Buongiorno a tutti, Non so in quale sezione, e soprattutto come definirire la mia richiesta. Sono un possessore di una bmw e61 del 2005 di importazione da 8 anni, ebbene in questi 8 anni mi ha dato non pochi problemi, e tengo a sottolineare portata sempe in BMW. Due anni fa ho sostituito la centralina Bluetooth, con una proveniente da una serie 1 con l'ingresso per il cavo usb. Hanno modificato (credo) il software dell'auto per installarlo ed effettivamente funziona. Però da quel giorno nelle varie diagnosi non viene rilevato la centralina ALC, ed ho la lucina verde che lampeggia sulla manopola dei fari. Inoltre non mi funziona l'autoregolazione. Ho sostituito i fari poichè pensavo che si fossero rotti i motorini, ma niente, non si regolano automaticamente e ne tanto meno funziona l'ALC. Non riesco a fare l'azzerament service, adesso mi segnala il cambio dell'olio scaduto da 14.000 Km, e mi da errore sensorio olio. Ho proceduto sia con diagnosi BMW, che con Carly, ma niente. In bmw hanno detto che devono verificare...bah. Non ultimo, ho la batteria che si scarica eccessivamente, ed in bmw (dove ho sostituito la batteria) dicono che devono approfondire......chiedo lumi......e vi ringrazio anticipatamente.
Purtroppo credo che molto difficilmente avrai una risposta su un forum per questi problemi. Ti conviene cominciare dalla centralina ALC e farla aggiustare.
Se i problemi sono nati dopo il cambio della centralina bluetooth e relativa codifica,invece di cambiare i fari che costano un botto,non era più logico far rifare la codifica o rimettere la vecchia centralina? Tutti sto soldi buttati e questi inconvenienti per avere una presa usb? Non è una critica ma vorrei solo capire con quale criterio ti hanno fatto il macello.