Ho letto un interessante articolo su Quattroruote di settembre. http://www.russell.it/index.php?opt...mation-and-comunication-technology&Itemid=900 Si parla dei giudizi non sempre disinteressati presenti nei vari blog e forum. Cosa ne pensate?
Potrebbe esserci del vero, ma questo e' valido perlopiu' in piccole cerchie/prodotti abbastanza di nicchia. Per farlo sul bmwpassion, ad esempio, ci vorrebbero dei trend setter. Un singolo non ha questa forza. E ti lascio curiosare nella sezione E89, per questo, e leggere delle potenzialita' della Z4 23i (basta scorrere i thread e vedere su quale utente i discorsi si arenano per sfinimento, con regolarita') Potenzialmente io, nel caso avessi voluto fare questa azione di "orientamento delle opinioni" l'avrei fatto su thread specifici "off topic" come i braccialetti per aumentare l'equilibrio, o la pennetta per eliminare i graffi o i tanti mille addittivi per il motore. Comunque non su argomenti "core" in cui l'opinione comune e condivisa difficilmente sarebbe stata pilotabile (ad esempio le lamelle che si staccano. Hai voglia a cercare di fare il pompiere BMW quando ci sono assegni da migliaia di euro che continuano ad essere staccati a causa di questo).
Sai dove mi e' venuto il dubbio? nelle sezioni che presentano e/o discutono le nuove Bmw. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?221087-Ufficiale-BMW-Serie-1-F20 In queste sezioni c'e molto spazio x "orientare".
infatti è intervenuto un utente con 1 messaggio al attivo che scriveva che il muso della f20 era il piu bello e aggressivo della categoria /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eccolo qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?104948-L-AUTOMOBILE-Frosinone.../page3&highlight=l%27automobile+di+frosinone
Si, nel senso che e' palese che la sciura stava cercando di tamponare (a m1nchia...) Io spero che se qualcuno viene pagato per influenzare scelte ed opinioni lo faccia con un po' piu' di metodo e competenze. Altrimenti e' come non farlo...
Anche io ho letto l articolo di 4 ruote e condivido i dubbi da voi espressi ed anche io in merito ad alcuni post direi che li ho soppesati con attenzione... Che dire.... Speriamo che la massa di utenti neutri di internet sia sempre la maggioranza
Quello che mi ha incuriosito e' che addirittura alcune agenzie di Marketing recluterebbero e pagherebbero (parlavano di studenti se ben ricordo)persone x entrare nelle discussioni ed orientare le discussioni.Pensadoci su forse a ragione Ale72 nel Passion e' abbastanza difficile vista la specificita' e la competenza media dell'utenza.:wink:
piu che altro nel passion imho e' piu' difficile per il livello economico medio alto degli utenti (e che quindi difficilmente possono essere "comprati") sopratutto nei 3d specifici dei modelli nuovi, che sono quelli che interessano ovviamente ai pubblicitari. in piu' il sistema delle rep e' un altro deterrente..... ad un utente neoiscritto e con rep minima alla fine danno retta in pochi.
Alla fine al posto di coprire la rete, che sarebbe un gesto troppo pleteale cercano di farla diventare "loro". Della serie se non puoi batterli, fatteli amici. Io dico che la rete deve essere fisicamente distrutta per essere fermata, non c'è il rischio che faccia la fine delle televisioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />