ING direct: conto arancio

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da -noname-, 3 Gennaio 2008.

1. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ciao a tutti.
    Vorrei dei pareri da persone che hanno un conto corrente di deposito con ING direct (conto arancio). Come vi trovate?

Per quanto mi riguarda, ho sempre visto con diffidenza questi conti corrente di deposito di banche online, ma visto i vantaggiosi tassi di interesse che applicano, potrei farci un pensierino se è una cosa affidabile e sicura.

altra cosa: nel caso in cui aprissi un conto, posso chiuderlo quando voglio?
    è proprio senza alcuna spesa?

Oltre a conto arancio (quello più conosciuto penso), ci sono altri conti correnti di deposito affidabili che offrano gli stessi interessi?

grazie

2. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Conto arancio è affidabile. Solo una precisazione: non è un conto corrente, ma un conto di deposito (è meno flessibile e necessita assolutamente di un conto corrente vero di "appoggio")

Un conto corrente (vero) altrettanto interessante è quello proposto da IWbank.

3. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    IWbank non l'ho mai sentita. Come faccio ad essere certo della sua affidabilità?
    Iwbank è sempre un conto di deposito o è un conto corrente? Perchè dal loro sito ho letto che c'è la possibilità di avere anche il bancomat, carta di credito ed altri servizi

Per quanto riguarda IWpower in un sito dice che è un conto di deposito, mentre in un altro dice che è una tipologia di investimento (che dura 30-90-180 giorni) legato al conto corrente di iwbank :-k:-k

http://www.iwpower.it/

http://privati.iwbank.it/banking-online-privati.html

insomma, ho un pò le idee confuse

4. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK

IWbank ha il suo normalissimo conto corrente a zero spese e un buon rendimento (per essere conto corrente) - ecco spiegato carta di credito, bancomat, assegni, ecc.
    Dal conto corrente puoi "trasferire" i soldi su IW power che è un conto di deposito (tipo conto arancio). Il programma IW power prevede anche la possibilità di vincolare la somma per un certo periodo (30-60-90) con rendimenti lievemente superiori.

Iw bank appartiene al gruppo UBI banca....non pincopallo.
    Per la cronaca io non ho il conto in nessuna delle sopracitate:biggrin: :biggrin: , ma in un normalissimo conto vecchio stile MPS.

Ora esco al max domani se vuoi ti dico le esperienze di alcuni amici:wink:

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    In famiglia ne ho 2 di conto arancio e un mutuo arancio: perfetto e senza spese!

6. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    il vantaggio di IWpower sarebbe quello di avere gli interessi erogati mensilmente (e non il 31 dicembre di ogni anno come conto arancio)

7. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    confermo il giudizio positivo del faso...

anche io ho conto arancio...con alcuni prodotti di investimento arancio...e l'ho fatto fare sia ad Anto che alla mamma...

Condividi questa Pagina