salve a tutti, a breve dovrei cominciare a girare per comprare la mia prossima auto. sono intenzionato a guardare per qualche 320d restyling. su internet ho visto esemplari che costano anche 5000€. e qui un po' la cosa mi puzza... in via di massima a cosa si deve stare attenti quando si va a vedere una macchina del genere? inoltre leggendo sul forum, ho notato che molti rimangono a piedi con la rottura delle lamelle. Mi sembra strano che una casa come Bmw faccia degli errori simili... E' da prendere sul serio e slamellare subito? grazie a tutti!
Le cose da controllare son le stesse x qualsiasi auto,posta qualche annuncio e la gente ti saprà dire molte più cose x le lamelle,il danno ke ne potrebbe scaturire è molto serio quindi devi decidere tu...leggi i kg di post sulle lamelle e poi decidi! Buona fortuna nella ricerca! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prima cosa da sapere: qual è il tuo budget di spesa? se guardi gli esemplari da 5mila euro, suppongo non si discosti molto. ovviamente se hai un budget basso per un'auto relativamente recente, non puoi aspettarti chissà che condizioni. ciò non significa che l'auto è da pressare, quanto piuttosto che l'aspettativa deve essere commisurata alla spesa. 320d di problemi ne ha, e sono sempre quelli, ricorrenti, quindi se usi la funzione "cerca" trovi centinaia di discussioni a riguardo.
be sul discorso lamelle io le ho tolte nulla contro il lavoro che ha fatto casa bmw ma ho visto troppe foto di motori andati per questo problema perciò ho voluto evitare danni, poi sicuramente comprando un d usato c'è da tenere conto che pure la turbina puo dare problemi perciò se ne trovi uno non con un kilometraggio eccessivo è meglio, altro non saprei dirti :wink:
come non detto allora, buona ricerca e in bocca al lupo! p.s.: si vede che non conosci il 320d! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il fatto che ci sono tanti problemi che possono succedere per fortuna a me per ora tutto ok ma gira per il forum e capirai :wink:
si io il forum l'ho girato e ho notato solo come il più grave, il problema delle lamelle... ma parlando di problemi è indifferente se la 320d è pre o restyling? o sono uguali?
be io non ne sò molto, perciò ti dico solo quello che ho letto, ok le lamelle ma quelle si possono togliere e problema risolto poi cè come gia detto la turbina e quella non si può levare non è per allarmare ma può rompersi se dovresti comprare un d usato e il propietario recente la trattata male ecc. ripeto io ho il nafta e sono stra contento per ora niente rotture gravi
ok ma la rottura della turbina, può verificarsi in qualsiasi macchina... quindi non è un difetto congenito di molte 320d...
a questo punto posso solo sperare in un bel po' di fortuna e magari cercare un esemplare tenuto bene... sperando di evitare certi problemi