Informazioni problemi 335i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Informazioni problemi 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Silvio87, 27 Giugno 2010.

  1. Silvio87

    Silvio87 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Next to 335i e92
    ok grazie mille per le spiegazioni!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    N54: se lo conosci lo eviti

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    HeHe pero' se lo provi non puoi piu' farne a meno !!!
     
  4. Silvio87

    Silvio87 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Next to 335i e92
    bene invece questa cosa non mi tranquillizza per niente... riesci a farmi un riassunto del perchè andrebbe evitato? Grazie mille! :confused:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI


    hai perfettamente ragione, motivo in più per non provarlo

    :razz:

    ha avuto tante e tali rotture sulla componentistica da entrare di diritto nel guinness dei primati BMW per la scarsa affidabilità

    se proprio "devi" vai su un nuovo/km0

    :wink:
     
  6. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    E saresti così gentile da illustrarci quali sarebbero queste "tante e tali rotture"?

    Sono molto curioso, perchè nel caso avessi ragione, mi sembra obbligo recarmi in pellegrinaggio a Padre Pio, dal momento che la mia va benissimo dopo 50k km
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    48000 km 2 pompe HPE e 1 gruppo turbine #-ofortunatamente tutto in garanzia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    42.000Km e pompa benzina andata dopo 4000Km e 3 mesi !!!

    Ovviamente tutto in garanzia ma lo menziono per la statistica interna !

    Ora a freddo vi e' un leggero tichettio a detta concessionario innocuo .

    In settimana visito un altro conce per avere secondo parere

    Vi aggiorno
     
  9. Silvio87

    Silvio87 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Next to 335i e92
    mi sembra di capire che ci sono casi che capita e casi che la macchina va molto bene... a parte le famose pompe (che sostituendole in garanzia mi dicevano non dovrebbero avere piu problemi) e il gruppo turbine ( anche qua con aggiornamento sw qualcosa dovrebbe migliorare) non penso che sia proprio un motore da buttare... :-k:-s
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz:
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    L' N54 è un capolavoro (anche stock :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e se ne fai un utilizzo stradale rischi anche meno (non è il mio caso) :lol::lol::lol:
     
  12. Silvio87

    Silvio87 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Next to 335i e92
    non capisco se è una frase sarcastica o seria... :-k

    comunque io la lascerei completamente stock e al massimo una capatina amatoriale in pista all anno... amatoriale significa non un ora di turno tutta a cannone :wink:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'N54 è un capolavoro mancato.

    Doveva essere il motore della ///M3 E92 ma han cambiato idea in corsa.

    Giusto in tempo per usare della componentistica di m e r d a anzichè quella che sarebbe stata destinata all'emmona.

    ](*,)
     
  14. Silvio87

    Silvio87 Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Next to 335i e92
    la componentistica di m e r d a sarebbero la pompa e il gruppo turbine? una volta cambiate cos' ha di tanto malvagio? capisco il fatto che può essere considerato un motore delicato con qualche difetto ma addirittura un capolavoro mancato con componentistica di m e r d a mi sembra esagerato no?
     
  15. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Io sono ancora in attesa di una tua risposta.

    Sul discorso pompa ne abbiamo parlato ampiamente e sappiamo tutti che è il tallone d'Achille dell'N54. Ma se dici la frase "tali e tante rotture" lasci intendere che oltre la pompa ci sono tanti altri difetti. Me li spieghi, per cortesia?
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non ero assolutamente sarcastico, io adoro quel motore, al momento visto che ho già cambiato i componenti che si rompono più frequentemente, non trovo altri difetti, il difetto maggiore PER ME e per l' utilizzo che ne faccio sono le temperature che si raggiungono in pista (e non dopo 1 ora, ma anche solo dopo 7 min. a Varano #-o)

    Ma ripeto per un utilizzo stradale secondo me non si presenta neanche quel problema lì :wink:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    fai un rapido censimento di quei fortunati ai quali son saltate le wastegates ad esempio (poi se insisti parlo anche di altre perle)

    #-o

    le quali, per inciso, non possono essere sostituite senza sostituire integralmente il gruppo turbine

    :razz:

    e hai presente dove siano le turbine in un N54?

    ](*,)

    si parla di "giorni/lavoro" in officina, non di "ore/lavoro"

    :evil:

    poi io son solo contento del fatto che chi ha avuto dei guasti sull'N54 se la sia cavata in garanzia e quindi col solo disagio del fermo macchina.

    Ma se uno mi chiede "secondo te l'N54 è un buon acquisto" in tutta coscienza non posso rispondere di sì.

    Un buon acquisto è una vettura che presenta delle statistiche di guasto così basse dall'essere considerate irrilevanti, sull'N54 son più gli utenti che hanno avuto dei guasti di quelli ai quali è andata liscia (per ora).

    Se a te sembra normale buon per te, restiamo di opinioni diametralmente opposte e va benissimo così

    :mrgreen:
     
  18. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Ricapitoliamo: le tante e tali rotture sono la pompa (e fin qui ci siamo) e le westgate. Quindi 2 problemi.

    Sarebbe curioso, secondo il tuo ragionamento, fare un sondaggio tra quanti hanno avuto problemi di turbina sulla 320D.

    Ora illuminaci su quale sia un'auto affidabile. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Caro mio, la differenza tra noi due è che io non sto vendendo il 120d.

    E che quindi mi evito la fatica di arrampicarmi sugli specchi per cercare di dimostrare che l'N47 è un motore affidabile.

    :razz:
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Scusa Silvio, consiglio spassionato, col miglior linguaggio possibile: ti fai troppe seghe mentali ergo non comprarla.:wink:
     

Condividi questa Pagina