perchè hai scollegato anche il quadro? su una guida che avevo consultato non mi pare di aver visto il passaggio... c'entra forse il cavo da collegare non presente con il rest? grazie!
bellissimo....quasi quasi me lo faccio pure io, ma l airbag è il solito giusto? lo applichi al nuovo volante?
Si l'air bag è lo stesso e se la z4 non è restilyng non cè neanche bisogno del cablaggio supplementare... Lo consiglio vivamente!!
quindi hai smontato il conta km per intervenire sul cablaggio? io l'ho preso quest'estate insieme al pomello performance, ma causa tempo non l'ho mai montato... un buon meccanico lo sa fare vero? mi dici qual'è il cavo da prendere?
io ho il volante M ma purtroppo senza comandi, però mi sa che lo terrò cosi... esiste il pomello del cambio M invece?
Sapresti solo dirmi quali di questi spinotti (quelli al centro) hai collegato montando il tuo volante? Quello centrale è dell'airbag, quello di destra credo sia dei comandi al volante (radio etc), e quello a sinistra, sempre se non ho capito male, non dovresti averlo avuto per niente perchè dovrebbe essere dei paddle dello steptronic. Confermi che da te il connettore col cavo giallo/bianco non era presente? Mi tocca andare per esclusione qua!
Quello di destra dei comandi al volante...e quello centrale dell'air bag! Nel mio quello a sinistra rimane vuoto perchè non ho il cambio al volante...dovrebbe essere quello quindi...
vediamo se ho maggior fortuna... il quadro l'hai smontato per via del cavo non presente nel rest? perchè se così fosse non me la sentirei di fare in casa questa operazione... e il cavo si recupera facilmente in bmw?
Solo nel modello restilyng serve il cavetto...cè da smontare il cruscotto (1 vite e viene via subito) e la pasltica sotto al volante (sempre 1 vite)!!
andre z4: Il 24 ho effettuato il pagamento e il 27 avevo il volante già a casa...davvero velocissima la consegna! Beh seguendo la guida e con un pò di intuitività ho montato tutto domenica mattina...in un oretta e mezzo! ALMENO AVENDOTI AIUTATO TELEFONICAMENTE NELLA DESCRIZIONE DELLO SMONTAGGIO DEL VOLANTE E DESCRIZIONE CABLAGGIO FILI E DOVE TROVARE GLI APPOSITI CONNETTORI..... GIORNI PRIMA DELL ARRIVO DEL VOLANTE MI ASPETTAVO ALMENO CHE MI AVRESTI RINGRAZIATO SUL FORUM! PITTOSTO DI CHIAMARE IN QUESTIONE L'INTUITIVITà E LA GUIDA CHE ANCHE TU DEFINISTI POKO CHIARA! CMQ VEDO CHE LA MIA LUNGA SPIEGAZIONE TI E STATA MOLTO UTILE E SCUSAMI SE POCHI GIORNI DOPO QND MI CHIAMASTI UNA SECONDA VOLTA NN EBBI MODO DI RISPONDERE MA ERO A LAVORO!
Ciao Genny...un grande ringraziamento per l'aiuto telefonico che mi hai dato!! Sono serviti molto di più i consigli di uno che ha già fatto il lavoro rispetto ad una guida scritta...diciamo che mi è stato davvero utile sapere in dettaglio tutti gli "strumenti" necessari da avere prima di iniziare il lavoro!! Ti avevo chiamato perchè ero un attimo in difficoltà a trovare un connettore...ma ho immaginato fossi impegnato... Ah sono riuscito a fare tutto senza smontare il guscio del selettori fari...ma si lavora davvero in poco spazio!! Grazie ancora...
Guarda meglio che non ci penso!!Ihihi Un semplice filtro a pannello Bmc per qualche giorno può bastare a tranquillizarmi!!
è bellisimo anche per me quello di serie è troppo fino specie per la mia "manona" se costasse un po' meno lo comprerei subito....
io penso che lo prenderò a breve.. per i comandi e soprattutto per l impugnatura quello attuale è troppo grosso nelle manovre sbatto con le braccia dappertutto... una sola domanda io non ho i comandi sul mio attuale.. su quello nuovo che andrei a prendere serve un cavo aggiuntivo giusto?? solo quello o serve anche altro?? grazie..
Anche io vorrei prenderlo ma volevo sapere avendo una Restyling con Step al volante e senza multifunzione se mi serviranno 2 cavi, uno per il multifunzione e l'altro per i comandi del cambio automatico? Comunque è troppo bello.
ciao zed per la mia rest senza comandi al volante va bene questo ? http://cgi.ebay.de/BMW-Z4-M-Lenkrad-Sportlederlenkrad_W0QQitemZ230587667814QQcategoryZ53943QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DDLSL%252BSIC%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BFICS%252BUFI%252BDDSIC%26otn%3D8%26pmod%3D350425824350%252B350425824350%26po%3D%26ps%3D63%26clkid%3D7384477382850391641#ht_2090wt_1137 non vorrei fare cassate.....!!! grazie