Ingresso video con audio in stereo. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Ingresso video con audio in stereo.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Massirn, 9 Gennaio 2007.

1. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring

PIN 2 e 11 connettore bianco :wink:

2. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Emmm Angelo c'e' qualcosa che non mi torna.. :-k

3. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    i know! :mrgreen: La mia 5... :redface:

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Una sala multimediale... :eek:

5. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Ragazzi finalmente sono riuscito a montare tutto... beh che dire...

Funzia alla grande (a parte che è un pò lentino a passare dall' mk4 all'interfaccia, al monitor.. cioè quando si accende la macchina passano un pò di secondi prima che sulla schermo si veda qualcosa..:rolleyes: )

Tornando a noi, ho cambiato il lettore dvd ed ora tutto è a colori e si vede piuttosto bene, l'audio come già scritto è spettacolare, quando partono le colonne sonore è una goduria =P~ =P~

Avete presente in Madagascar la canzone " mi piaci se ti mouvi.." bellissimo vedere la scena con il sub che ti pompa dietro la schiena..:mrgreen:

( Con la digitale si vedono molto i pixel dello schermo.. in effetti sono grandini...:rolleyes: )

6. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    :redface: :redface: :redface:

spettacolo.. appena avro' 4 soldini la prendero' anch'io.. dannate spese.. :rolleyes:

sub? che impianto monti? :mrgreen:

7. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    bella mao col lettore dvd come hai risolto? con uno da casa + adattatore 12v?

quello che mi preoccupa inoltre e' come installare i famosi tre cavetti sciolti, non hai una foto che fa vedere dove li hai inseriti tu?

porca put sono ancora senza macchina e non posso montare l'interfaccia, la macchina la ritiro oggi ma domani la devo portare in bmw

8. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ocio Danca che dopo come fai per i monitor posteriori ?

9. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    emmm Angelo non ti seguo... te l'ho scritto anche sopra.. :lol:

se questa centralina non tocca quella della tv dov'e' il problema? :-k

nell'audio in mono x le cuffie? :-k

magari è una cosa logica ma magari oggi son cosi' stordito che non ci arrivo.. :redface: :mrgreen:

10. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Dai Danca , ti perdono lo stesso.:mrgreen:
    Se l'interfaccia nuova fara' entrare il segnale video tra l'MK e il monitor , potrai vedere il suddetto segnale solo sul monitor.
    I monitor dietro sono collegati al modulo video che non ricevera' piu' nessun segnale sul canale av perche' il dvd l'avrai collegato all'interfaccia nuova.

11. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    porc put.... ](*,)

proprio non c'avevo pensato... ](*,)

dannazzione... in pratica: o monitor posteriori o audio in stereo.. :rolleyes:

come accennavo prima son talmente rinco che non c'ero arrivato..](*,)

12. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Proprio cosi'.
    O la Botte piena o la moglie ubriaca.:wink:

13. ///MCarbonSchwarz

///MCarbonSchwarz Kartista

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    Arrivata l'intefaccia A/V

Prima di tutto voglio ringraziare smercki per la fraterna disponibilita' data

Mi è appena arrivata la interfaccia tanto attesa e domani pomeriggio
    dedichero' il mio tempo a montare il tutto sulla mia bambina cattiva
    compreso l'hard disk da 80GB

Volevo sapere una cosa

Nel pacco c'erano due centraline , una grossa e una un po piu' piccola
    quella grossa (che è provvista anche di ingressi audio) sembra che vada collegata al modulo TV mentre la piu piccola al caricatore cd ..

Domanda ???

Ma è normale collegare tutte e due le centraline ??

Quello che non capisco è il perche' l'ingresso audio sulla centralina piu grossa è tappato con degli adesivi ...

anche la vostra che avete ricevuto da bortesi è cosi'?

In oltre chiedevo delle dritte o accorgimenti a coloro che l'hanno gia montata per il montaggio della stessa ...

Ringrazio in anticipo e

Buon Ven Sera :lol:

14. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    si su quella grossa i due ingressi audio non funzionano c'è anche scritto sugli adesivi che lo bloccano

una centralina gestisce il video e l'altra l'audio

15. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61

Beh ma se l'eventuale lettore dvd avesse 2 uscite A/V (o con uno sdoppiatore..) potresti semplicemente portare i cavi ai monitor posteriori... no?

La mia è un'ipotesi eh .... :-k

16. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Ho risolto cambiandolo.. il lettore è sempre uno da auto, 12v. :biggrin:

Mi spiace ma non ho avuto possibilità di fare foto, cmq è facile.. Per i 3 cavetti il discorso è semplice... è più complicato spiegarlo che farlo, se guardi sulle istruzioni sono segnati i 3 fili e il relativo posto sul connettore (ci sono i numeri dei pin, è impossibile sbagliare). Per attaccarli fai una cosa: stacchi il connettore dal modulo radio, così te lo rigiri meglio.. poi trova i numeri corrispondenti, che sono segnati sotto, e troverai i tre fili da ponticellare. Individuati i fili li speli appena da una parte con un taglierino o con una forbice, stando attento a non tagliare i fili di rame all'interno.. poi fai passare uno spillo o un chiodino tra il rame e la plastica creando un occhiello. Infilaci i fili dell'interfaccia e isolali con del nastro isolante.

#-o

17. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Esatto. :wink:

18. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ragazzi ma un affare del genere lo posso collegare alla nostra interfaccia?

http://cgi.ebay.it/TV-MEDIA-PLAYER-...yZ145738QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

esistono dei convertitori 220v - 12v? perchè vedo che ha la spina normale

scusate l'ignoranza!

c'è una limitazione sui gb dell'hd o li legge tutti?

@mao grazie delle indicazioni scusa ancora ma una volta inseriti i fili nei fori corrispondenti come li fissi?

19. Rimo

Rimo Aspirante Pilota

29
    0
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530xi msport
    Ciao alexanco.... quel media player preso 4 mesi fa... va da dio.. ma dopo 30 min si scalda il processore... puff.. si spegne.. non fare il mio errore.. ci sono quelli già con la ventola... ciao:biggrin:

20. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Te lo riscrivo:

se guardi sulle istruzioni sono segnati i 3 fili e il relativo posto sul connettore (ci sono i numeri dei pin, è impossibile sbagliare). Per attaccarli fai una cosa: stacchi il connettore dal modulo radio, così te lo rigiri meglio.. poi trova i numeri corrispondenti, che sono segnati sotto, e troverai i tre fili da ponticellare ( i fili che escono dallo spinotto originale..). Individuati i fili li speli appena da una parte con un taglierino o con una forbice, stando attento a non tagliare i fili di rame all'interno.. poi fai passare uno spillo o un chiodino tra il rame e la plastica creando un occhiello. Infilaci i fili dell'interfaccia e isolali con del nastro isolante.

Non devi inserire i fili dell'interfaccia nei fori dei pin corrispondenti dello spinotto originale, anche perchè sono occupati.. devi solo attaccarli insieme.. cioè il filo marrone dell'interfaccia lo unisci con il n°12 del cavo bmw (mi sembra sia marrone anche questo..), il filo rosso dell'interfaccia al n°9 (nel cavo originale è il rosso/verde) e il filo bianco al filo che esce dal pin n°15...

Non so come spiegarti meglio..

Condividi questa Pagina