vado a velocità sostenuta devo sempre correggere con lo sterzo,la macchina è insicura e "sente" troppo la strada,insomma è come andare sulle uova,con l'x3 mi sento molto più sicuro,inoltre i controlli di trazione entrano molto più spesso che non con le runflat.sono molto perplesso che può essere?Grazie
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Pressione gomme? Gradi di convergenza posteriore? Gradi di camber posteriore?
     
  3. tirass

    tirass Kartista

    81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    re

    in effetti sul libretto c'è scritta solo la pressione dei runflat, a quanto gli gonfio i p zero? camber? forse dovrei far controllare tutto quanto,cmq lo sterzo non è un gran che
     
  4. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    scusa a parte la preoccupazione che mi hai trasmesso,
    a quanti km hai sostituito le runflat?
     
  5. tirass

    tirass Kartista

    81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    re

    ventimila però resta inguidabile
     
  6. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    ah però...pochini
    ma senti quando parli di velocità sostenuta cosa intendi?
    Perchè sai a 150 sarebbe grave,abbondantemente oltre i 200 qualunque macchina si alleggerisce parecchio, fermo restando il fatto che non metto in dubbio la tua esperienza.
     
  7. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Io ho il tuo identico problema ho sostituito le runflat con i PZero rosso su cerchi da 17" e la macchina tiene meno di prima. In curva la macchina scivola tantissimi i controlli sono sempre accesi, prima riuscivo a spingere molto di più.
    Anche in autostrada in curvoni da 200 che prima affrontavo senza problemi ora ho la luce del controllo di stabilità sempre accesa e la strada è la stessa, l'asfalto pure, il pilota pure ho cambiato solo le gomme.

    Sono passato dal gommista e mi ha detto di tenerle un pò più basse ora le ho a 0,1 in meno di quello che c'è scritto sulla targhetta nella portiera lato guida.
    Inoltre mi ha detto che la cosa è molto strana perchè i PZero sono ottime gomme e che potrebbe essere un problema di sensibilità di guida in quanto le RFT avendo la spalla più rigida sostengono un pò di più l'auto, ma non sono convinto...

    Angoli di camber e convergenza sono ok.

    :-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k
     
  8. tirass

    tirass Kartista

    81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    vedo che non sono l'unico ad avere il problema,giuro,ho paura a correre,con l'x3 sd, che rimappato ha 322 cv sul banco, vado come un siluro, proverò ad andare da un preparatore,ma non vorrei cambiare gli ammortizzatori.ho cambiato i run flat presto perchè pensavo di risolvere il problema,essi' che non sono proprio una sega di pilota........
     
  9. lo Zietto paulSI

    lo Zietto paulSI Secondo Pilota

    593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    io avevo le rft da 18..ora monto bridgestone 040...non run flat...che dire...è un'altra macchina...;)
     
  10. tirass

    tirass Kartista

    81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    mah , ti credo e anche io volevo crederci,non è cosi per me :-k
     
  11. lo Zietto paulSI

    lo Zietto paulSI Secondo Pilota

    593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    Considera che come impostazione le ns bimbe sono decisamente sottosterzanti...ma ti dirò col nuovo treno di gomme mi trovo mooolto meglio...con le altre mi è capitato di fare dei dritti niente male
     
  12. tirass

    tirass Kartista

    81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    bene,oggi ho parlato con un preparatore,capraro e ampezzan di belluno(vicino)e subito mi ha chiesto;ma hai la z4 cabrio? mi ha detto che è un problema comune.....mercoledi appuntamento!
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Azz....hai già fatto il grande passo?!?!?:eek: =D> =D>

    Come ti trovi?
     
  14. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    anche io sostituite a 20mila le runflat (pirelli euforia) :wink:
     
  15. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Tienici aggiornati sono curioso di sapere cosa ti dice. Ieri sera ho fatto due curvette un pò allegro e la macchina se ne andava dove voleva...un secondo dopo averla inserita in curva nel momento di massimo carico sulle ruote esterne alla curva parte subito di muso e appresso il di sedere e con mezzi controlli attivati sbanda che è un piacere. Senza contare che se sfiori il pedale del freno per correggere un pò la traiettoria si accende la spia del DSC e il pedale inizia a pulsare leggermente.

    Quando cammino così non mi metto a vedere il contachilometri quindi non so a quanto ho fatto quelle curve, ma stesso punto con la Minimi sembra molto più stabile...boh!!!!:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k
     
  16. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.496
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    secondo me devi mettere le runfat sono piu' pesanti e per la bmw he le sospensioni tarate per le runflat
     
  17. tirass

    tirass Kartista

    81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    i grossi problemi gli ho sul dritto,diciamo quando superi i 150km.e in frenata,inserendo il tasto sport che in teoria dovrebbe indurire lo sterzo(credo)non vedo grossi cambiamenti
     
  18. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.496
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    secondo me devi mettere le ranflat poi vedi tu
     
  19. Presidente

    Presidente Collaudatore

    300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Ma non è che sei tu che sei incapace ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. tirass

    tirass Kartista

    81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    ma come,ho letto decine di topic dove tutti consigliavano di cambiare subito le runflat......cmq anche con le rf la macchina era ballerina!!
     

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