Informazioni problemi 335i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Informazioni problemi 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Silvio87, 27 Giugno 2010.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bon ma anche 335i in tiratoni da 500km a 260 all'ora non ha problemi anzi a quelle velocita' e' proprio raffredata benissimo !!!

    Il problema del 335i e' solo la pista continuativa.

    Io ci sono stato ad adria (quindi pista devastante da prima seconda terza) e il 335i e' andato in crisi dopo 18 minuti che correvo come i bei tempi di shumaker
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io ad Adria in un turno da 20 minuti, peraltro con interruzione dovuta ad un pirla che si è insabbiato al tornantino con una ///M5 "vintage", ho preso due volte i 140 gradi di olio con altrettanti recovery. Era giusto un anno fa:

    335i coupè

    automatica

    Procede V3.2

    Downpipes scatalizzati

    Airbox Gruppe M in carbonio

    Scarico Autobahn Exotics con high flow cats

    molle H&R

    Olio Royal Purple

    V-Power

    però finchè è andata è andata molto forte

    :razz:
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    se fosse stata originale imho ne avresti fatti ben di piu' di giri. Fabio111 ha girato a Misano (lunga il doppio di Adria) a 2'12" a giro (a parità di gomme una M3 e92 gira sui 2'06") per 10 giri almeno (attendo da lui conferma) senza alcun problema
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Stock a tavoletta l'olio mai oltre 120

    L'acqua non so ma credo che la pasta fosse stracotta.....
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e allora nessun problema Franzz. Anche la M se la strapazzi in pista con queste temperature arriva tranquillamente a quelle temperature :wink:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Temo che il giovine Fabio non avesse una 2006 come la mia.

    La quale al posto dell'oil cooler aveva l'oil boiler

    :haha
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    probabbbbile :mrgreen:
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    L' efficient dynamics nelle condizioni in cui non è richiesta la massima potenza, mantiene la temperatura del liquido di raffreddamento a 104°.

    Per tenere questa temperatura la pompa del liquido gira al minimo e pare che in questa condizione ci sia un ""notevole"" risparmio di carburante.

    Come il sistema rileva la richiesta della piena potenza, la temperatura viene riportata ai canonici 97°.

    (ora ho il dubbio di confondermi, forse era 107/94.. boh).

    Notare che con la temperatura a 104 (o 107), ci sono circa 10cv in meno.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Misano è un pò più scorrevole di Adria e si raggiungono velocità degne di nota.

    Adria è uno stop&go del cavolo che manda le temp alle stelle (per non parlare dei freni..).

    Secondo me a Misano nemmeno Andras avrebbe avuto problemi :wink:.

    Detto questo ribadisco che a mio avviso le x35i non sono adatte per l'uso in pista, proprio per le temp troppo elevate.
     
  10. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Hai usato il Royal Purple racing ?
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si ma fare due giri ad Adria significa fare 5km, dieci giri a Misano ben 42k :wink:
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    No dai la m sta fissa sui 110 .
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    A varano le M sono arrivate a 140° sabato :confused:

    L' unica cosa che mi consolava :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Se fossi al posto di Silvio87, più che preoccuparmi dei difetti del 335i mi preoccuperei di NON ACQUISTARE un'auto stradale da un venditore che ne fa un uso da F1 e pensa di essere Schumacher.

    E poi si lamentano che saltano le turbine!!!!!!!!!!!! ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Infatti quando Andrew e Patroclo sono venuti a Leluc mi sembra che Andrea disse che la sua ex E92M toccava facilmente quota 130° se non sbaglio :-k

    in pista le temperature salgono con qualsiasi mezzo se l'uso è intenso e prolungato,nel caso dell'N54 però certe "vette" sono facilmente raggiungibili anche su strada (quelli che dicono che in strada,sopratutto in estate,tirando non superano i 110/120° di temp olio o mentono spudoratamente o non tirano... punto :mrgreen:)

    Poi la temperatura olio è indicativa fino ad un certo punto(nel senso che un olio valido anche a temperature come quelle indicate sopra continua a fare egregiamente il suo sporco lavoro :wink:) o meglio dovreste preoccuparvi di più di dare un occhiata a quelle del liquido di raffreddamento............che imho sono ben più indicative degli stress termici a cui è sottoposto il nostro amato propulsore :mrgreen:
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Si scaldano anche le M Simo, la differenza è che la mia in un turno da 20 min ha dovuto raffreddare 2 volte, le M a fine turno ](*,)](*,)
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Premesso che ritengo più affidabile un N54 nella configurazione postata sopra da Andras che in quella originale da 306cv................ma non è questo il punto :mrgreen:

    credo che nessuno qui dentro si senta "Schumacher" magari ha solo un modo "diverso" di vivere l'auto....................in fin dei conti che senso ha pagare una fraccata di bollo, benza e quant'altro se ogni tanto non ci si prende la libertà di farli trottare per bene sti asinelli che stanno sotto il cofano :mrgreen:
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Molto più saggio fare gli spari in autostrada o al semaforo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ho capito ma non devi mica fare una 24 ore di le mans....................:mrgreen:

    imho quando è il momento di "raffreddare" han bisogno di prendere fiato anche freni e gomme....................quindi non vedo dove stà il problema Marco :wink:

    O meglio ti dò ragione in parte solo ed esclusivamente con macchina assolutamente stock ...................in quel caso forse le temperature salgono un pò troppo rapidamente :wink:
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    o fare avanti e indietro sulla Promenade des anglais :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina