salve a tutti girando un po sul forum ho visto che le turbine non hanno una affidabilità troppo alta, volevo sapere se cè un modo per riuscire ad accorgersi che cè qualcosa che non va prima di restare a piedi lungo la strada io ho pensato a qualche buco di erogazione a qualche regime, consumo maggiore di olio,fumosità più elevata grazie in anticipo :)
la mia non ha mai consumato un goccio di olio,poi di colpo ho dovuto reintegrare con 1kg in due step,dopo 1 mese buco di erogazione e turbina ko,comunque credo che quando si avvertono sensibili buchi di erogazione è già tardi.
Ecco cos'ha ammazzato il dpf, certo ke se l'hai fatto presente in conce e non hanno pensato a controllarlo prima di sostituirti la prima turba, io cambierei conce.
Sì, una su 3 sono già diffettose alla nascita. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226994-Sondaggio-turbine-cambiate-su-320d-163-e-177-cv-con-senza-rimappa
Me lo posso permettere, finkè non capita anke a me, poi semmai andrò a skerzare su Audipassion.:wink:
Non mi risulta ke Bmw usi fare ancora i rikiami. Skerzo.:wink: Li fa solo se la spesa non è troppo alta. Skerzo.:wink: Bisogna raggiungere una diffettosità dei 3/3, 1/3 solamente è troppo poco x Bmw. Skerzo.:wink: Il guadagno di quelle scoppiate fuori garanzia è troppo sostanzioso x la casa madre (ed i suoi conce) x rinunciarvi con un banale rikiamo. Skerzo.:wink: Comunque la risposta alla tua domanda è: no, nessun rikiamo. E stavolta non skerzo. No, il 6L diesel è probabilmente attualmente il motore + affidabile fra i Bmw, comunque rimane un Bmw, quindi okkio.
Vabbè, però il 30d ha tutta un altra turbina... P.S. scherzi, ma neanche troppo mi sa... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un altro richiamo è stato fatto anche in questi giorni, sui V8 e V12 mi pare, ma qui si parlava di richiami per i turbocompressori della 320d.