Ciao a tutti, sono alla ricerca di un'auto di piccola/media cilindrata per mia madre. Per il momento ho trovato una smart a 5000 euro e il prezzo mi sembra ottimo. L'auto e un benzina del 2000 da 54 cv e a 35.000 km. e dotata di: ABS Doppio Airbag ESP climatizzatore tetto panoramico in cristallo oscurato vetri elettrici cambio automatico/sequenziale chiusura centralizzata con telecomando allarme fendinebbia regolatore elettronico assetto fari pacchetto contagiri + orologio computer di bordo con indicatore temperatura esterna autoradio caricatore 6 CD “ Sapete dirmi i pregi e difetti di quest'auto ? Qualcuno di voi la possiede ? Come vi trovate ? Quanto consuma ?
Pregi: la parcheggi ovunque Difetti: il motore fonde sul 99.9% delle Smart, quindi tieniti un motore di scorta in garage
smart benzina, occhio che sono deboli di motore, e se salta ti parte un cifrone per sistemarla. la macchina in se è un giocattolino ideale per la città (già nell'extraurbano ha prestazioni imbarazzanti a mio avviso), il cambio è estremamente lento, sia in modalità auto, sia (a maggior ragione in automatico)
Volevo sapere una cosa, ho letto in giro che la smart essendo computerizzata non si può portare in una qualunque officina per ripararla, ma bisogna portala sempre presso gli SMART CENTER e vero ?
X l'officina basta averne una ke sia aggiornata con computer ad altro e nn un meccanico all'antica.... Pregi comodità e bassi consumi(quando la prende la mia ragazza sembra cammini ad aria,con me un pò meno... ) maggiormente.Il cambio è si lento ma ci si devono fare gare. Difetti il motore.....la mia l'ho comprata a 57.000 con il motore appena cambiato... bisogna farla riscaldare x benino,cambiare l'olio ogni 8.000km e magari fare la modifica di mettere il dado sottocoppa come le normali auto,visto ke x cambiare l'olio si usa l'aspiratore di cui io nn mi fido x niente... x il resto vai ke alla fine è divertente!:wink:
io posso parlarne solo bene... venduto la smart cdi a 108 mila km senza mai un problema :wink: ti consiglio un diesel dato che i benza hanno vita corta... in media a 80 mila km cuociono... per il resto... un auto piccola, da città. ne più ne meno. unico difetto... se la provi ti innamori
Se vuoi una smart PASSION CABRIO del 2002 con 54000, fammi un fischio. E' della mia ragazza, ed a breve la cambieremo.... E vuoi sapere perchè? Perchè si sta per fott.ere turbo e motore. A buon intenditor, poche parole. Ocio. i 100000 km sono un miraggio per quel motore. Se vai sul restyling forse qualcosa migliora, ma della smart non mi fido +!
Comunque mi madre più o meno fa una media di 1500-2000 km all'anno perciò penso che l'auto per un pò duri. Mi hanno detto che la smart a delle gomme particolari e costano parecchio, perchè solo alcune marche le fabbricano e vero ? Mi sapete dire le misure delle gomme della smart ?
non è che sono particolari... è che essendo di misure strane, specialmente l'anteriore, solo alcune marche le fabbricano... ed il prezzo, non avendo concorrenti.... comunque... prime serie: ant 135 post 175 quelle della seconda serie dopo il 2004 mi sembra invece montano ant 175 post 195.... mi sembre