informazioni sulla E61 525D 163 HP | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

informazioni sulla E61 525D 163 HP

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da giò 63, 4 Giugno 2009.

  1. giò 63

    giò 63 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520 i touring
    Salve a tutti , premetto che con due bmw 520 i ho percorso 650k km in 15 anni e spese manutenzione per ambedue solo tagliandi ,un climatizzatore ,un motorino di avviamento e un radiatore , vorrei sapere che difetti può avere una 525 d e61 del 2005 163 hp cambio automatico, trovato presso una concessionaria tedesca BMW ad un prezzo stracciato.
    grazie.giò 63 :rolleyes:
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Quanto stracciato ? :biggrin:
     
  3. giò 63

    giò 63 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520 i touring
    € 14000 presso BMW di DRESDEN
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    a parte il prezzo stracciato, quel motore lo montavano sul 520d e all'estero sul 525d, non è mai arrivato in Italia.
    ma è un 4L o un 6L?:-k
     
  5. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Mi sfugge qualcosa...
    Nel mercato tedesco c'era il 525d da 163cv? :-k Qui da noi c'era il 177cv.
     
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    E' il vecchio 6 cilindri 2.5 litri, in Italia non l'hanno mai commercializzato sull'e60 (solo sull'e39), era una versione tedesca economica indirizzata alle flotte aziendali, c'e' anche un 3d recente in proposito... cmq almeno dovrebbe essere senza lamelle, che è già un vantaggio per l'affidabilità...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2009
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    esatto!
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    si avevo visto qualcosa, allora è un 6L.
     
  9. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Ma se per le flotte esisteva pure la E60/61 520d col 150cv, a che pro fare il 2.5 con la stessa potenza del 2.0 del resto d'Europa? :-k
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Il 520d e60 è arrivato a fine 2005 con 163cv, quando il 525d col motore 2.5 è andato in pensione ed è stato sostituito dal 3.0 depotenziato con 193cv...

    Non so se esistesse una 520d e60 150cv per le flotte...:-k

    Cmq il 525d 163cv è un motore vecchio (penso sia uscito nel 99, con il restyling dell'e39) e loro lo "svendevano"... :confused:

    ... d'altronde dovrebbe consumare come un 530 e andare meno di un 520 (rispetto al quale pesa di più) ... :-k
     
  11. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Si, lo ricordavo, ma prima di scrivere ho ugualmente controllato su autoscout24.de e ne ho trovato 3 pagine piene :eek:
     
  12. giò 63

    giò 63 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520 i touring
    Bmw 525 d touring 03/2005
    automatico , tetto panoramico, silver interni beige ,euro 4 con fap consumi 8,1 /100 11/ 100 6,1 /100 , bleutooth .
    E' da prendere o no?
     
  13. giò 63

    giò 63 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520 i touring
    Dimenticavo km 78400
     
  14. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.277
    12.137
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    se i km sono i suoi..... ma gli interni beige sono in stoffa o pelle? ha il navi? Xeno? cerchi?
    Perche' se oltre a quello che hai gia detto ha xeno pelle almeno il navigatore business e cerchi almeno da 17" io lo prenderei altrimenti a 2 o 3k euro in piu' trovi dei 530d anche in italia solo con piu' km.
     
  15. giò 63

    giò 63 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520 i touring
    non ha navi , interni in pelle non mi piacciono perchè invecchiano presto, il 530 con più km penso che costi maggiormente nella manutenzione , l' alternativa per una' auto con una buona immagine , di cui ho bisogno per il mio lavoro, e un prezzo ragionevole è il 520 d ma necessitano almeno € 20000 con cambio automatico e km 50000 . O in alternativa un benzina , di cui come citato ho avuto esperienze solo positive , mettendo l' impiantp gpl. Comunque Vi ringrazio per l'interessamento dato
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    darti un parere così su due piedi è difficile... poi uno dovrebbe vederla la macchina...

    inoltre, essendo una versione non importata, non sappiamo dirti molto su affidabilità e costi di gestione... potresti provare a chiedere nella sezione dell'e39, che montava quel motore anche in italia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2009
  17. giò 63

    giò 63 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520 i touring

    Ripeto ancora grazie , però ritengo che a quella cifra si compra pochissimo e mi accontenterei di andarci avanti per altri 200k km , chiederò maggiori informazioni alla conce , circa n° cilindri che presuppongo 6 e altro .Fa piacere sapere che in rete puoi trovare gente disposta a darti una mano condividendo la stessa passione !!!!
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Comunque il 163cv dell'E39 non è esattamente lo stesso dell'E61. Quello di cui state discutendo è semplicemente una versione depotenziata del 177cv. Lo stesso dicasi per il 2.0 da 150cv rispetto al 163. Il senso del depotenziamento nasce dal fatto che su certi volumi (flotte) c'è una convenienza fiscale/assicurativa a rimanere al di sotto di certe potenze (in Germania, per quello qui da noi non hanno deciso l'importazione).
     
  19. giò 63

    giò 63 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520 i touring
    Quindi , penso che sarebbe poi possibile ripotenziarlo a 177 hp e...... pagando il bollo per 163 !!
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Pur non condividendo in linea generale la pratica della rimappa, i 193cv sono alla portata del 2,5/163.
     

Condividi questa Pagina