Stavo camminando già da una mezz'ora nel traffico assurdo di Roma (quindi sempre prima e seconda...) quando all'improvviso ho sentito un botto e ho visto del fumo bianco uscire dal cofano Ho chiamato il carro attrezzi ed arrivati in officina abbiamo visto che la vaschetta del liquido del radiatore si era rotta su un lato. Prima domanda : ma è vero che al mio modello non è possibile sostituire solo la vaschetta ma bisogna cambiare tutto il radiatore? Seconda domanda : se la vaschetta si è rotta per la pressione c'è stato qualcosa che non ha funzionato, io all'inizio pensavo alla ventola o qualche tubicino ostruito (anche se in quel caso pensavo si rompessero i tubi) che altro può essere? (ah la temperatura del motore era ok) grazie a tutti!
Ciao la macchina ha quasi 190.000 km Il meccanico da cui l'ho portata mi ha chiesto 370 solo di pezzi... Adesso sono passato alla BMW e mi hanno detto che si può prendere solo la vaschetta e costa 90 euro....una bella differenza... Scusate l'insistenza ma è sicuro che non si può sostituire solo la vaschetta?
beh è più problematico. il problema principale, a memoria, è togliere la vecchia. mi pare sia incollata o termosaldata
Dovrebbe essere ad incastro su un telaietto che a sua volta e' fissato al radiatore,se c'e' come ricambio si cambia solo la vaschetta