Io ho le eibach con ammortizzatori originali con qulache modifica e va da dio.... ed e' anche bella bassa.... cmq non tocco GRAN ASSETTO
Che ammo hai? Quelli di serie serie o quelli dell'assetto sportivo? Quanti km avevano quando li hai patchati? Come va sulle sconnessioni? Ciaoooooo
Cmq bisogna dire che rispetto a tante altre auto l'assetto sportivo di casa BMW è abbastanza rigido e diciamo che potrebbe permettere l'abbinamento a delle molle ribassate, ma cmq si tratterebbe di due prodotti che non sono stati fatti per lavorare insieme. Insomma l'assetto molle/ammo deve essere visto come un'unica cosa.
Gente che taglia le molle ce n'è. Facendo così la molla abbassa l'auto ma il rischio principale è quello che la molla possa uscire di sede. Se il taglio è fatto da un macellaio incompetente (e già lo sarebbe comunque) la molla con l'ammo tutto esteso (es: su un ponte o in caso di dossi a forte velocità) rischia di uscire dai piattelli su cui poggia!! . Tagliate tagliate che poi vi tagliate con le vostre mani. Ahahahah
E come non lo fanno? E' in voga soprattutto sui tarocconi tutti tunz tunz che abbassano la macchina solo per estetica e non hanno idea di cosa sia un baricentro! Ovviamente perdi di progressività e ti ritrovi a lavorare sempre sulla parte rigida delle molle con tutte le conseguenze. Praticamente se prendi un fosso in curva ti sposti di 2 mt Ciaooooo
... sono quelli che ogni tanto vedi attaccati ad un albero !! preferiscono l'estica alla sicurezza...
beh, dipende, io ho semplicemente schiacciato di piu' una parte della molla... dato che non cercavo all'inizio un assetto piu' rigido ma solo piu' basso! E come comportamento non ha nulla di anomalo! Comunque la prossima settimana monto su le molle eibach e vedo se serve o no montare anche gli ammo o se quelli del kit sportivo della bmw coupe' vanno bene come qualcuno diceva!
Per capirci meglio riguardo a stelo corto, molle, ecc. Nell'immagine qua sotto l'ultimo caso a destra mostra come lo stelo corto metta a disposizione + corsa per il "pistone" ne cilindro. Ciao
Bello schema, molto chiaro! Lo stelo corto stressa di meno il gas dell'ammortizzatore e rende impossibile il battimento a fondo corsa!