Ingresso aux | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ingresso aux

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Graziano_ga, 26 Aprile 2009.

  1. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Ragazzi oggi ho montato un interfaccia per colelgare il mio iPod alla Radio Business a cassette...

    E mentre la montavo ho fatto una scoperta che magari per alcuni non lo è per altri si...

    Sul retro della radio ci sono 2 spinotti, uno da l'alimentazione alla radio e l'altro più piccolo metallico in basso a sinistra è il collegamento del Caricatore CD.

    Ora L'interfaccia richiede il 3 colelgamenti, 1 al positivo Sotto chiave, 1 alla massa e 1 all' In Bus.

    successivamente si fanno i collegamenti per la sorgente Audio nei pin dove prima era posizionato il connettore del CARICATORE CD.

    Ho scoperto questa cosa...

    Non è poi così necessario avere un emulatore per sostituire il caricatore cd ed eludere così la centralina.

    No perchè se noi non abbiamo interesse a eliminare / Vendere il Caricatore dei CD sarà lui stesso a fornirci l'abilitazione per l'ingresso AUX.

    Questo come?

    Semplicemente collegando 4 cavetti a 4 pin posizionati nello zoccoletto dove prima si trovava quello del caricatore cd sul retro della radio e da questi uscire con le 2 masse e i due canali Stereo Destro e sinistro da saldare successivamente ad un jack normalisimo da 3,5.

    Nel momento in cui si accende la radio e selezioniamo col tasto mode il CD qualsiasi esso sia, noi possimao cambiare qualunque traccia del CD o qualsiasi CD che Tanto non lo sentiremo mai, ma se a quel Jack ci attacchiamo una sorgente esterna, iPod, Mp3 un PC addirittura possiamo sentire tranquillamente e su tutte le casse della macchina quello che emette la sorgente.

    in questo modo il Caricatore CD diventerebbe soltanto un Abilitatore AUX.

    Logicamente dobbiamo lasciarci dentro un CD che giri altrimenti non funziona..


    CONCLUDO DICENDO CHE I COLLEGAMENTI LI CONOSCO PERCHHE' L'INTERFACCIA CHE HO COMPRATO L'HO COMPRATA DA UN RAGAZZO DEL FORUM E QUINDI CI TENGO A PRECISARE CHE LA MIA E' SOLO UNA COSTATAZIONE RILEVATA IN FASE DI MONTAGGIO DELLA STESSA, TUTTE QUESTE INFORMAZIONI SONO FRUTTO DEL LAVORO DI QUESTO RAGAZZO CHE FORNISCE INTERFACCE AUX PER BMW E46 ADATTABILI CMQ ANCHE SU E39.

    SE VOLETE SAPERE DI CHI SI TRATTA E VI INTERESSA CHIDETE
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non c'è nulla di nuovo, c'è chi ha fatto questo usando l'uscita TAPE.
     
  3. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Si infatti avevo chiesto non mi ricordo più a chi... e mi aveva detto di utilizzare quel sistema solo che con la mia non potevo farlo per il semplice fatto che lo stampato non era uguale a quello del report... e quindi non mi sono fidato a mettere le mani su uno stampato che nn avevo idea di dove fossero i canali e la massa.... cmq ragazzi io ho risolto così se vi interessa o interessa a qualcuno in futuro fate sapere che vi dico chi contattare
     

Condividi questa Pagina