Informazioni sulle gomme RUN FLAT | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Informazioni sulle gomme RUN FLAT

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da wiz4rd, 18 Settembre 2007.

  1. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    volevo delle delucidazioni sulle gomme runflat.

    punto 1: per montarle devo avere il sensore di pressione gomme giusto?

    punto 2: i cerchi che montano gomme runflat e gomme normali sono identici?

    (questo lo chiedo perche un mio amico è stato dal gommista l'altro giorno e gli ha detto che non poteva montargli le runflat perche i suoi cerchi (originali bmw) non sono adatti a quel tipo di gomma, io gli ho detto che a parere mio è una cazzata, ma ora mi viene il dubbio e chiedo a voi)
     
  2. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Partendo dal presupposto che se le puoi evitare...FALLO!!!

    Il sensore di pressione è necessario, altrimenti rischi di forare e non accorgertene.

    I cerchi "specifici" runflat hanno il bordino leggermente più alto al fine di scongiurare il detallonamento del pneumatico in caso di faoratura. Ora io conosco personalmente persone che con i cerchi replica e le runflat hanno forato e non hanno avuto nessunissimo problema. E' ovvio che il cerchio apposito da maggior sicurezza però non è necessario. Inoltre io ho confrontato i miei vecchi cerchi originali che montavano runflat di fabbrica con i nuovi cerchi replica CSL. Beh, la differenza di cui sopra devo ancora capire dov'è. :-k
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    il sensore pressione ci va perforza.
    vendo cerchi non originali (tipo mak e simili) che dichiarano di essere compatibili con ruflat eppure non hanno bordini particolarmente alti.
    cmq i cerchi originali bmw runflat li hanno molto alti.
    x me si possono montare su tutti i cerchi che hanno le due ''onde'' per bloccare il tallone della gomma (ormai quasi tutti).
     
  4. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    Scusate anch'io vorrei sapere qualcosa al riguardo......
    Perchè ne parlano tutti male?????
    Ma al momento dell'acquisto si può scegliere se pneumatici run oppure no??
    ..ed eventualmente è possibile sostituire i run flat con dei pneumatici normali??????
    Un saluto atutti
     
  5. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.052
    550
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    -ne parlano male perchè avendo la spalla rigida sono dei pneumatici duri, che assorbono male le asperità e a volte rumorosi al rotolamento.
    -non penso che sia possibile ordinare i non RF
    -sostituire i RF con dei pneumatici normali è possibile (e qui sul forum consigliato da molti)
     
  6. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.052
    550
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    riguarda i cerchi il mio gommista mi ha detto che è possibile mettere i RF nei cerchi normali. il problema è che si fora e si procede sopra i 30-40 km/h la gomma potrebbe uscire dal cerchio...
     

Condividi questa Pagina