Ciao, dopo la presentazione nella apposita sezione e ripromettendomi di leggere tutti i post prima dei miei, condivido la mia idea di prendere una F22. A tal proposito mi sono già orientato sul 220 (con incertezza diesel o benzina). Approfitterei di voi per qualsiasi vostro suggerimento, pregi o difetti della macchina, allestimento... insomma tutto quello che c'è da sapere. Ho parlato del 220 perché vista l'accelerazione, quel "7,.." direi che può bastare ed i cv sono ancora sostenibili sotto il profilo del costo del bollo. Quindi direi un buon equilibrio. Per quanto riguarda diesel o benzina, non vorrei ridurre tutto il ragionamento ai km che percorro (che sono pochissimi) quindi su questo.. accetterò qualsiasi parere con entusiasmo. Per quanto riguarda gli allestimenti, essendo la macchina uscita di produzione da pochissimo, non riesco a trovare materiale di confronto... ma male che vada l'incertezza sarebbe tra Sport e MSport, prediligendo ovviamente la seconda. Quali sono le differenze di allestimento? Chiedo scusa se ho esagerato con le domande e mi rimetto ai vostri commenti! Grazie e buona serata :)
Ciao ! Se hai intenzione di tenere l'auto originale, a livello di prestazioni pure il 20d 190cv è più soddisfacente del 20i. Da parte del 20i hai però più rotondità di funzionamento, meno vibrazioni ecc. Se invece c'è intenzione di fare qualche modifica come uno stage 1, il 20i offre di più. Come allestimento io la cercherei tassativamente Msport; hai paraurti anteriore, posteriore e minigonne diversi. Esteticamente non c'è paragone, cambia tanto. Internamente hai invece sedili sportivi di serie e volante Msport. L'assetto sportivo M mostra il suo fianco se si pretende qualcosa di più da esso, ma è sicuramente meglio di quello standard. Però dovrebbe esserci anche sulla Sport se non sbaglio. Se ci si mette mano e si mette un assetto aftermarket invece diventa un'auto che ti da delle belle soddisfazioni in quanto a livello di telaio è veramente ottima, sportivamente parlando.
Ciao, per quanto riguarda il motore io ho una 218D. Non c’entra nulla con le tue opzioni di acquisto ma è per dirti che pur facendo meno di 10000 km all’anno non ho mai avuto problemi. Comunque se avessi potuto scegliere avrei preso un 220i a benzina anche io Invece per l’allestimento so di andare controcorrente ma io ho preso una Sport (però internamente con optional volante e pomello cambio Msport) e sono felice della scelta. Di base trovo questa coupé più elegante che sportiva e il paraurti MSport mi è sempre sembrato “poco armonizzato” col resto della vettura. Non odiatemi :-) Saluti
grazie di tutte le vostre risposte e considerazioni. purtroppo devo dire che di 220 (i/d) con pochi chilometri non se ne trovano... quantomeno se, come me, si cerca da concessionaria BMW per questioni di estensione della garanzia. Sto iniziando anche a valutare una serie 1, con tutte le stesse premesse fatte in precedenza. Anche di quelle non è che se ne trovi a bizzeffe ma sicuramente meglio. il problema è che parlando con una concessionaria, avendo io una macchina "teoricamente" di valore superiore, devo venderla prima da privato per non andare a scapitare troppo.
La maggior parte delle F22 le vendono negli USA, ovviamente con le motorizzazioni più potenti. Tu considera che i 230i sia coupè che cabrio, sono le versioni più gettonate per le mogli, in configurazione normale. I mariti prediligono dai 240i fino alla M2.
Guarda, già mi faceva incazzare l'assetto della mia 220d. Se avessi avuto una 230 o 240 con lo stesso assetto, l'avrei tirata contro il primo muro.
Sinceramente non capisco questa politica degli assetti di BMW. Capisco la necessità di fare un assetto confortevole per la maggior parte degli utenti, considerati anche i limiti velocità, ma se io PAGO in più per avere un assetto sportivo, è perchè voglio un assetto sportivo e non una via di mezzo. Lasciamo all'utente standard l'assetto normale, e ci sta pure, ma io che voglio lo sportivo - voglio solo lo sportivo. E invece no! Devo avere la macchina che corre sulle uova...
Ma avranno ragione loro eh. La gente prende il modello msport per avere i paraurti carini (visto che quelli standard, almeno per me, fanno cagare), magari l'assetto migliore per loro è un minus.