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Informazioni sul FAP e rigenerazione - QUI

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da smercki, 1 Ottobre 2008.

  1. padrino

    padrino Secondo Pilota

    729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    La mia è manuale, ma confermo "l'altalenanza" delle prestazioni e rumore più cupo nella zona sotto il motore: presumo quindi che si tratti dei cicli fap...
     
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    esatto!!
     
  3. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Ma si sente anche una puzza come di frizione bruciata (o freni surriscaldati)?
     
  4. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    si ma te ne accorgi solo se nel frattempo metti l'auto in garage o se scendi subito appena spento il motore mentre fa la rigenerazione...
     
  5. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Ah, ecco. Me l'ha fatto un paio di volte, poco prima di metterla nel box e mi sono detto "dopo un'ora di autostrada, su una macchina senza frizione, che cavolo è 'sta puzza di bruciaticcio?".

    Ora sto più tranquillo.
    Grazie della risposta.
     
  6. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Allora per ADIZ non c'è stato nulla da fare, ha portato al macchina in conce e gli hanno rimesso il fap nuovo..nemmeno a rigenerarlo..bella spesa, 15 pijotte!! (1.500 € circa) che dite voi? si poteva rigenerare o la cosa era così drastica?? cioè l'ha tenuta ferma 4 giorni, il quinto giorno l'ha presa e gli dava quei sintomi..boh..
     
  7. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Io al posto suo lo tagliavo .......... :mrgreen:
    Su ebay ho visto un fap originale in ottime condizioni a 380 euro. Può essere un investimento per il futuro.
     
  8. Adiz

    Adiz Kartista

    170
    5
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    65
    525---320cabrio
    si ma come facevo??? non avevo benchè la minima idea di che faccia avesse sto stronzo...di un fap e dove si trovasse!!!:lol: e che cacchio!!! nessuna spia niente di niente...e cosi di botto...bam...fap andato mah...secondo me la conce mi ha nascosto qualcosa ma daltronde cosa potevo fare?? la macchina serve e quindi ho dovuto farlo!:sad: :confused:
     
  9. padrino

    padrino Secondo Pilota

    729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Io l'avrei fatto togliere e avrei mantenuto i sensori sul tubo come ha già fatto qualcuno.. E' in lavoretto che si può fare con precisione vedi anche www.lamarmitta.it
     
  10. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Questa è una soluzione da valutare
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.612
    11.073
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Oddio...senza pedale della frizione, semmai....:haha ;)
     

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