Ciao a tutti volevo chiedere come funziona l'inserimento della P sui cambi automatici... Ho una f21 120i del 2018 automatico con palette, quando metto la P spesso fa un piccolo avanzamento rimbalzando come se si ingranasse e avesse un gioco nei denti (se prima era in D), o almeno io immagino questo... Però a volte è fastidioso sembra di stare in barca... Non l'ho mai notato su altre auto e su altri BMW anche... Mi sembra che lo faccia da sempre... Ho 50k km e 5 anni
quando lo inserisci l'auto è perfettamente ferma? a me lo fa raramente e solamente se l'auto non è perfettamente ferma o in lieve pendenza, altresì se in leggera pendenza a volte fa lo scattino quando da P si passa a D o R
Stessa cosa che fa la mia nel passaggio da D a P. Me lo ha sempre fatto, fin da nuova ed in conce mi hanno detto che è normale
Lo fanno tutte le auto con il cambio automatico...nelle recenti c'è il freno a mano elettronico, quindi non si avverte. Rimane evidente quando ti fermi in pendenza, ed in effetti non credo gli faccia bene. Quando ti fermi, passa in P e metti il freno a mano prima di lasciare il freno di servizio, vedrai che non lo farà più
La mia non fa nulla del genere quando l'auto è ferma, si blocca di colpo se l'auto è in leggere movimento. E nessuno dei cambi automatici che ho avuto ha mai fatto nulla del genere all'inserimento della P.