Buongiorno a tutti. Ragà, ho notato che le E46 hanno 2 differenti tipi di navigatori, uno con schermo piccolo e lettore a cassette e l'altro a schermo grande con lettore cd. e' possibile sostituire il navigatore a cassette con quello a cd? è intercambiabile oppure bisogna modificare il cablaggio? Le funzioni dei 2 navigatori sono le stesse oppure quello "grande" è più aggiornato? Grazie a tutti.
Da quanto ne so lo schermo è indipendente da "quello che c'è dietro": L'unità "radio" è la BM54 o la (+ vecchia) BM24 ed oltre alla radio comanda anche l'unità CD Charger nonchè il CD o la MC. Lo schermo (4:3 o 16:9 che sia) rappresenta solo l'output video, per radio, CD e navigatore. Quindi si, può essere sostituito, lo schermo a patto che l'unità sia BM54 in caso di upgrade a 16:9, per l'upgrade da MC a CD non dovrebbero esserci problemi in ogni caso. Le funzioni del NAV anche dovrebbero essere esattamente le stesse. Correggetemi se sbaglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS Mi sembra che i connettori cambino con l'unità di controllo (i.e. BM54).
Buongiorno, sono nuovo del forum colgo l'occasione per chiedere una cosa inerente a questo io ho una radio casetta con caricatore dvd per il navigatore, lo schermo è piccolo non a colori, mi chiedevo quel lettore dvd legge anche i cd musicali o serve il caricatore, ed inoltre con questa radio posso crearmi un uscita aux per un mp3 ad esempio?
Dunque mi pare di capire che tu nn abbia ancora la E46, ma vuoi comprendere cosa monterà quando andrai a prenderla giusto ?? Dunque, se ha installato un navi a pittogrammi o una radio singolo din nn monterà ne il modulo Bm24 ne il BM54. Se ha il monitor a 4:3, al 99% avrà il BM24, mentre per il 16:9 se a cassetta potrebbe avere sia il Bm24 che il Bm54, se lettore CD o MD sicuramente il BM54. Cmq c'è un 3d apposito nella sezione HI FI ( http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81431) che parla delle differenze fra BM24 e BM54, li torverai tutto dettagliato, e se nn erro anche le specifiche temporali di installazione di un modulo e dell'altro.
Allora, la macchina che mi interessa ha un navigatore 4:3. Nel caso che l'acquisto andrà in porto (al 80%) onestamente vorrei metterci su un 16:9 con lettore cd e lettore dvd e radio bm54. L'importante è che gli attacchi sono uguali. cmq ora spulcio un pò il post che mi hai gentilmente evidenziato e vedo se riesco a trovare delle info utili.
Se ha il lettore 4:3 al 99% ha montata la BM24, se nn erro per montare il 16:9 e la BM54 cambia la cablatura, ma dovrebbero esserci degli adattatori.
Ho visto un pò in giro ed onestamente per quanto riguarda i costi penso che mi convenga installare un dynavin, inoltre si hanno più funzioni... Ma se dovessi mettere il dynavin poi il navigatore originale, caricatore cd e modulo radio li devo eliminare?? mmmhhh... che indecisione....