1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Infotainment pro/cons

Discussione in 'BMW iX3' iniziata da marco_X3F25, 7 Agosto 2026 alle 15:07.

  1. marco_X3F25

    marco_X3F25 Kartista

    169
    96
    21 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    15.988.027
    BMW X3 F25 20d XDrive XLine 190cv
    Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che il nuovo Infotainment è bello, fluido e ricco di funzioni.
    Ho preso pacchetto Innovation con audio Harman/Kardon e ritengo sia più performante del precedente Hi-Fi (non H/K) che avevo su X3 G01.
    Qualcosina però mi sembra ancora un po’ acerba nel complesso, come se avessero dovuto introdurla in fretta senza inserire ottimizzazioni o completare il tutto.
    Mi riferisco in particolare all’app Spotify che secondo me, a parte la bella grafica, rispetto alla funzionalità che avevo su X3 c’è stato un passo indietro (meno funzioni di gestione brani/album/artista).
    Per fare le stesse cose che facevo su X3 devo utilizzare Spotify da Apple CarPlay (poco male) ma preferirei usare quello del sistema integrato. Spero in un miglioramento al prossimo update.

    Un’altra cosa che non funziona come con la precedente X3 (non so se vado off topic) è la gestione delle telecamere esterne. Prima con X3 semplicemente selezionando lo schermo potevo scegliere quale telecamera vedere, ora invece viene proposta solo quella che corrisponde alla marcia inserita (front/rear) non dando la possibilità di scegliere cliccando quale immagine visualizzare.

    In generale penso che ci siano dei miglioramenti da fare per sfruttare al meglio la tecnologia presente, pensando che alcune funzioni erano già disponibili nella generazione precedente.
    Dico sì all’aggiunta di nuove funzioni su un nuovo modello (utili o meno che siano) ma non mi piace che spariscano quelle che già c’erano prima e che personalmente ritenevo utili.
     

Condividi questa Pagina