Informazioni molle EIBACH | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Informazioni molle EIBACH

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da p.gab, 13 Novembre 2003.

  1. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Io ho le eibach con ammortizzatori originali con qulache modifica e va da dio.... ed e' anche bella bassa....
    cmq non tocco
    GRAN ASSETTO
     
  2. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Che ammo hai?
    Quelli di serie serie o quelli dell'assetto sportivo?
    Quanti km avevano quando li hai patchati?
    Come va sulle sconnessioni?

    Ciaoooooo
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Cmq bisogna dire che rispetto a tante altre auto l'assetto sportivo di casa BMW è abbastanza rigido e diciamo che potrebbe permettere l'abbinamento a delle molle ribassate, ma cmq si tratterebbe di due prodotti che non sono stati fatti per lavorare insieme.
    Insomma l'assetto molle/ammo deve essere visto come un'unica cosa.
     
  4. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Gente che taglia le molle ce n'è.

    Facendo così la molla abbassa l'auto ma il rischio principale è quello che la molla possa uscire di sede. Se il taglio è fatto da un macellaio incompetente (e già lo sarebbe comunque) la molla con l'ammo tutto esteso (es: su un ponte o in caso di dossi a forte velocità) rischia di uscire dai piattelli su cui poggia!! :D .

    Tagliate tagliate che poi vi tagliate con le vostre mani.

    Ahahahah
     
  5. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    E come non lo fanno?

    E' in voga soprattutto sui tarocconi tutti tunz tunz che abbassano la macchina solo per estetica e non hanno idea di cosa sia un baricentro!

    Ovviamente perdi di progressività e ti ritrovi a lavorare sempre sulla parte rigida delle molle con tutte le conseguenze. Praticamente se prendi un fosso in curva ti sposti di 2 mt

    Ciaooooo
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Rob de matt!

    Che gente che c'è in giro!
     
  7. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    ... sono quelli che ogni tanto vedi attaccati ad un albero !! preferiscono l'estica alla sicurezza...
     
  8. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    beh, dipende, io ho semplicemente schiacciato di piu' una parte della molla... dato che non cercavo all'inizio un assetto piu' rigido ma solo piu' basso! E come comportamento non ha nulla di anomalo!
    Comunque la prossima settimana monto su le molle eibach e vedo se serve o no montare anche gli ammo o se quelli del kit sportivo della bmw coupe' vanno bene come qualcuno diceva!
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Bene bene! Aspettiamo la prova su strada... :wink:
     
  10. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Per capirci meglio riguardo a stelo corto, molle, ecc.

    Nell'immagine qua sotto l'ultimo caso a destra mostra come lo stelo corto metta a disposizione + corsa per il "pistone" ne cilindro.

    Ciao

    [​IMG]
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Bello schema, molto chiaro!

    Lo stelo corto stressa di meno il gas dell'ammortizzatore e rende impossibile il battimento a fondo corsa!
     

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