ingannare ceck | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ingannare ceck

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da mariocabrio96, 6 Aprile 2014.

  1. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    salve sul iax3 del2007 dopo il montaggio di lampadine led da 20w ognuna sugli angel eyes originali rimane accesa la spia dell luci
    da premettere che prima delle lampade c'è un scatolina ma dovrebbe essere solo uno stabilizzatore.
    sapete che valore devo mettere?
    le lampade originali sono da 6w alogene
    gazie
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    da 20w al posto di 6w?

    e ti funzionano?

    non so se sono cambiate le regole, ma da quel che sapevo io, se il consumo è troppo alto o troppo basso rispetto a quello originale, la centralina toglie proprio la corrente.

    comunque, per sapere che valore devi mettere, dovresti misurare l'assorbimento di quelle a led.

    quelle da 6w basta calcolarlo, e si potrebbe farlo anche con quelle a led, ma visto che non c'è molto da fidarsi dei wattaggi che indicano i venditori, è meglio misurare.
     
  3. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ciao le lampade a led di solito sono accompagnate da piccole centraline con resistenza, che ingannano il chek control, se nel caso la spia continua ad accendersi , significano 2 casi una o sono led cinesi che non sono composte da resistenze omogenee , oppure la seconda ipotesi che una delle resistenze sia malfunzionante , controlla bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    ingannare ceck

    Dopo un controllo ho visto che nelle scatolette non ci sono resistenze ma solo sei stabilizzatori di tensione.

    Quindi continuo ad avere la spia accesa.

    Ho fatto una prova andando dalle elettrauto e ho comprato 2 lampadine alogene da mettere a posto delle originali ( che erano bruciate) mi pare da 6 o 8watt non ricordo bene ....risultato ancora spia accesa......

    Come diavolo si spegne questa spiaaaa

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  5. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Strano....fatti controllare tutte le lampadine anche al posteriore, magari si è bruciata anche una delle posizioni posteriori, sembra strano che dia la spia...
     

Condividi questa Pagina