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informazioni su bmw e34 touring

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da filicampa, 7 Ottobre 2007.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    FOTO!!!
     
  2. filicampa

    filicampa Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i ed 525 tds touring
    se foto ora le faccio e ve le carico....cmq la makkina va abbastanza bene....i chilometri sono quelli suoi e ancora il motore è fresco fresco....mi sta dando belle soddisfazioni....
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, anche la Thema 8.32 era un V8 3.0...:wink:
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma che vai a riprenderti i post morti?=P~
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eh, mi ero trovato una rep+ e poi ho visto che mancava qualcosa alla discussione :mrgreen:
     
  6. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    Che follia! [-X Hai preso un pezzo da museo, spero ci farai pochi km all'anno! se ti si rompe meglio che la butti! costerà più ripararla che altro (già un tagliando costa il 10%, se ti va bene, del prezzo pagato!) boh! Pensa se ti si guasta l'alternatore sono 500 € la pompa iniettori sono 2000€ dischi e pasticche stai sui 600 € gli ammortizzatori intorno ai 800-1000 e la frizione stai sugli 800......tanto valeva che ci aggiungevi altri 2500 euro e ti prendevi una e39, più sicura più affidabile più bella più accessoriata più moderna più tutto! .....poi sono gusti certo ma sono gusti che non capisco......ma i pezzi di ricambio li producono ancora??? :biggrin:

    P.S. 150000km certificati?? :eek: io non ci credo affatto! Non saranno invece 1.500.000km?? :biggrin: pensiamo un attimo alla storia delle vetture diesel chi se le comprava negli anni '90 era perchè di km ne macinava a centinaia di migliaia in pochi anni, allora non era ancora esplosa la mania del diesel per tutti.
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' un vecchio post..
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, neanche tu hai una giovincella....
     
  9. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    no ma non è un e34 :biggrin:......
     
  10. Kirkwood

    Kirkwood Kartista

    104
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    530D e39 Touring
    Spadiz, dato che hai tutta la memoria storica, io sono interessato a capire l'evoluzione del 3L diesel della mia e39 2002.
    Da cosa deriva e quelli attuali che differenze hanno? Le E60/61 hanno ancora qualche traccia del mio motore oppure sono dotate di tutt'altro (basamento d'alluminio etc...)
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Per la struttura del motore intesa come materiali usati, il basamento (dovrebbe) essere ancora in ghisa come il blocco cilindri, mentre la testa è in lega leggera.
    Il 6 cilindri 2,9 della 530d è anche siglato come M57D30 (l'M57D25 è il 2,5 della 525d), deriva dal vecchio tds, al quale sono state aumentate la corsa (da 82,8 a 88) e l'alesaggio (da 80mm a 84). La distribuzione passa da 12 a 24 valvole e l'alimentazione da pompa iniezione rotativa a contollo elettronico a iniezione diretta common rail (1a generazione). La potenza passa da 143 a 184cv e la coppia passa dai 280Nm a 2200g/min a 390Nm a 1750g/min. Viene portato da 184 a 193cv in occasione del restiling del settembre 2000, con il passaggio alle norme antinquinamento da euro3 ad euro4.
    L'E60 introduce il 530d con 218cv, sempre euro3 con un lieve aumento di cilindrata, passando da 2926cc a 2993cc (corsa portata da 88 a 90mm), e soprattutto la coppia che passa dai 410Nm ai 500, grazie soprattutto a miglioramenti sull'alimentazione common rail ottimizzati e con pressioni maggiori rispetto a quello in origine. La sigla del motore è M57TU, che diventa nel corso del 2004 M57T2 con l'aggiunta del FAP e dell'adeguamento alle norme antinquinamento euro4. Con il restiling del 2007 la potenza arriva a 235cv. Della stessa famiglia il turbo doppio stadio, presentato nel 2004 con 272cv e passato a 286 sempre col restiling del 2007.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    scusa, ma tu hai fatto caso a che auto possiedi? :lol:
     
  13. Kirkwood

    Kirkwood Kartista

    104
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    530D e39 Touring
    Grazie della cronologia degli aggiornamenti, quindi la struttura è rimasta più o meno la stessa negli anni.
    Mi ero incuriosito dato che, se non erro, l'ultimo 2L da 177cv è un motore totalmente nuovo.

    Immagino che vedremo un 2.5L oppure un 3L nuovo con la nuova serie del 2010 a questo punto.
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    No. Il 2.5/177cv deriva dal 2.5/163cv, ha solo il FAP e l'euro 4 oltre a una manciata di cv e la coppia che passa dai 350Nm a 400.
    Dubito fortemente che in BMW ci saranno dei 2,5 dato che la gamma motori è stata fortemente razionalizzata con i 2.0 4L sia benzina che diesel e i 3.0 benzina/diesel declinati in diverse potenze.
     

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