Informazioni sulla tenuta di M3 (E46)... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Informazioni sulla tenuta di M3 (E46)...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da IUG, 30 Aprile 2004.

  1. IUG

    IUG Aspirante Pilota

    8
    1
    30 Aprile 2004
    Reputazione:
    11.045
    Scusate, sono nouvo ed in procinto di acquistare una m3 e46! (naturalmente usata) Vorrei saper se questa macchina e pericolosa in inverno anche se guidata con tutte le cautele e con 4 gomme termiche.
    Grazie a tutti!
    *
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Pericolosa???
    E perchè mai?
    Basta dosare bene l'accelleratore, ne + ne - come con qualsiasi altra macchina!
    Anche una 500 se mal guidata può essere pericolosa.....
    Ciao e.....
    Benvenuto
    :BIG:
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    benvenuto IUG!
    e complimenti per il ferro ottima scelta! do pienamente ragione a rallyman tutte le auto sono pericolose anche una ligier può iniziare a trottorellare allegramente in un fosso :lol:
     
  4. IUG

    IUG Aspirante Pilota

    8
    1
    30 Aprile 2004
    Reputazione:
    11.045
    grazie ragazzi...

    sapete com"e, meglio esserne sicuri. Il fatto e che dovro sicuramente guidarla nella neve per esmpio per andare a sciare ecc... e dovendo affrontare starde di montagna.....cmq grazie a tutti.

    a un"altra cosa, e meglio manuale o con SMGII? chiaramente la seconda opzione costa molto di piu.

    Un saluto a tutti
    *
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    per le mie conoscenze SMG II ad occhi chiusi senza nemmeno pensare che si spende qualcosina in più.
    ma chiedi a chi ha una M3 ti saprà rispondere meglio sicuramente!
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: grazie ragazzi...

    Io personalmente non amo gli automatici in genere!
    Certo bisogna dire che questo SMG sembra rasentare il limite della perfezione.
    Ai posteri l'ardua sentenza..... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Io la prenderei manuale....

    Vai tranquillo l'M3 ha una tenuta superiore a berlina e coupé normali.

    L'assetto è diverso.

    Poi c'è il DSC che controlla tutto...
     
  8. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: grazie ragazzi...

    Benvenuto e poi due cose che ti saranno mooolto utili:

    1) se la prendi usata scordati l'SMGII -> rischi al 90% rogne pazzesche

    2) se non hai mai guidato abitualmente in montagna una TP con più di 200cv lasciala in garage quando sei in montagna e sulle strade c'è neve (anche pochissima). per andare a sciare usa qualcos'altro: va meglio uno scassone qualunque.

    3) se seguirai i punti 1 e 2 mi ringrazierai! :lol: :lol: :lol:

    A parte gli scherzi so bene cosa ti sto dicendo. :wink:
     
  9. IUG

    IUG Aspirante Pilota

    8
    1
    30 Aprile 2004
    Reputazione:
    11.045
    grazie

    grazie per le risposte, cmq sto anche valutando un" Audi RS4 e Nissan 350Z. Certo che la scelta e difficile! Ho visto un M3 giusto ieri, era veramente fantastica. Negli states guidavo una Mustang Cobra con piu di 400 CV, ma non nevicava mai li.

    Leggendo anche gli altri post, ho notato che molti hanno scritto che il DSCIII dovrebbe aiutare in inverno, e vero? E poi la macchina e catenabile in inverno?

    Grazie ancora a tutti.
    *
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    ciao e benvenuto tra noi, per quanto riguarda la "belva-bavarese" :lol:
    io personalmente non la posseggo ma parto da una considerazione:
    basta abituarsi prima e capire cosa puoi o non puoi fare in tutte le situazioni....un po' d'esperienza insomma nulla è impossibile :exclaim:
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: grazie

    Le catene sull'M3 sono impossibili da mettere. Non catenabile quindi.
    Puoi mettere tutte le gomme da neve che vuoi, ma sulla neve in montagna sarà sempre un andare quasi alla spera in dio con 343 cv sul posteriore... :confused:

    Non so io non la userei mai per fare quello che dici, tantomeno in montagna con la neve di notte... Magari tornando da un locale alle 4 quando sotto la neve hai il ghiaccio...
    Poi tutto dipende da dove vai, sarò sfigato ma nei posti dove vado io la neve (e quindi il ghiaccio quando si forma) non la tolgono e lasciano che la gente si arrangi salvo poi bastonarti se magari ti beccano mentre ti giri senza sfiorare niente e nessuno. :rolleyes:

    Se sei un amante dello sci e della montagna e non vuoi rinunciare a guidare una belva quando c'è neve, io punterei sulla RS4 che è quattro ruote motrici... Cosa non trascurabile. A me avrebbe risparmiato un sacco di piccoli sfrisini e bottarelle in montagna oltre vari grattacapi burocratici...
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: grazie

    Non contro altre macchine intendiamoci, non ho mai urtato nessuno.
    Solo che con tanta neve nelle manovre per entrare nel garage (salita e in curva) oppure quando la parcheggi e ritorni trovando venti centimetri di neve, qualche imprevisto capita sempre e al ritorno si timbra il cartellino dal carroziere! :cry:
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Io del ghiaccio ho il terrore

    una volta so rimasto in salita di notte con la mia ragazza all'uscita da una pizzeria

    fortuna che passava da li un campione di rally ed ha portato su l'auto come se fosse stata in pianura all'asciutto :eek: :eek:
     
  14. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Questo si chiama manico... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  15. ROAR64

    ROAR64 Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    www.trak.ch , sito della casa che produce delle catene che monto regolarmente sulla mia M3 . E me le ha vendute la filiale BMW di Roma. Certo, costano un patrimonio (300 euro circa) ma vi garantisco che si montano in un attimo e funzionano. Scusate, mi chiamo Roberto e sono di Roma... Io monto i cerchi da 19 ma vanno bene anche sui 18 (il diametro è lo stesso). Mi è capitato di trovarmi a febbraio in viaggio per la montagna quel sabato in cui, per la neve, l'Italia si è "interrotta" lungo la A1 . Per fortuna (partenza alle sei di mattina!) ho superato l'appennino ma da Bologna a Carpi (dopo Modena) ho tenuto una media di 40 kmh immerso nella neve. Gli unici accidenti mi sono venuti quando, per la fila, era un ferma e riparti. Non c'è controllo che non faccia scodare un po' la macchina (e partendo in 2°)... cmq mi sono rifatto un po' della media sul brennero dietro un carrera 2. Arrivato a Selva Valgardena, dopo settecento burrascosi chilometri, ho dovuto montare le catene per fare una salita di 200 metri... Ciao e a presto
     
  16. IUG

    IUG Aspirante Pilota

    8
    1
    30 Aprile 2004
    Reputazione:
    11.045
    grazie per le risposte, ma montavi le termiche?

    che avventura! Sai che sono molto indeciso? non vorrei fare una cavolata e prendere una macchina che poi si dimostra pericolosa in certi periodi dell"anno. In piemonte in inverno nevica e anche se solo volessi andare in francia (traforo M.te Bianco) li di salite ce ne sono molte e penso di aver capito che se la strada non e pulita, con un M3 non si sale senza le catene. Una bella fregatura!

    Cmq grazie tante a tutti per le risposte!
    *
     
  17. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Metti in preventivo 4 cerchi da 17 co gomme termiche
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Complimenti e benvenuto
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Benvenuto e se compri l'emmona aspettiamo con ansia le foto!!! :lol: :lol:
     
  20. IUG

    IUG Aspirante Pilota

    8
    1
    30 Aprile 2004
    Reputazione:
    11.045
    ragazzi mi sono convinto M3 Forever!!!!......

    ho appena scaricato un video sul sito
    www.racingflix.com
    e nel test drive che hanno fatto mi e venuta l"acquolina in bocca. Questa macchina e semplicemente mitica.
    Ho trovato unesemplare usato del 2001, colore Laguna Seca, SMGII, sui 40K euro. Mi sa che.......

    Un saluto a tutti ed un augurio di buon weekend!
     

Condividi questa Pagina