BMW X1 F48 - Infotainment | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Infotainment

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da mekki86, 26 Ottobre 2018.

1. mekki86

mekki86 Aspirante Pilota

2
    0
    26 Ottobre 2018
    Carmagnola
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e non sono ancora possessore di una Bmw! Però sono in trattativa per l'acquisto di un X1 sdrive 20d xline con cambio automatico sport di aprile 2016.
    L'auto mi piace davvero parecchio. L'unico dubbio che ho è sulla parte infotainment. Io sono abbastanza smanettone e mi piace molto la tecnologia. Però da quello che ho capito il sitema non è dei più avanzati... Ho capito da altri post che per android auto mi posso mettere il cuore in pace. Però volevo capire cosa posso fare senza l'acquisto dei servizi dal bmw connected drive. Ovvero, il mio telefono chiaramente lo posso associare tramite Blueooth all'auto. Ma oltre alle chiamate, posso almeno trasmettere la musica?
    Per quanto riguarda il navigatore invece, come vi trovate? Io sono abituato con google maps e so già che se non attivo i servizi, non potrò avere le informazioni in tempo reale. Giusto?
    Ultima cosa, l'auto non si può connettere ad internet tramite la connessione del cellulare invece di pagare la tariffa della sim interna?
    Vi ringrazio anticipatamente per tutte le info e per l'aiuto che mi darete. :)

2. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Allora ti rispondo per quel che ne so e in base alla mia esperienza. col bluetooth normale puoi associare il telefono e ascoltare la musica in streaming; il navigatore non ha nulla a che vedere con google maps, e l'attivazione dei servizi in tal senso non credo aiuti molto, google maps è impareggiabile per precisione e info; la sim interna serve solo per il teleservice, cioè il collegamento che permette alla concessionaria di controllare lo stato del service e gli intervalli di manutenzione, e per la funzione del tasto sos in caso di guasti, non ha addebiti o tariffe e non può navigare in internet, cosa che è possibile fare se si ha l'optional dedicato, ma in quel caso sembra navighi sempre dalla scheda del telefono se non erro, non posso essere troppo preciso in quanto non ho questo optional.

A Charly12 piace questo elemento.
  3. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    ciao,ho una 18d sdrive del febbraio 2016 ti direi che l'auto è bellissima,ha un motore e cambio ottimi (il 20d ancora meglio) ma lascia perdere l'infoteniment,internet e google maps,pensa a bmw per le doti meccaniche e non all'auto per smanettoni,nel caso su youtube cerca F48 audio android e ti si aprirà un mondo....

A Gigi63 e frekino piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina