Salve, ho una E93 del 2008 Improvvisamente, ripartendo dopo un parcheggio di 1 ora la macchina assolutamente perfetta diventa inguidabile Lo sterzo in posizione diritta va a scatti da un lato ad altro indurendosi e rendendola inguidabile mentre se lo giro a sinistra o destra tutto regolare Il difetto si manifesta appena la macchina supera i 10-20 Km/h da fermo perfetta L'auto non ha mai avuto problemi di alcun tipo Mi sapete aiutare a risolvere il problema?
se hai lo sterzo elettrico sarà sicuramente un problema elettronico che magari si risolve velocemente con un reset se invece è idraulico allora speriamo non sia la pompa
Lo sterzo è sicuramente elettrico essendo la E93 Futura full... La mia idea era di staccare batteria per vedere se si resettasse... Ma se fosse pompa non si sarebbe dovuta accendere qualche spia?
staccare la batteria si faceva negli anni '80 ormai tutte le auto specie BMW necessitano di diagnosi ufficiali passa in BMW o da qualcuno dotato di BMW ISTA o INPA esempio dall'eletto @____ANGEL___
seguo per curiosità.......ebbi dei problemi simili su E93 330d del 2008......mai risolti....erano iniziati con delle banali leggere resistenze in cruva specialmente la mattina con strada bagnata,come se ad un certo angolo ci fosse una resistenza........poi per il 90% del tempo andava bene ma ci furono un paio di episodi pericolosi dove all'impostazione di curva lo sterzo impazziva diventava durissimo e poi morbido e con una forza costanza data dalle braccia si rischiava di andare a zig zag....tutto a seguito di un colpo su una buca stradale preso a forte velocità a soli 58000km......dopo 11 mesi di calvario e tempo speso in officina cambia auto non te lo auguro di certo ovviamente ma sono curioso di capire chi e come te lo risolverà......(avevo anche cambiato la scatola dello sterzo,nulla)
Ad esser sincero al 100% ho preso una Audi SQ5 che sto targando in Romania (indovinate perche' :-D ) e la BMW l'avrei venduta... Arrivassi da Angel sarei a posto :-) Sono in Sicilia :-D Devo trovare soluzione almeno arrangiata
e mi sa che devi smanettarci su con l'elettronica,magari angel ti consiglia qualcuno in sicilia che ci sa fare
provo lunedi' a chiedere ad uno che mi ha tolto catalizzatore... Con elettronica ne capisce magari trova soluzione se problema è quello.. ma roba apparsa all'improvviso.. se elettronica si sfascia tutto usualmente ed accendono spie... vedremo.. :-) avevo chiesto qui perchè c'e' gente che ne capisce e poi tra tanti pensavo a qualcuno fosse successo
I servo elettrici sono rognosi per parecchie auto. Che sia maledetto chi l'ha inventato. I tuoi sintomi fanno pensare ai sensori di coppia. Un reset potrebbe essere risolutivo almeno temporaneamente
Salve, vi volevo informare di evoluzione situazione... nel caso succeda a qualcun altro... Stasera ho trovato il tempo di uscire con amico mio che ne capisce per fargli vedere il difetto... Indovinate? Scomparso... Come se nulla fosse... Ho provato a tirarla, a prendere buche, a far sterzate improvvise... nulla di nulla... a sto punto credo veramente che resettando sarebbe momentaneamente scomparso... Ringrazio apriori Daniel86 per sua disponibilità... Se succede ad altri sapete precedenti almeno... Puntualizzo... auto 2008 con 112.000 km. niente di chè... servosterzo elettrico credo....
Si certo... Unico pensiero aggiuntivo... Recentemente è stato tolto catalizzatore... Non vorrei che in ricodifica sia stata toccata qualcosa... Ma successo 1500 km. fa, 2 mesi.. Bho
Sparito dopo riposo totale auto 2 giorni in garage... Sono tentato dal lasciarla cosi' e consegnarla a nuovo acquirente piuttosto che mandargli un reset che per fare dovrei fargli percorrere 200 km. per portarla da Daniel86...