ciao a tutti ragazzi, possiedo una beneamata 320d 150 cv , con una rimappatura fatta a dovere in base alle mie esigenze dalla dimsprt, sono contento del lavoro fatto , perchè va come una penna sia in ripresa sia in valore di coppia. rullata , i cv in piu' sono stati appena 21. ottimamante tagliandata ed addizionata con il prolong (antiattrito motore-cambio), non mi soddisfa piu' e vorrei fare qualche interventino sulla turbina e sull'intercooler. Quando la feci rimappare, il tecnico, riscontrata la difettosità dei turbo originali, mi sconsiglio' "anche per la garanzia" di non esagerare, altrimenti i valori di prex avrebbero causato problemi alla turbina. ok!!. mi affidai a lui e dopo aver percorso 163.000 km tutto liscio come l'olio. Adesso vorrei spingerla un po di piu' ovviamente senza perdere affidabilità. L'intenzione è quella di sostituire il turbo , magari con uno piu' prestante e ovviamente anche l'intercooler(che il mio mecc in conce mimdice che per quest'ultimo non c'e' necessità viso che è uguale a quello del 330). che turbina potrei montare ? chi di voi ha eseguito questa modifica??? in tal caso basterebbe solo la ssotituzione oppure bisognerebbe modificare l'attaco dello scarico??? inpou vi chiedo un'altra cosa. Ho necessità di leggere la pressione della turbina, ma non so' dove attacre il manometro. potreste darmi qualche ragguaglio e magari qualche foto per poter effettuare l'intervento????? Per quanto riguarda il modulo aggiutnivo (commonrail + map) dela cntech, il cr2pro usb, chi di voi lo conosce??? e come va??? accetto consigli perchè mio fratello vorrebbe montarlo sulla sua 120d e siccome l'auto è nuova di zecca non vuole rimappare per adesso(consigliato anche dal conce). sempre sulla 120d del fratellino, ho roscontrato che di 6 a tavoletta l'auto si ferma a 235 circa a 4100 giri. secondo voi è normale??????? grazie mille
io ho un 120d prerest e ti posso dire non solo è normale va anche bene, la mia si fermava a 220... la mia e la 163 cv però... ti posso dire che io ho sempre rimappato e mi sono sempre trovato da dio... la macchina va di più, meglio, e consuma quasi 1 l/100km in meno se guidata normale... ho rimappato il 120d ed è cambiata abbastanza, proprio oggi ho fatto una follia e non preso proprio il cr2pro... se leggi nel forum scoprirai che è tra i più usati e collaudati e migliori che puoi trovare... per qualsiasi info rivolgiti a gabo che tra l'altro li vende e ha uno sconto per gli utenti del forum