BMW Serie 5 E60/E61 - Informazioni su software auto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Informazioni su software auto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Annibaletouring, 29 Marzo 2020.

  1. Annibaletouring

    Annibaletouring Aspirante Pilota

    9
    1
    28 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.367
    Bmw e61
    Buongiorno a tutti,

    Non so in quale sezione, e soprattutto come definirire la mia richiesta. Sono un possessore di una bmw e61 del 2005 di importazione da 8 anni, ebbene in questi 8 anni mi ha dato non pochi problemi, e tengo a sottolineare portata sempe in BMW.
    Due anni fa ho sostituito la centralina Bluetooth, con una proveniente da una serie 1 con l'ingresso per il cavo usb. Hanno modificato (credo) il software dell'auto per installarlo ed effettivamente funziona. Però da quel giorno nelle varie diagnosi non viene rilevato la centralina ALC, ed ho la lucina verde che lampeggia sulla manopola dei fari. Inoltre non mi funziona l'autoregolazione. Ho sostituito i fari poichè pensavo che si fossero rotti i motorini, ma niente, non si regolano automaticamente e ne tanto meno funziona l'ALC. Non riesco a fare l'azzerament service, adesso mi segnala il cambio dell'olio scaduto da 14.000 Km, e mi da errore sensorio olio. Ho proceduto sia con diagnosi BMW, che con Carly, ma niente. In bmw hanno detto che devono verificare...bah. Non ultimo, ho la batteria che si scarica eccessivamente, ed in bmw (dove ho sostituito la batteria) dicono che devono approfondire......chiedo lumi......e vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Purtroppo credo che molto difficilmente avrai una risposta su un forum per questi problemi.
    Ti conviene cominciare dalla centralina ALC e farla aggiustare.
     
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se i problemi sono nati dopo il cambio della centralina bluetooth e relativa codifica,invece di cambiare i fari che costano un botto,non era più logico far rifare la codifica o rimettere la vecchia centralina?
    Tutti sto soldi buttati e questi inconvenienti per avere una presa usb?
    Non è una critica ma vorrei solo capire con quale criterio ti hanno fatto il macello.
     
    A Ale79BMW e Anto Serra piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina